scusa... sono un pò nel pallone...grazieDarkene ha scritto:ma te l'ho scritto!!!
Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
-
FunkyStein
- Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli casse attive
-
gianniparadiso

Consiglio casse (budget 500 €)
ragazzi ho deciso di acquistare un paio di casse perchè a novembre suonerò per la prima volta in un ristorante(18 anni) con una sala di 70 m quadri(es. con le titan 12 ce a faccio?). Ho a disposizione 500 euro massimo 600. Che casse mi consigliate? se avete un po di pazienza
potete darmi qualche consiglio per non fare brutte figure quella sera(tipo si blocca l' audio o si impalla il pc) Grazie anticipatamente

Re: Consiglio casse (budget 500 €)
Se si impalla il pc non è di sicuro colpa delle casse, ottimizza il pc in modo che non ti lasci a piedi 
per le casse.. sinceramente per le casse con 50 euro la coppia ti conisglio le Behringer b215d... le ho sentite accoppiate ad un sub e coprivano benone una piazza aperta di 500 m2!
ottima qualità prezzo!
io ho 2 b210d con un b1800d e mi trovo benone!
per le casse.. sinceramente per le casse con 50 euro la coppia ti conisglio le Behringer b215d... le ho sentite accoppiate ad un sub e coprivano benone una piazza aperta di 500 m2!
ottima qualità prezzo!
io ho 2 b210d con un b1800d e mi trovo benone!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@Gianni: con le Titan 12A ci copri tranquillamente fino a 100-150mq (molto dipende anche dal numero di persone presenti... provato di persona... circa 150mq con quasi 130 persone senza problemi) e le trovi usate a circa €400,00 la coppia... con un po' di più di €600,00 puoi prendere nuove le Titan 12D che sono il modello successivo!!!
Se non ti puoi spostare oltre il prezzo da te indicato, le Behringer rimangono una soluzione "economica" soddisfacente ma non definitiva... altre opzioni potrebbero essere le Gemini o le Omnitronic (entrambe distribuite da DJpoint.net ma ricorda che hai quello che paghi... non di più!!!
Se non ti puoi spostare oltre il prezzo da te indicato, le Behringer rimangono una soluzione "economica" soddisfacente ma non definitiva... altre opzioni potrebbero essere le Gemini o le Omnitronic (entrambe distribuite da DJpoint.net ma ricorda che hai quello che paghi... non di più!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
gianniparadiso

500-600 euro posso spenderli senza problemi. Al di sopra non lo so. Le titan 15 invece? Ci saranno 70-80 persone in 70 mq.le titan 12 soddisferebbero anche altre misure piu grandi di 100 per locali con sala piu grande? Differenze tra titan 12 e 12d
-
mikidj
Con le Wharfedale Titan 15" sei piu' tranquillo:
http://www.musicalstore2005.com/outlet- ... 34866.html" onclick="window.open(this.href);return false;
420 watt Rms, ben bilanciati; woofer da 15" ampli classe D,
ma, forse, non rientrano nel tuo budget.
Le Titan 12" sono 300 watt Rms; è ovvio che le 15", essendo piu' grandi, puoi usarle in ambienti piu' grandi; avendo, anche, una SPL maggiore.
http://www.musicalstore2005.com/outlet- ... 34866.html" onclick="window.open(this.href);return false;
420 watt Rms, ben bilanciati; woofer da 15" ampli classe D,
ma, forse, non rientrano nel tuo budget.
Le Titan 12" sono 300 watt Rms; è ovvio che le 15", essendo piu' grandi, puoi usarle in ambienti piu' grandi; avendo, anche, una SPL maggiore.
-
gianniparadiso

le differenza tra titan 12 e titan 12d?
-
mikidj
http://www.wharfedalepro.com/Home/Produ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.wharfedalepro.com/Home/Produ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
le prime sono passive e, quindi, necessitano di un'amplificatore a parte;
le seconde sono attive (con amplificatore interno) ecco perchè pesano di piu'
le prime sono passive e, quindi, necessitano di un'amplificatore a parte;
le seconde sono attive (con amplificatore interno) ecco perchè pesano di piu'
-
gianniparadiso

grazie mille 
-
DjEdoFolli
Re: Casse attive con poche pretese
ciao ragazzi, volevo chiedere pareri riguardo ad un paio di casse attive, si tratta delle M Audio AV40! la coppia nuova su strumentimusicali costa 120 euro! le recensioni lo indicano un ottimo prodotto! in questo momento sto usando alcune casse attaccate ad un amplificatore ma ora voglio un paio di casse monitor a poco prezzo!
fatemi sapere cosa ne pensate!
M Audio AV40
fatemi sapere cosa ne pensate!
M Audio AV40