Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Consiglio Console
la s2 senza computer neanche funziona quindi abbiamo trovato il vincitore 
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Consiglio Console Semi-Pro
Non avrai un mixer reale completo di tutti i controlli di tono ma comunque hai la possibilità di mixare due sorgenti esterne anche a PC spento o, peggio, se il laptop crasha... 
Se vuoi un mixer vero metti da parte i tuoi gusti estetici e prendi una N4
Se vuoi un mixer vero metti da parte i tuoi gusti estetici e prendi una N4
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
il forum delle meraviglie..ahahhha
qui i thread sono sottoposti a trattamenti "modello silvan", scompaiono da una pate e riappaiono magicamente da un'altra parte..e succede più volte!!
Torniamo a noi: mi sono fatto due conti, ho sentito anche colleghi stretti che hanno già consolle simili per capire quanto effettivamente può servire un' opzione piuttosto che un'altra, ho meditato molto, ho guardato i miei risparmi e alla fine sono arrivato alla conclusione che mi faccio l's2. So che molti di voi mi hanno consigliato tutt'altro ma io ho apprezzato moltissimo l'aiuto che mi avete dato per arrivare a prendere questa decisione, quindi grazie a tutti ancora per i consigli!!!
qui i thread sono sottoposti a trattamenti "modello silvan", scompaiono da una pate e riappaiono magicamente da un'altra parte..e succede più volte!!
Torniamo a noi: mi sono fatto due conti, ho sentito anche colleghi stretti che hanno già consolle simili per capire quanto effettivamente può servire un' opzione piuttosto che un'altra, ho meditato molto, ho guardato i miei risparmi e alla fine sono arrivato alla conclusione che mi faccio l's2. So che molti di voi mi hanno consigliato tutt'altro ma io ho apprezzato moltissimo l'aiuto che mi avete dato per arrivare a prendere questa decisione, quindi grazie a tutti ancora per i consigli!!!
- sasadj

- Contatta:
Visto che si stanno aprendo più topic rimane sempre più difficile moderare il forum e, per creare un discorso unico, si è talvolta costretti a sistemare gli argomenti... 
Comunque, ritornando al discorso del controller, buon per te
se non lo avessi già fatto, dai una letta al topic dedicato alla S2: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =52&t=6572" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, ritornando al discorso del controller, buon per te
since 1989
My Setup:
My Setup:
ho bisogno di un consiglio
Salve a tutti sono Simone da bologna, sono nuovo del forum mi sono appena presentato nella sezione dedicata.
Come ho scritto nella mia presentazione ho sempre suonato in diverse situazioni con i miei cdj 100s non mi hanno mai lasciato a piedi e continuano ad andare senza problemi. Adesso però penso sia arrivato il momento di evolversi e passare al digitale (ho un mac pro). Ovviamente ho molto materiale su cd quindi non penso di abbandonarli completamente, ma siccome quest'estate dovrò fare un'altra stagione tra spiagge, feste, anfiteatri, ecc... Cercavo un consiglio... è un po che cerco delle soluzioni ma sono molto indeciso. Non volevo superare i 500€ quindi avevo optato per una Traktor Scratch A6 (consigli critiche?), poi ho visto l'esistenza dello Stanton SCS.4DJ (consigli e critiche?) solo che ha il problema che per fare il controller bisogna riavviarlo però la cosa molto bella è che legge HD e chiavette quindi potrei suonare anche senza mac, oppure guardavo il Pioneer DDJ ergo (consigli e critiche?)che ha un entrata AUX quindi potrei collegarci la console che ho già e comandare sia mac che cd ma poi devo trovare una sistemazione logica per la console perchè inizia ad espandersi parecchio. Qualcuno di voi ha mai usato queste tre console? quale secondo voi è la migliore soluzione? Avete altre soluzioni da proporre? comunque cerco qualcosa di solido e affidabile che non debba cambiare ogni anno; a me piacerebbe usare Traktor come programma, Virtualdj non ispira molto comunque accetto consigli.
Grazie mille per l'interessamento -Simone-
Come ho scritto nella mia presentazione ho sempre suonato in diverse situazioni con i miei cdj 100s non mi hanno mai lasciato a piedi e continuano ad andare senza problemi. Adesso però penso sia arrivato il momento di evolversi e passare al digitale (ho un mac pro). Ovviamente ho molto materiale su cd quindi non penso di abbandonarli completamente, ma siccome quest'estate dovrò fare un'altra stagione tra spiagge, feste, anfiteatri, ecc... Cercavo un consiglio... è un po che cerco delle soluzioni ma sono molto indeciso. Non volevo superare i 500€ quindi avevo optato per una Traktor Scratch A6 (consigli critiche?), poi ho visto l'esistenza dello Stanton SCS.4DJ (consigli e critiche?) solo che ha il problema che per fare il controller bisogna riavviarlo però la cosa molto bella è che legge HD e chiavette quindi potrei suonare anche senza mac, oppure guardavo il Pioneer DDJ ergo (consigli e critiche?)che ha un entrata AUX quindi potrei collegarci la console che ho già e comandare sia mac che cd ma poi devo trovare una sistemazione logica per la console perchè inizia ad espandersi parecchio. Qualcuno di voi ha mai usato queste tre console? quale secondo voi è la migliore soluzione? Avete altre soluzioni da proporre? comunque cerco qualcosa di solido e affidabile che non debba cambiare ogni anno; a me piacerebbe usare Traktor come programma, Virtualdj non ispira molto comunque accetto consigli.
Grazie mille per l'interessamento -Simone-
Re: ho bisogno di un consiglio
spero di aver azzeccato sezione 
Allora, soluzione migliore è traktor + controller, sui 500 euro ce ne sono troppi
i Best sono ERGO - KONTROL S2 - DIGITAL JOCKEY 3 ME
poi, è comunque consigliabile di prendere il master e farlo passare per la vecchia configurazione
In sistesi: Output controller ---> Ingresso del mixer---> Master Out
i Best sono ERGO - KONTROL S2 - DIGITAL JOCKEY 3 ME
poi, è comunque consigliabile di prendere il master e farlo passare per la vecchia configurazione
In sistesi: Output controller ---> Ingresso del mixer---> Master Out
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
DIGITAL JOCKEY 3 ME ha anche le entrate per i cdj giusto?
esatto, ha una parte mixer stand alone a cui puoi collegare qualsiasi sorgente audio esterna (cdj giradischi, ipod...)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- sasadj

- Contatta:
Concordo sulla "conversione" dal cdj al controller 
Certo, se non puoi fare a meno dei cdj, l'alternativa sarebbe anche prevedere la possibilità di acquistare un mixer ad hoc come il NI Z2 oppure il DJM-T1: avresti tutti i controlli del software ed in più gli ingressi per i cdj e la stessa manualità di sempre con in più la potenza del software!
Certo, se non puoi fare a meno dei cdj, l'alternativa sarebbe anche prevedere la possibilità di acquistare un mixer ad hoc come il NI Z2 oppure il DJM-T1: avresti tutti i controlli del software ed in più gli ingressi per i cdj e la stessa manualità di sempre con in più la potenza del software!
since 1989
My Setup:
My Setup: