8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Controller PRO o CDJ + Mixer?

Messaggio da sasadj »

Se non hai problemi di spazio/peso (del complessivo della consolle intendo) puoi decidere di upgradare il tuo setup affiancando a quello che già hai due cdj (850 o 900 come ti ha già consigliato camerlengo): in questo modo avresti un setup universale per poter leggere Cd, Flash drive USB e, sopratutto, utilizzare Traktor a pieno regime (utilizzando l'X1 per i controlli aggiuntivi del software).

Se invece hai la necessità di sentire il feeling del vinile sotto le dita ma non vuoi rinunciare alla "comodità" del digitale, allo stesso prezzo dei CDJ850, potresti valutare l'idea di acquistare due Denon DN-S3900:

Immagine

http://www.dm-pro.eu/en/denondj/Product ... controller" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
BioGenik

Messaggio da BioGenik »

Grazie camerlengo81, C!N e sasadj per i consigli.
La musica che suono è house, canzoni che passano in radio, balli di gruppo, insomma musica da compleanni/feste.

Caro camerlengo mi dispiacerebbe anche a me darlo via ma se opto per un controller tipo l's4 o l'r1 o altro lo userei poco.
Per quanto riguarda il vinile C!N, non sono molto favorevole solo per il fatto del peso e della sua trasportabilità, ma a casa si può fare.

Francamente i 350 non mi fanno impazzire, già l'850 K è stupendo e si avvicina all'utilizzo che ne faccio io. i 2000 sono dei missili ma per le mie tasche costicchiano un pò troppo.
I denon me ne hanno parlato bene ma purtroppo nella mia zona non si trovano perchè, come si dice, non tirano.

Apro una piccola parentesi. Secondo voi, un controller tipo ergo-K o simili valgono la candela rispetto ai cdj??? Mi spiego meglio, siccome vedo che gli ultimi controller hanno la scheda audio integrata, la mia idea era di usare il controller xtraktor ma vorrei passare per il djm 900 cosi da poterlo sfruttare (anche se non al massimo).

Scusate se vi sto facendo impazzire :mrgreen: ma non so proprio cosa fare.

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

bha i controller ci sono per tutti i gusti e tutte le tasche, single deck all in one e poi gli "incroci"
Ovviamente poi ci sono gli all in one,però tenere una bestia di mixer come il 900 per fare entrare il mix del controller e applicarci al massimo qualche effetto è veramente un peccato, forse un controller che potresti prendere in considerazione single deck è il
DN-SC2000 USB MIDI Controller, però non saprei...
Riguardo ai cdj, sinceramente se fai 30 fai 31, non prendere i cdj 850 ma preferisci i 900, hanno la possibilità di lik con mac e tra di loro con rekordbox e in più in ottica di usarli come controller SONO HID CON TRAKTOR quindi io per una differenza di prezzo non immensa opterei per quest ultimi
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Prima di un DDJ-ERGO,prenditi un DDJ-S1 usato che ha più funzioni e con circa 600.oo€ te la caveresti! Oppure,visto l'utilizzo con Traktor,il DDJ-T1,anche se pare,almeno da quello che scrivono qui sul forum,a livello qualitativo il DDJ-S1 sia molto migliore del T1! ...però nasce con Serato ed è nativo per Virtual DJ Professional full!
Comunque un set up simile ti farebbe lavorare il DJM-900 solo sul canale master del controller collegato ad un suo canale! Perciò gli effetti sarebbero tutti applicabili sul master!
Ma non sottovalutare l'effettiera di Traktor! ;)
Diciamo che il DJM-900 sarebbe il massimo per un set up classico lavorando con due lettori esterni,mentre per un utilizzo come controller MIDI-HID sarebbe veramente sprecato!
Ma come ha scritto C!N,il DJM-900nexus è un mixer "Traktor certified",perciò potresti collegarci due giradischi in timecode e sfruttare a pieno le potenzialità del mixer!
In più,i giradischi,conferiscono un aspetto troppo bello a vedersi! ;)
L'unica cosa è che ti servirebbe il Kontrol X1 per avere le funzioni principali per comandare i deck,mentre i giradischi in timecode farebbero il resto!
Tutto sommato mi sembrerebbe la miglior soluzione per te! ;)
C!N

Messaggio da C!N »

@camerlengo, ha già anche l' x1 quindi sarebbe a cavallo!!!
però se non se la sente non lo si può costringere a quell' acquisto.
P.s tieni conto che i giradischi sono relativamente economici, con quello che spenderesti per un cdj ti porti a casa 2 giradischi di livello pro.
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
cazzaro81

Messaggio da cazzaro81 »

Avevo letto nel suo primo post che possiede l'X1,ma che gli manca il contatto con le jog!
Da qui il ragionamento :D
Avendo già un mostro di mixer che funziona anche per il timecode con Trakor ed un controller per le funzioni primarie...per risolvere la mancanza delle jog,cosa meglio di due bei classici e bellissimi a vedersi,giradischi?!? :)
Con una spesa modesta si ritroverebbe in set up da paura! :D
..o almeno io farei così! ;)
Ultima modifica di cioce il 20 giu 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
BioGenik

Messaggio da BioGenik »

Il fatto della jog e del pitch del tempo è per una mia esigenza per controllare le canzoni perchè francamente non mi piace suonare schiacciando solo il tasto SYNC del x1.

Per il giradischi posso chiedere ad un amico cosi provo i suoi numark. Il giradischi mi piace molto non sono contro, lo vedo solo un pò negativo per eventuali esterne tutto qui.
Ho provato tempo fa il timecode con i 100s ma....... :( era una schifezza.

Comunque ragazzi mi inizio a convince che visto il fatto che ho un mixer potente, probabilmente gli affiancherò 2 lettori cdj900 se riesco, sempre se la prova vinile mi fa cambiare idea ;) .
Volevo precisare, perchè non l'ho fatto negli altri post, che non è obbligatorio che usci solo traktor, posso usare anche la pennetta se opto per i cdj.

Grazie ancora :D
C!N

Messaggio da C!N »

bene, nessuno ti vincola a traktor :D
però ricorda se puoi meglio i cdj 900 per i vari motivi che ti ho spiegato sopra ;)
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
BioGenik

Messaggio da BioGenik »

Grazie mille ho fatto un pò di chiarezza nella mia testa bacata :lol:
Se non avevo il djm900 mi chiedo cosa mi avreste consigliato????

@C!N forse mi avresti detto butta quella roba da dinosauri (100s) e passa al lato oscuro dell' S4 come te :lol: :lol: :lol: :lol:
C!N

Messaggio da C!N »

bha, io sono dell' idea che ognuno suona con ciò che preferisce, l' importante è il risultato finale!!!
ovvio io ho avuto un paio di cdj base numark per imparare, poi sono passato subito al digitale perchè cue points loop effetti mi piacciono un sacco, per cercare di fare quello che faccio ora con la s4 mi servirebbero 10000 euro per un 2000 pack e la rmx 1000, decisamente fuori budget!
Comunque, se non avessi avuto il djm 900 sicuramente ti avrei consigliato un controller, la S4 che da oggi costa veramente poco per quello che offre!!!
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
Rispondi