Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Scheda Audio USB! Quale ?!
Allora... loro sono USB 2.0 ma non ho ancora letto di nessuna incompatibilità con le 3.0 quindi direi al 99.9% che non c'e' nessun conflitto... per sicurezza dai un colpo di telefono ai distributori ufficiali (Grisby Music per Focusrite e MIDI Music per NI) per dissipare ogni dubbio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
parlo per esperienza personale, appena usciti i nuovi macbook con usb 3.0 le hercules non funzionavano a dovere quindi c'è la paura che non tutte le periferiche funzionino (io stesso mi son fatto 2 ore di macchina per andare a vedere se la mc6000 funzionava col macThe_Animal_DJ ha scritto:direi al 99.9% che non c'e' nessun conflitto..
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Pawwa credo che una telefonata a chi le vende sia un po' più economica!!! 
Certified Waves User
Certified Waves User
sisi ma poi ho pensato che provarla era meglio
comunque djinogrande chiama quelli che ti ha suggerito animal che tanto una scheda audio non è che abbia mille funzioni da provare
comunque djinogrande chiama quelli che ti ha suggerito animal che tanto una scheda audio non è che abbia mille funzioni da provare
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
- Nicolas M.
Soundbite Pro con quale scheda?
Ciao a tutti, sono indeciso sulla scheda audio da utilizzare, tra la audio a6 e la audio a10. Praticamente io, vorrei utilizzare il timecode con un setup composto: da due piatti, xone92, x1 e il campionatore suondbite, che mi campiona il suono in uscita del mixer, riportandomelo su un canale del mixer, cosi da farlo rientrare quando voglio, ma non capisco quali sono i collegamenti da fare e sopratutto se posso usare la scheda audio 6 o devo prendere la 10.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
La musica è l'equalizzatore della vita di ognuno.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Re: Soundbite Pro con quale scheda?
Per usare il SoundBite non ti serve collegarlo alla scheda audio... esci da un send dello Xone:92 vai all'ingresso del SoundBite... poi esci dal SoundBite ed entri dentro un canale ausiliare (il linea parallelo al microfono per i profani)... hai fatto!!!
Comunque, come volgare dimostrazione d'inutile conoscenza tecnica, puoi collegarlo anche direttamente a Traktor usando sia l'Audio 10 che l'Audio 6... il procedimento è lo stesso descritto sopra ma usando gli ingressi/uscite ausiliare delle schede (quelle in fronte alle schede stesse) ed impostando il routing audio di Traktor (che adesso non ho davanti) ed ottieni lo stesso risultato con l'unica differenza che così lo puoi usare con il computer acceso e Traktor avviato mentre nell'altro modo lo puoi usare anche con i soli giradischi!!!
Ulteriore dimostrazione di conoscenza che non vincerà mai un nobel per la pace, puoi fare le stesse cose che fai con il SoundBite usando il campionatore ed i Sample Deck di Traktor risparmiando un bel po' di dindi... ti rimando al manuale di Traktor per capire come!!!
:ugeek:
Comunque, come volgare dimostrazione d'inutile conoscenza tecnica, puoi collegarlo anche direttamente a Traktor usando sia l'Audio 10 che l'Audio 6... il procedimento è lo stesso descritto sopra ma usando gli ingressi/uscite ausiliare delle schede (quelle in fronte alle schede stesse) ed impostando il routing audio di Traktor (che adesso non ho davanti) ed ottieni lo stesso risultato con l'unica differenza che così lo puoi usare con il computer acceso e Traktor avviato mentre nell'altro modo lo puoi usare anche con i soli giradischi!!!
Ulteriore dimostrazione di conoscenza che non vincerà mai un nobel per la pace, puoi fare le stesse cose che fai con il SoundBite usando il campionatore ed i Sample Deck di Traktor risparmiando un bel po' di dindi... ti rimando al manuale di Traktor per capire come!!!
:ugeek:
Certified Waves User
Certified Waves User
- Nicolas M.
Grazie innanzi tutto per avermi risposto così velocemente, sei stato molto chiaro e ho capito praticamente tutto, tranne l'ultima cosa, ho già provato ad usare il sample deck di traktor, però li dovevo lanciare da pc con il mouse, quindi non capisco come potrei risparmiare, o forse intendevi di lanciarli con il mouse senza un hardware esterno evitando di comprare un campionatore
La musica è l'equalizzatore della vita di ognuno.
- The_Animal_DJ

- Contatta:
A meno che non sia drasticamente calato il prezzo del SoundBite... puoi comprare un piccolo controller MIDI, tipo Akai LPD8, e ci mappi sopra tutte le funzioni del campionatore che ti servono... con circa €50,00 te la cavi... sempre che il SoundBite non abbia avuto un calo di prezzo mostruoso!!! 
Certified Waves User
Certified Waves User
Re: M-Audio Fast Ttack C400 vs. Lexicon U22
Non sono proprio d'accordo... La uso da ormai 2 anni nel mio home studio e mi ci son trovato bene subito... Per me dipende molto dall'uso che se ne fa, per registrare o riprodurre. Ho sempre fatto musica ora mi servirebbe per riprodurla. Spero che non mi deluda...
-
goalkeeper95
prima scheda audio
ciao, vorrei acquistare una scheda audio in modo da collegare due cdj e un mixer al mio pc. cosa mi consigliate?