8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari sui MICrofoni

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Re: Consiglio microfono

Messaggio da Jayce_147 »

DaniMenRock, le uniche marche da considerare te le abbiamo dette: Shure o Sennheiser, i modelli anche, ti abbiamo detto che sotto la fascia di prezzo di 70 euro circa, non andrebbero neanche chiamati microfoni e tu ancora a proporre robaccia sotto i venti euro...Mah...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DaniMenRock
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DaniMenRock »

Non è un offesa raga .. Significa che aspetterò un po' di tempo per qualche altra serata e per comprare qualcosa di migliore ;)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

E' l'unica soluzione, perchè davvero gli sotto una certa soglia proprio sono inascoltabili quei microfoni.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
knives

Messaggio da knives »

volevo sapere come sono i jammin pro che si trovano ora in offerta 2 a 39€?
Dado98

Messaggio da Dado98 »

io ne ho uno.. è carino x quello che costa e finchè devi fare una festicciola è okei ! ma quando cominci ad avere un impianto un po' più grande sono dolori !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

comprate un sm58 che vi dura una vita e finisce la storia, credo che è stata già scritta questa cosa ma davvero è un pezzo di ferro indistruttibile :D
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

microfoni sotto una certa cifra sono pessimi ,adatti solo a festicciole tra amici gracchianti, i radiomicrofoni costano un po di più ma sono molto piu pratici, io uso un shure pg 58 (discreto) e un sennhaiser freeport(fantastico) ad oggi non ne ho seniti di meglio...che comunque sono mic x dj, non mic professionali da cantante! il sennheiser ora si trova su discopiù di rimini a 164 euro, gran buon prezzo x quel microfono!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
usenatur

Messaggio da usenatur »

ciao a tutti :) avrei bisogno delle delucidazioni sulla questione microfoni, mi spiego: mi servirebbe qualcosa con un ottimo rapporto qualita prezzo (per l'uso che ne faccio non mi converrebbe spendere molti soldi per un prodotto sicuramente di qualita, ma che non verrebbe sfruttato al max) faccio parte di un associazione che organizza serate ed eventi culturali e di spettacolo, abbiamo un piccolo impianto, roba da poco insomma quindi vi chiedo: mi servirebbero un paio di microfoni con filo e un radiomicrofono (i classici coni gelato XD) anche se e quest'ultimo che mi preoccupa di piu, per dei buoni microfono con filo quali mi consigliate? e per il radiomicrofono vorrei spendere max 100€ poi se riesco a spendere di meno ben venga :D ditemi voi :)
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
alessandrococcodj

Messaggio da alessandrococcodj »

proel rm 100 ma occhio che è a frequenza fissa, non è detto che funzioni ovunque e comunque quando funziona al Massimo puoi parlarci (non cantarci assolutamente)

microfoni con filo per parlato buoni a 50€ l'uno sono gli shure pg48 (puoi anche canticchiarci)
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
usenatur

Messaggio da usenatur »

alessandro grazie del consiglio :) vorrei una soluzione abbastanza versatile, anche perche gli eventi che organizziamo non sono eventi mirati ma facciamo un po di tutto (dagli eventi culturali a dei festival di canto insomma, ste robe qua) :)
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
Rispondi