8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj Anonymous
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ago 2013, 16:43

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da Dj Anonymous »

ciao a tutti sono anni che vi seguo e ora mi sono iscritto...avrei bisognio di una consolle molto economica e diciamola tutta scarsa....da battaglia insomma...cosa mi consigliate tra gemini first mix e instinct della hercules?grazie in anticipo

Anonymous
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da Sed Bunny »

stabilisci il budget e cerca un usato... si trovano cose di buon livello al prezzo di un giocattolo...
LucaBD
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set 2013, 22:57

Equipaggiamento DJ Principiante/Intermedio

Messaggio da LucaBD »

Ciao a tutti!
Da tempo sto cercando un equipaggiamento più adatto a me, tralasciando le casse,le cuffie e il pc che li ho gia.
Speravo di trovare un equipaggiamento che mi potesse durare per un pò di anni senza doverlo poi vendere perchè non soddisfa piu i "requisiti" (come ho scritto nel titolo cerco equip. principiante/intermedio)
Ho un budget di circa 200-250€ e speravo di poter comprare qualcosa di buono.
Che materiale consigliate di acquistare?
Grazie!

P.S= Alcuni mi hanno consigliato questa console che attualmente è scontata di circa 300$

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... IYW8yW6fFA Gemini 3610
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Equipaggiamento DJ Principiante/Intermedio

Messaggio da Pippo91 »

lascia perdere quel cimelio.... con 250€ prendi una bella RMX 2 con VDJ in bundle e vai alla grande ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Equipaggiamento DJ Principiante/Intermedio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti piace l'archeologia elettronica?!? O.o

La console che hai postato è ormai sorpassata e non più attuale... soldi buttati detta in parole povere e crude!!!

Se il tuo budget massimo sono €250,00, ti conviene guardare controller come Hercules AIR+, Vestax Typhoon oppure Numark MixTrack Pro II e vai sul sicuro!!!

Edit: l'ho notato solo adesso... Amazon.com non spedisce più in Italia... senza contare che poi, una volta arrivata, devi convertirla a 220V@50Hz... lascia perdere ch'è meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
LucaBD
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set 2013, 22:57

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da LucaBD »

Grazie mille ad entrambi, non sapevo che era un modello abbastanza vecchio.
Comunque tra:

Hercules AIR+, Vestax Typhoon ,Numark MixTrack Pro II cosa mi consigliate? Qual è la migliore?
mikidj

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da mikidj »

Se vuoi: un controller che ti possa durare per un po di anni; e che con 250 euro tu possa comprare qualcosa di " buono ", non ti resta che seguire il consiglio di pippo ;)

http://www.musicalstore2005.com/hercule ... 27309.html" onclick="window.open(this.href);return false;

quelle che hai citato sono di fascia entry-level; la Rmx2 è un controller semi-pro :D
LucaBD
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 set 2013, 22:57

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da LucaBD »

Ok grazie mille!
Avatar utente
NIcco
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 set 2013, 14:06

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da NIcco »

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e spero di avere beccato la discussione giusta per non aprirne inutilmente una nuova.
sono anche io uno dei tanti alle prime armi.
vorrei partire con una strumentazione adeguata in previsione futura.
la mia perplessità nasce dalla scelta tra una consolle (ddj-sx) usata oppure comporre una consolle analogica con mixer A&H xone 42 e 2 numark ndx400 (ovviamente usati).
tralasciando i componenti hadware che ho menzionato, i quali potrebbero sicuramente avere alternative migliori e magari menzionarle...
vorrei capire i pro ed i contro di due consolle cosi diverse.
tenete presente che questa strumentazione potrebbe anche servirmi per collegare eventualmente il mio ipad come multieffetti con novation pad o per collegare sempre tramite ipad la chitarra elettrica o la tastiera per registrazioni con programma DAW.
spero di non avere detto sfondoni a causa della mia totale inesperienza.
grazie a tutti.
Un saluto.

Nicco
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da sasadj »

Credo che tu sia un po' (se non molto) confuso su come iniziare ;)

In primis stabilisci un budget: oggi ci sono una miriade di prodotti, più o meno professionali (leggi anche "buoni"), senza un budget non è possibile consigliarti al meglio;
Seconda poi stabilisci il tuo obiettivo primario: consolle digitale, da collegare ad un computer, da utilizzare stand alone, oppure setup tradizionale senza l'ausilio di un PC?
Infine: una DAW?!? Sai bene di cosa stai parlando??? Un sistema DJing mal si adatta ai requisiti preposti per una DAW.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi