Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?
belle non lo so, io prediligo la qualità piuttosto che l'estetica.
quindi andrei senza pensarci due volte sulle xone xd2-53
quindi andrei senza pensarci due volte sulle xone xd2-53
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
qualsiasi cuffie da dj vanno bene sulla xdj-r1, io ho le aiaiai tma-1,
sarebbe meglio provarle prima di acquistarle
sarebbe meglio provarle prima di acquistarle
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
E per le casse cosa dite??
2 x CDJ350; 1 x RELOOP RMX 40 USB; 1 x HERCULES MP3 e2;1 x HHDJ-1000 argento; 2 x FBT Jolly 12ra.
Virtual Dj Pro ; Traktor; Virtual Dj Console; Virtual Dj Limited Edition.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Non mi piace ripetermi: NON uscite dal topic!!!
Le discussioni sulle casse ne trovi a iosa nel thread dedicato: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... m.php?f=31" onclick="window.open(this.href);return false;
Idem ci sono discussioni anche sulle cuffie: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=31&t=158" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.: per essere chiari, non mi costringete a fare "l'Animal" della situazione
i prossimi off-topic verranno cancellati senza preavviso :geek:
Le discussioni sulle casse ne trovi a iosa nel thread dedicato: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... m.php?f=31" onclick="window.open(this.href);return false;
Idem ci sono discussioni anche sulle cuffie: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=31&t=158" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.: per essere chiari, non mi costringete a fare "l'Animal" della situazione
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Occhio che vedo tutto!!! -.-
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Ok scusa e che non ci penso ha ci sono dei topic per ogni argomento xD
2 x CDJ350; 1 x RELOOP RMX 40 USB; 1 x HERCULES MP3 e2;1 x HHDJ-1000 argento; 2 x FBT Jolly 12ra.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Penso che, a questo punto, non hai letto minimamente quello che ti ho inviato via pm... e per fortuna che mi avevi scritto che ti stavi orientando... 
since 1989
My Setup:
My Setup:
Indecisione si Acquisto
Salve raga,
spero di scrivere nel posto giusto (non mi uccidete se sto sbagliando sezione), ho bisogno dei vostri consigli su un acquisto.
Premetto io vengo dall'era dei 100s ed ho un mixer djm-900 che uso con traktor e kontrol x1, ma purtroppo non mi ci trovo con l'X1. Sento la mancanza del pitch e di una jog per un miglior controllo del brano.
Sono indeciso se vendere il djm-900 e passare all'xdj-r1 o al native S2 o S4 (o altre marche di buona qualità) o prendere dei cdj da abbinare al mixer ma che posso collegare al pc per usare traktor.
Attendo vostri consigli
Grazie
spero di scrivere nel posto giusto (non mi uccidete se sto sbagliando sezione), ho bisogno dei vostri consigli su un acquisto.
Premetto io vengo dall'era dei 100s ed ho un mixer djm-900 che uso con traktor e kontrol x1, ma purtroppo non mi ci trovo con l'X1. Sento la mancanza del pitch e di una jog per un miglior controllo del brano.
Sono indeciso se vendere il djm-900 e passare all'xdj-r1 o al native S2 o S4 (o altre marche di buona qualità) o prendere dei cdj da abbinare al mixer ma che posso collegare al pc per usare traktor.
Attendo vostri consigli
Grazie
-
cazzaro81
Re: Indecisione si Acquisto
Disfarsi di un mostro come il Pioneer DJM-900nexus è una follia!
Potresti acquistate due CDJ usati...i 900,col fatto che non hanno avuto molto successo,si trovano a cifre molto abbordabili! ...altrimenti ci sono pure gli 850 (meglio in versione K,ossia neri,per rispettare il colore della console,in fondo anche l'occhio vuole la sua parte!)!
Ovviamente ci sarebbero pure i CDJ-350 e 400,però,vista l'uscita del XDJ-R1 e visti i due deck che sono una rielaborazione molto abbellita dei CDJ-350,non vorrei che di qui a breve escano dei successori dei CDJ-350,magari nexus,riprendendo il layout dei deck presenti sul XDJ-R1!
Ovviamente è una mia ipotesi,niente di ufficiale,ma comunque ti consiglierei l'acquisto diretto del XDJ-R1 (volendo potresti collegarlo ad un canale del DJM-900) oppure due CDJ-850k o 900! ...ovviamente,potendoteli permettere,i CDJ-2000,sarebbero un ottimo acquisto e si trovano a cifre umane da che sono usciti i 2000nexus!
Sulle altre marche lascio la parola agli altri utenti perchè anche io vengo da un decennio solo con prodotti Pioneer e le marche concorrenti le ho sempre snobbate,perciò le conosco poco!
Ma ciò non vuol dire che non siano funzionali,specie Numark o Denon,ma non conoscendole a pieno,preferisco non sbilanciarmi dato che ho una cultura su di loro frutto di letture su questo forum e non ho mai toccato con mano un oggetto diverso da Pioneer!
Potresti acquistate due CDJ usati...i 900,col fatto che non hanno avuto molto successo,si trovano a cifre molto abbordabili! ...altrimenti ci sono pure gli 850 (meglio in versione K,ossia neri,per rispettare il colore della console,in fondo anche l'occhio vuole la sua parte!)!
Ovviamente ci sarebbero pure i CDJ-350 e 400,però,vista l'uscita del XDJ-R1 e visti i due deck che sono una rielaborazione molto abbellita dei CDJ-350,non vorrei che di qui a breve escano dei successori dei CDJ-350,magari nexus,riprendendo il layout dei deck presenti sul XDJ-R1!
Ovviamente è una mia ipotesi,niente di ufficiale,ma comunque ti consiglierei l'acquisto diretto del XDJ-R1 (volendo potresti collegarlo ad un canale del DJM-900) oppure due CDJ-850k o 900! ...ovviamente,potendoteli permettere,i CDJ-2000,sarebbero un ottimo acquisto e si trovano a cifre umane da che sono usciti i 2000nexus!
Sulle altre marche lascio la parola agli altri utenti perchè anche io vengo da un decennio solo con prodotti Pioneer e le marche concorrenti le ho sempre snobbate,perciò le conosco poco!
Ma ciò non vuol dire che non siano funzionali,specie Numark o Denon,ma non conoscendole a pieno,preferisco non sbilanciarmi dato che ho una cultura su di loro frutto di letture su questo forum e non ho mai toccato con mano un oggetto diverso da Pioneer!
Re: Indecisione si Acquisto
che generi suoni principalmente? presumo house-techno & co (corretto?)
se suoni questo tipo di musica potresti pensare di affiancarci 2 giradischi, così sfrutti la scheda certificata del mixer, con x1 e 2 piatti avresti un set-up molto simile a Carola per esempio (ti manca il boss delay ed è uguale)
P.s mixer escluso
se suoni questo tipo di musica potresti pensare di affiancarci 2 giradischi, così sfrutti la scheda certificata del mixer, con x1 e 2 piatti avresti un set-up molto simile a Carola per esempio (ti manca il boss delay ed è uguale)
P.s mixer escluso
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition