Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
-
Hello_Ueda
Re: Pioneer DDJ-ERGO o CDJ + Mixer?
ieri ho comprato la Aero a Cerese (MN) la vendevano nuova con garazia italiana a 899,è veramente comoda da usare con una usb! oggi l'ho subito spianata a metter su musica in una baracchina...altri 10 turni da "aperitiv dj" e me la ripago...ora devo imparare bene a usarla. ho già riscontrato un problemino ma se c'è cerco una discussione sulla Aero per vedere come risolvero.
Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?
ciao aganiga, cosa intendi per "Con il computer mi rimarrebbe tutto piu semplice e imparerei di meno". ??
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Questa è veramente una grande stronzata, il fatto che VOLENDO puoi mettere a tempo in automatico non vuol dire che sia semplice, prova a fare mixaggi a 3 canali con 2 tracce più qualche sample e poi ne riparliamoaganiga ha scritto:Con il computer mi rimarrebbe tutto piu semplice e imparerei di meno. Altri consigli?
Inoltre se vuoi mettere a tempo manualmente nessuno ti vieta di farlo!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-ERGO o CDJ + Mixer?
La discussione é nella sezione Console PRO, qui si parla di ergo Vs cdj come da titolo
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Verrei attratto dal guardare il computer lo stesso, voglio imparare a mettere a tempo senza usare il computer, ma solo ad orecchio
Cerco dei CDJ Numark NDX 400, contattatemi via MP. Se avete un mixer buono e dei cdj buoni a buon prezzo contattatemi.
In traktor puoi disabilitare il phase meter e il bpm counter 
comunque, cosa credi che con l' aero non ti verrà la tentazione di guardare i bpm sul display?
se allora vuoi veramente imparare senza avere la tentazione l' alternativa è il cdj 100 oppure i giradischi!
comunque, cosa credi che con l' aero non ti verrà la tentazione di guardare i bpm sul display?
se allora vuoi veramente imparare senza avere la tentazione l' alternativa è il cdj 100 oppure i giradischi!
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
dai C!N non ti arrabbiare
, capisco aganiga, io anche ho comprato i cdj perchè volevo applicarmi sulla messa a tempo ad orecchio, è solo una questione di gusto.
Poi come dici tu è altrettanto difficile mixare 3 tracce+ sample etc..
diciamo che ognuno impara a fare cio che gli aggrada di più, o che lo realizza di più...
Io non riuscivo più a mettere a tempo manualmente, perchè dopo i piatti ho smesso per 7-8 anni.
Poi un giorno mi è stata regalata una Hercules, e da lì ho ripreso a mettere musica ma by-passando la tecnica della messa a tempo utilizzando il SYNC, e sbizzarrendomi con loop sampler e via discorrendo...
Ora da un sei mesi a questa parte ho voluto ricimentarmi con la messa a tempo ad orecchio solo per il gusto di farlo e non ci vedo niente di male.
Ps: io ho i cdj 350 e il bpm counter non è così affidabile nel senso che spesso leggo 126bpm e un minuto dopo magari 124.5 senza aver toccato il pitch
Poi come dici tu è altrettanto difficile mixare 3 tracce+ sample etc..
diciamo che ognuno impara a fare cio che gli aggrada di più, o che lo realizza di più...
Io non riuscivo più a mettere a tempo manualmente, perchè dopo i piatti ho smesso per 7-8 anni.
Poi un giorno mi è stata regalata una Hercules, e da lì ho ripreso a mettere musica ma by-passando la tecnica della messa a tempo utilizzando il SYNC, e sbizzarrendomi con loop sampler e via discorrendo...
Ora da un sei mesi a questa parte ho voluto ricimentarmi con la messa a tempo ad orecchio solo per il gusto di farlo e non ci vedo niente di male.
Ps: io ho i cdj 350 e il bpm counter non è così affidabile nel senso che spesso leggo 126bpm e un minuto dopo magari 124.5 senza aver toccato il pitch
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
@biancone, io non mi sono assolutamente arrabbiato, perchè qui ognuno è libero di fare quello che vuole, io cercavo solo di dare il mio parere/aiuto.
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
Io sarei molto indirizzato verso una DDJ-SX, l'unica cosa che mi preoccupa è che senza l'uso del computer non mi serve a niente, quindi se mi capita che mi si rompe il computer, so ca..i. L'alternativa sarebbe la XDJ-Aero che però non ha tutte le fantastiche funzioni della DDJ-SX. C'è per caso qualche strumento che mi permette di inserire le tracce esternamente(come se fosse un CDJ, da inserire nell'input dei canali) in modo da suonare le tracce che inserisco da questo strumento con la consolle? spero possiate aiutarmi
grazie
Cerco dei CDJ Numark NDX 400, contattatemi via MP. Se avete un mixer buono e dei cdj buoni a buon prezzo contattatemi.
sono stato frainteso ero ironico!C!N ha scritto:@biancone, io non mi sono assolutamente arrabbiato, perchè qui ognuno è libero di fare quello che vuole, io cercavo solo di dare il mio parere/aiuto.
comunque aganiga tu vorresti una consolle che faccia anche da mixer stand alone?