8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie

Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Sed Bunny »

la gemini G4V e' una possibile alternativa alla numark n4 ?
Dado98

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Dado98 »

stavo per domandarlo io ma c'è una differenza sostanziale... la n4 è anche un mixer la GV4 no
e poi quest'ultima ha solo un entrata ausiliaria !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Sed Bunny

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da Sed Bunny »

grazie allora forse la n4 anche se piu' vecchio come prodotto resta l'unica in quella fascia di prezzo ad avere quella marcia in piu'....
Alessino91

Messaggio da Alessino91 »

ragazzi fra una n4 e una novation twitch qual'è meglio? apparte il fatto che la n4 ha un mixer e la twitch no!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vedo che hai le idee molto chiare, mi verrebbe voglia di consigliarti due CDJ-100s... ma due caz* di video dei controller di cui chiedi qui e nell'altro topic per i controller PRO li hai visti?
Il novation twitch è chiaramente pensato per mixare in un certo modo, non ha manco le Jog, e la N4 è più tradizionale, si insomma se ti dobbiamo dire noi cosa comprare poi magari vuoi anche che veniamo a mixare al posto tuo? :D
Dado98 ha scritto:la n4 è anche un mixer la GV4 no
Ma lo usate davvero ancora sto mixer "vero" voi? Io faccio DJset senza alcun mixer di appoggio da una vita e mai avuto mezzo problema.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dado98

Messaggio da Dado98 »

pure io non lo uso ma la differenza è quella ;)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Voglio dare il mio contributo a questo topic dando un punto a favore della Denon Mc 2000 che ieri sera mi ha piacevolmente stupefatto...

l'ho provata con traktor, mapping di fabbrica, e si è comportata alla grande, jog precise, pich idem, fader volume duri come piacciono a me... la scheda audio campiona a 48000 di default e nonostante tutto anche su winzoz si tengono latenze bassissime...ma soprattutto grande feeling... dopo le prime 2 traccie già riuscivo a destreggiarmi alla grande... le dimensioni sono quelle giuste... play e cue sono migliori come feeling delle sorelle maggiori 3000 e 6000 che li hanno in gomma (veramente brutti)

unici contro... i knob sono molto sottili... li avrei preferiti un pò più larghi sacrificando un pò di altezza... (vedi i knob della ergo K)... peccato che non abbia una uscita in TRS o XLR... ma ci sta visto che secondo me costa veramente poco per quello che da e nonostante la sola uscita in RCA sbilanciata regala una grande qualità audio... ed ha anche in ingresso mic/aux...

indubbiamente consigliata al dj mobile (anche professionista) che suona nei club di piccole medie dimensioni e che quindi arriva e si aggancia direttamente al mixer da DJ... dimensioni azzeccate, c'è tutto quello che occorre per fare un gran bel dj set... (per le grandi dimensioni mi munirei di una scheda audio un pò più "cazzuta")

riflessioni: chi si compra la mc2000 non si comprerà mai la 3000... lo step successivo sarà per forza la 6000... secondo me denon con questa consolle si è un pò tagliata le gambe.. io le ho provate tutte e 3 e come feeling di mix la 2000 le batte di brutto...

Espansione del setup: se avessi questo controller e volessi espandere le mie possibilità creative (con Traktor) sicuramente ci aggiungerei i/il Remix deck e/o sfruttando l'ingresso aux e, per chi c'è l'ha, Maschine per lanciare groove in tempo reale sopra le 2 traccie gestite dalla Denon.

infine.. il mapping di serie va alla grande... ci aggiungerei solo qualcosina che utilizzo solo io... ma uno non esperto in mapping può usarla tranquillamente al 100% senza nessuna modifica...

notizie tecniche sul pc usato per la prova

Asus i7 @1,73 Ghz, 8GB Ram, SSD sata II 275mb/s L/S, scheda grafica Ati radeon 6370 1gb dedicata, Windows 7 Pippo Version Tuned 64 bit ultra ottimizzato.

con una app di asus vedevo che ad una latenza di 512 utilizzavo appena uno e mezzo/ 2 processori su 4.... Traktor 2.6.3

Ciao ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
guerinz98

console per mixvibes

Messaggio da guerinz98 »

ciao a tutti ,possiedo una hercules rmx e mixvibes cross ,verso fine estate sarei intenzionato a cambiare console per poter sfruttare meglio il software che uso.Sarei disposto a spendere 300/400 euro.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
DjRino

Messaggio da DjRino »

Una ddj ergo o la ddj t1 se riesci a prendere una aero usata almeno a 450 hai fatto l'affare della tua vita ;) te lo dico da possessore!
Ps: per le console che ti ho elencato dovresti passare a virtual dj o traktor
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Dj-Pawwa »

denon mc3000 e sei a posto, 400 euro tondi tondi e hai un'ottima console

lascia perdere la aero se sei interessato principalmente ai software.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi