Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level
Se, vista la tipologia, devi usarla con Traktor, io ti consiglierei la S4, nativa per questo software e con la possibilità di usare le funzioni del nuovo 2.6, il T1, per via delel sue caratteristiche tecniche, non ha avuto il successo sperato da Pioneer 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level
se vuoi sfruttare traktor al 100% allora vai di s4 , se vuoi usare traktor mantenendo il feeling dei cdj vai di t1 che come materiali e scheda audio per me e' superiore.....non e' la prima volta che sento parlare che i materiali e scheda audio della s4 siano il massimo....poi vedi te 
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Re: Pioneer XDJ-AERO vs DDJ-SX
Questo argomento interessa molto anche a me, qualcuno che se la sente di dire qualcosa a riguardo?
Se la DDJ-SX funzionasse anche senza pc, l'avrei presa subito, perche almeno se ho un guasto al computer non sono nella M...a. Ma visto che non è cosi sono un po indeciso
Se la DDJ-SX funzionasse anche senza pc, l'avrei presa subito, perche almeno se ho un guasto al computer non sono nella M...a. Ma visto che non è cosi sono un po indeciso
Cerco dei CDJ Numark NDX 400, contattatemi via MP. Se avete un mixer buono e dei cdj buoni a buon prezzo contattatemi.
-
Francescodarm
- Livello: DiJ Newbie

Da possessore di Sx ti posso dire che senza pc diventa un djm con filtro hi-low pass integrato...ovviamente le devi collegare dei 2 o 4 cdj 
Perdonami Djbranco, ma trovo inutile paragonarli dal lato dei materiali se prima non hai risposto alle seguente domanda :
"voglio mixare con o senza PC?"
I 2 prodotti sono profondamenti diversi a livello "filosofico", quindi trovo superfluo guardare i materiali o altre cose.
La risposta a quella domanda ti ha gia' fatto automaticamente scegliere il prodotto piu' adatto alle tue esigenze....
Insomma se voglio comprare una macchina da corsa non posso essere indeciso tra la 500 e la ferrari chiedendomi "quale delle 2 ha la tappezzeria migliore"?
Spero di essere stato chiaro.
"voglio mixare con o senza PC?"
I 2 prodotti sono profondamenti diversi a livello "filosofico", quindi trovo superfluo guardare i materiali o altre cose.
La risposta a quella domanda ti ha gia' fatto automaticamente scegliere il prodotto piu' adatto alle tue esigenze....
Insomma se voglio comprare una macchina da corsa non posso essere indeciso tra la 500 e la ferrari chiedendomi "quale delle 2 ha la tappezzeria migliore"?
Spero di essere stato chiaro.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Pioneer XDJ-R1 VS XDJ-Aero
[youtube]dNiBtALHkxM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pioneer ddj sx o xdj r1?
Salve a tutti ho un dubbio; io posseggo ormai da un anno la pioneer ddj ergo e mi ci trovo benissimo, però è da qualche settimana che faccio un pensierino sul cambiarla e prendere qualcosa di più professionale. All' inizio ero partito con l'idea tradizionale e cioè di aquistare mixer e cdj ma come sanno in molti in questo forum è difficile abbandonare il computer una volta presa la mano con quello, allora dopo qualche giorno ho visto una pubblicità della nuova pioneer xdj-r1 e mi è subito piaciuta perche la si puo usare sia con vdj compreso anche nella confezione e in piu si puo usare con cd o chiavetta usb.Però ci sarebbe un altro controller pioneer che mi interessa e sarebbe la ddj-sx con serato.Il mio dubbio è questo: aquisto la r1 che si puo utilizzare in 3 modalità o la sx usandola solo con computer?
P.S. se qualcuno ha usato la r1 scriva pure le sue opinioni.
Grazie in anticipo a tutti
P.S. se qualcuno ha usato la r1 scriva pure le sue opinioni.
Grazie in anticipo a tutti
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: pioneer ddj sx o xdj r1?
La Aero R1 esce tra un mese... mi spieghi come fa qualcuno ad averla già provata?!? O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
cazzaro81
...a parte il discorso giustissimo di Animal sul fatto che nessuno l'abbia ancora provata,ma comunque quali sono le tue esigenze come DJ?
Sei un mixatore classico a due deck senza l'utilizzo di tanti fronzoli,oppure ti piace imbastire DJ-set complessi con l'utillizzo di 4 deck,campionatori e manipolazione live delle tracce?
Il DDJ-SX è un ottimo controller per tutti i DJ con esigenze avanzate,ma ciò non toglie che possa essere usato per un mix tradizionale a 2 deck,però,al quel punto potresti aspettare un mese circa e passare al XDJ-R1!
Riassumendo:
DDJ-SX per dei set elaborati
XDJ-R1 per uno stile più classico
Sei un mixatore classico a due deck senza l'utilizzo di tanti fronzoli,oppure ti piace imbastire DJ-set complessi con l'utillizzo di 4 deck,campionatori e manipolazione live delle tracce?
Il DDJ-SX è un ottimo controller per tutti i DJ con esigenze avanzate,ma ciò non toglie che possa essere usato per un mix tradizionale a 2 deck,però,al quel punto potresti aspettare un mese circa e passare al XDJ-R1!
Riassumendo:
DDJ-SX per dei set elaborati
XDJ-R1 per uno stile più classico
A parte le differenze che reputo "filosofiche" all'atto pratico abbiamo :
Mixi con il pc? SX
Mixi con cd e per drive? R1
Mixi con entrambi? Schiarisciti le idee
Mixi con il pc? SX
Mixi con cd e per drive? R1
Mixi con entrambi? Schiarisciti le idee
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .