8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consiglio casse serie

Messaggio da mikidj »

Se per manfrotto intendi il normalissimo stativo, ti dico subito che si possono installare; ed anche in due posizionamenti ( verticale ed inclinato ).

Inoltre hanno dei punti di sospensioni M10 in acciaio per poterle sospendere ancora piu' in alto.

Per la birra rimandiamo ad altra occasione; l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto. Ma prima ascoltale e poi rifatti sentire. :D
mikidj

Re: Aiuto per scelta casse !

Messaggio da mikidj »

Le gemini sono delle semplici casse che vanno bene per il tuo utilizzo (quello che hai accennato); è ovvio che per ambienti piu' grandi oppure per l'esterno, non vanno affatto bene.

Per piccoli utilizzi sono ok ;) d'altronde valgono quello che costano, non devi aspettarti certamente miracoli :D
corazonado
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da corazonado »

Intendevo una roba così per portare la cassa verso i 4 mt, il problema è che non son sicuro della legalità e soprattutto della sicurezza perchè in teoria nasce per le luci.
Le specifiche dicono porti fino a 80 kg ma..

Immagine
mikidj

Messaggio da mikidj »

Non credo vada bene, o almeno dovresti confrontare il diametro dei fori della Prx 615M, oppure ( spesa su spesa ) investi altri 40/50 euro per dei stativi seri ;)
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

mikidj ha scritto:Dopo la serie Prx 600, Jbl propone la serie Prx 700:

http://www.jblpro.com/catalog/General/P ... =121&MId=3" onclick="window.open(this.href);return false;

diffusori da 1500 watt Rms, questa volta in multistrato di pioppo.
grazie dei consigli miki, questa jbl mi fanno gola, vedo se riesco a farmele sentire dal mio rivenditore che vende anche jbl, io lo scorso anno ho sentita insiemo le mie qsc le jbl 612 e le yamaha che citavi prima e ho scelto le qsc k 12 col ksub, ma sicuramente queste jbl (in legno:)))
voglio sentirle e se non costano pazzie ci faccio un pensierino...il DBX vale veramente la pena? è semplice da ottimizzare? grazie !000!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mi sa tanto che in Italia non sono ancora arrivate, comunque dovrebbero costare intorno ai 1000 dollari; quindi, penso che quando saranno disponibili verranno a costare, soprattutto all'inizio 1300/1400 euro. ;)

Edit: sai cosa mi insospettisce, a differenza della serie Prx 600, che monta ampli Crown, di quest'ultime, credo e se ho letto bene, non parla di ampli.

Per quanto riguarda il Dbx 166XS:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... 166xs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io personalmente non lo uso, comunque è un aggeggio molto utile ;)
Ultima modifica di mikidj il 8 ago 2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che, al cambio attuale, $1.000,00 sono poco più di €700,00... aggiungi le tasse ed il margine di guadagno molto probabilmente costeranno attorno ai €1.000,00... a meno che JBL non abbia i prezzi imposti come molti marchi ma, a quel punto i prezzi saranno parificati dollaro/euro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mgalante94

Re: Consigli casse attive

Messaggio da mgalante94 »

Grazie mille sei stato di grande aiuto !! :-)
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

Difatti non si parla di ampli, non penso sia crown x che la foto sul retro non mostra il marchio crown come nella serie 6, comunque mi piacerebbe sentire...è mi sá che in Italia non sono ancora state importate, comunque, a detta di qualche tecnico di Service dj, le ultime jbl sono costruite in Cina/Corea e la qualità è cambiata di molto da quelle di anni fá...bho dovremo sentirle...certo che pesano un pochino!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tanto Crown o JBL e' tutta roba della Harman quindi cambia poco o niente... ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi