Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
-
Alessino91
- Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli fra console Pro Level
si senza dubbi il dj è quello che fà la differenza ma anche l'attrezzatura fà il suo! ho suonato con una hercules control air dopo aver suonato per un anno con la numark n4 e so che ci sono de3lle differenze abissali ma io proprio non mi ci trovavo suono pessimo ovviamente non è un paragone che si può fare dato la differenza di prezzo ma comunque li ho capito quanti limiti possono avere queste piccole console mentre la n4 la spremevo fino all'ultimo tasto, effetto e quant'altro! magari con una pioneer sx userei 1/4 delle funzioni che ha ma se con 70/80 euro in più alla vestax ci compro qualcosa di più performante ben venga poi magari con il tempo userò i 3/4 della console ma non capisco perchè dovrebbe essere meglio una che da subito usi al 100% e poi magari ti stanchi anche di fare sempre le stesse cose anzichè averne una che piano piano cambi modo di suonare "inventi" nuovi modi per suonare le tracce! ritornando al discorso principale! oltre a vestax (380/400) e pioneer (sx) cosa potrei comprare? magari anche un pò meno costoso perchè dovendo rifare tutta la console compreso impianto audio e luci vado a spendere una bella cifra quindi se riesco a risparmiare qualcosina ben venga!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Non possiamo darti consigli se non ci dici un prezzo PRECISO, guardati topic e recensioni dei controller SEMI-PRO https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 48&t=12339" onclick="window.open(this.href);return false; e PRO https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 52&t=12338" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi decidi
e poi decidi
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- sasadj

- Contatta:
Consiglio spassionato: se vuoi spendere bene i soldi, fai un passo alla volta. 
Compra un ottimo cuore (il controller) e, piano piano, aggiungi il resto: in questo modo non sprecherai i tuoi soldi comprando "vie di mezzo" che non ti soddisferanno e che, rivendendo, ti faranno solo perdere il denaro (duramente, credo) guadagnato.
Oggi come oggi, la Vestax VCI-400 è uno dei migliori controller in assoluto sul mercato, nettamente superiore, come qualità costruttiva ed audio, al Pioneer DDJ-SX.
L'unico leggermente migliore a livello di polivalenza è il Denon MC6000 ma la VCI-400 ha un mixer nettamente migliore, non considerando il fatto che è nativo per la quasi totalità dei software in circolazione
Compra un ottimo cuore (il controller) e, piano piano, aggiungi il resto: in questo modo non sprecherai i tuoi soldi comprando "vie di mezzo" che non ti soddisferanno e che, rivendendo, ti faranno solo perdere il denaro (duramente, credo) guadagnato.
Oggi come oggi, la Vestax VCI-400 è uno dei migliori controller in assoluto sul mercato, nettamente superiore, come qualità costruttiva ed audio, al Pioneer DDJ-SX.
L'unico leggermente migliore a livello di polivalenza è il Denon MC6000 ma la VCI-400 ha un mixer nettamente migliore, non considerando il fatto che è nativo per la quasi totalità dei software in circolazione
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
-
Alessino91

mi piacciono a primo impatto la numark 4 trak, allen e heath xone dx, pioneer s1, reloop terminal mix e la numark ns6! per adesso quella che mi piace di più è la allen e heath tranne per quelle jog piccolissime che sono una cosa che odio! a me piacciono le jog enormi! datemi qualche consiglio per favore! ah dimenticavo io non suono quasi mai a 4 deck!
- sasadj

- Contatta:
La Numark 4Trak l'ho vista solo in fiera e mai nessuna da nessuna parte (un motivo ci sarà, no?!?
)
Lo Xone DX è fuori produzione, è solo un controller (non è un mixer stand alone) e non è più supportato da Serato....
Il Pioneer DDJ-S1 è fuori produzione anche se, come colpo di coda, ha un nuovo firmware per farlo funzionare con gli altri software non Serato, con l'aggiornamento lavora con Serato DJ (ma per gestire a pieno effetti e sampler hai bisogno di un controller aggiuntivo);
Il Reloop Terminal Mix non mi ha mai entusiasmato ed evito, pertanto, commenti, leggi il suo topic dedicato per capire il perché delle mie valutazioni
Il Numark NS6 è l'unico del lotto ad avere un mixer reale ed a lavorare, nativamente, su Serato DJ anche se vale il discorso del S1 (ha necessariamente bisogno di un controller aggiuntivo per lavorare al 100% con Serato Dj), non considerando il fatto che per gestire i microfoni usa i canali del mixer (con una qualità non eccelsa).
Si ritorna al mio precedente post, vista la spesa, anche considerando che l'occhio vuole la sua parte, fai un pensierino al Vestax VCI-400...
P.S.: tanto per la cronaca, mi sono avvicinato con parecchia diffidenza al Vestax VCI-400 ma una volta provato, dopo 10 minuti, ho saputo apprezzare realmente la qualità insita ne prodotto ed ho capito che non ha pari nel settore specifico.
Lo Xone DX è fuori produzione, è solo un controller (non è un mixer stand alone) e non è più supportato da Serato....
Il Pioneer DDJ-S1 è fuori produzione anche se, come colpo di coda, ha un nuovo firmware per farlo funzionare con gli altri software non Serato, con l'aggiornamento lavora con Serato DJ (ma per gestire a pieno effetti e sampler hai bisogno di un controller aggiuntivo);
Il Reloop Terminal Mix non mi ha mai entusiasmato ed evito, pertanto, commenti, leggi il suo topic dedicato per capire il perché delle mie valutazioni
Il Numark NS6 è l'unico del lotto ad avere un mixer reale ed a lavorare, nativamente, su Serato DJ anche se vale il discorso del S1 (ha necessariamente bisogno di un controller aggiuntivo per lavorare al 100% con Serato Dj), non considerando il fatto che per gestire i microfoni usa i canali del mixer (con una qualità non eccelsa).
Si ritorna al mio precedente post, vista la spesa, anche considerando che l'occhio vuole la sua parte, fai un pensierino al Vestax VCI-400...
P.S.: tanto per la cronaca, mi sono avvicinato con parecchia diffidenza al Vestax VCI-400 ma una volta provato, dopo 10 minuti, ho saputo apprezzare realmente la qualità insita ne prodotto ed ho capito che non ha pari nel settore specifico.
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
Alessino91

l'allen heath dx essendo fuori produzione ha un prezzo nettamente inferiore! (intorno ai 500 euro) ma se non viene più supportato è uno spreco di soldi! anche se è molto bello e molto ben fatto dal punto di vista del materiale! insomma oltre al vestax non ci sono alternative? perchè come ho già detto facendo due conti se risparmio 200 euro sul controller è meglio! quindi sui 600 e non sugli 800! non mi posso permettere di comprare poca attrezzatura alla volta perchè ho delle serate da fare e ho bisogno di tutta l'attrezzatura! sennò mi toccherebbe affittare ogni volta audio e luci e costa sui 100 euro a serata e non sono pochi!
- Pochodj

A questo punto prendi un lpd8 ed la versione completa di seratodj che ti costerebbe su per giù €100.
Risparmi a discapito di avere un'altro piccolo controller per samples ed ed il resto che non riesci a manipolare con la N4.
Guarda che non e male la N4 con seratodj però mancano i pad's per sfruttare al massimo il software.
Ora che se proprio vuoi cambiare controller, per il feeling ti converrebbe la ns6 che però devi aggiungere il lpd8 però hai tutti i pro ed i contro citati da Sasa.
A te la scelta.
Ps: però per spendere circa 900 per una ns6 preferirei spenderli in una sx con 50 in più
Risparmi a discapito di avere un'altro piccolo controller per samples ed ed il resto che non riesci a manipolare con la N4.
Guarda che non e male la N4 con seratodj però mancano i pad's per sfruttare al massimo il software.
Ora che se proprio vuoi cambiare controller, per il feeling ti converrebbe la ns6 che però devi aggiungere il lpd8 però hai tutti i pro ed i contro citati da Sasa.
A te la scelta.
Ps: però per spendere circa 900 per una ns6 preferirei spenderli in una sx con 50 in più
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
-
Alessino91

la n4 non la ho più! perchè volevo passare a qualcosa di migliore ma dopo averla venduta mi sono reso conto di quanto difficile è avere qualcosa di molto migliore alla n4! forse per il rapporto qualità prezzo era la migliore scelta tenere la n4! in alternativa una pioneer aero? ne ho trovata una seminuova a 600 euro!
- Pochodj

La aéreo non va con serato. Almeno non ora.
Per 600/800€ con serato incluso
Reloop tm4 €499
Numark mixdeck express. €598
Altre non ne trovo, e comunque devi acquisire un lpd/nano Korg per controllare serato il più vicino al 100%
Per 600/800€ con serato incluso
Reloop tm4 €499
Numark mixdeck express. €598
Altre non ne trovo, e comunque devi acquisire un lpd/nano Korg per controllare serato il più vicino al 100%
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
È il twitch ti fa prorio così schifo?
Al twitch comunque devi aggiungersi un mixer esterno visto che esce a un volume basso.
Se proprio vuoi usare serato dj ti conviene spendere un po' di più ma avere qualcosa di definitivo come una vci400 o la ddj sx
Al twitch comunque devi aggiungersi un mixer esterno visto che esce a un volume basso.
Se proprio vuoi usare serato dj ti conviene spendere un po' di più ma avere qualcosa di definitivo come una vci400 o la ddj sx
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1