8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da djcitti98 »

A mio parere se lo usi solo per gli effetti un x1 è sprecato, dato che può gestire interi deck..

Io ti consiglio lpd8 dell'akay, che sembra studiato apposta per gli effetti di traktor..

Con i pad attivi gli effetti e con i knob li moduli.. Inoltre risparmi un sacco di soldi
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da Dj-Pawwa »

l'akai ha i knob piccoli, io ho la mpk mini e i knob per controllare alcuni parametri su logic vanno bene, per controllare gli effetti dove ci si muove velocemente non mi fanno impazzire, c'è gente però che lo ama e lo usa per tutto.

comunque l'x1 permette anche di avere 8 hot cue sotto mano (e una volta che si imparano ad usare 8 sono anche pochi)
inoltre se non si vogliono usare i knob dei loop e del browse dell'x1 preferendo la mk4 si hanno 4 encoder mappabili che sono veramente comodi (io ci vedo mappato un filter che quando premi il knob torna a 0)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da Pippo91 »

se vuoi spendere poco... comprati un nanokontrol prima serie e ti passo la mia mappatura con i banchi effetti 1 & 2 già mappati... ;) costo 40€ ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjBoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2013, 11:07

Consiglio su controller per effetti Traktor

Messaggio da DjBoss »

Ciao Ragazzi, pensavo di acquistare un controller da affiancare alla reloop digital jockey 2, perché non mi va a genio la gestione di effetti e samples e loop +/- di questo controller, e pensavo di affiancarci un altro midi, cito ad esempio il pluritestato e di cui sento parlare gran bene AKAI LPD8. Mi sembrava un buon prodotto per iniziare anche perché sennò mi conviene cambiare controller principale. (Il Traktor Kontrol S4 sarebbe il prossimo obiettivo ma attualmente il budget non è di quei livelli).
Ecco è un problema farli funzionare insieme come controller principale e scheda audio?
IL budget è di circa 100€ quindi ci starei dentro alla grande.
Per questo chiedo anche gentilmente se conoscete qualcosa di più "performante".
Ribadisco l'uso che ne farei:
-gestione Hot cue
-samples
-gestione loop e loop +/-
-eventuale live drumming (a volte durante i live potrei essere affiancato da un amico :idea: )
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su controller per effetti Traktor

Messaggio da cioce »

Fatti un giro nei vari topic dei controller https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 98#p130398" onclick="window.open(this.href);return false; e leggi questi topic dove era stata fatta la stessa domanda
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjBoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2013, 11:07

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da DjBoss »

Pippo91 ha scritto:se vuoi spendere poco... comprati un nanokontrol prima serie e ti passo la mia mappatura con i banchi effetti 1 & 2 già mappati... ;) costo 40€ ;)
Lo usi da solo o in concomitanza con un altro controller principale?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Controller per effetti con Traktor

Messaggio da Pippo91 »

DjBoss ha scritto: con un altro controller principale
la seconda ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
DjBoss
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2013, 11:07

Re: Consiglio controller per effetti Traktor

Messaggio da DjBoss »

Che controller è?
Io sto usando una Reloop IE2 con una mappatura predefinita scaricata dal supporto reloop.
Dunque prendendo il nanokontrol se importo semplicemente la tua mappatura da quello che ho capito dovrei essere a cavallo!!
BrianCooper
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:58

Produrre: Akai o Launchpad?

Messaggio da BrianCooper »

Salve ragazzi e buon natale! :D
Avendo ricevuto un po' di soldini stavo meditando sul fatto di comprare un pad o un groovebox per produrre. Produco di tutto, house in tutte le sue sfumature e mi dedico anche alla produzione di beat hip hop, ultimamente mi sta prendendo molto. :lol:
Arriviamo al sodo, fatte presenti le mie esigenze, quale pad/groovebox mi consigliate?
Uso Ableton live e mi ero impuntato sul launchpad, ma vedendo video su youtube mi sembrano interessanti anche le akai... esprimete le vostre opinioni facendomi presente anche il motivo della scelta. GRAZIE :mrgreen:
BrianCooper \m/

2x Pioneer CDJ100s --- Behringer DJX700 --- Sony MDR V-700

ABLETON USER
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Produrre: Akai o Launchpad?

Messaggio da DarioFrenda »

Prima di tutto, non confondiamo groove box, drum machine con controller midi come Akai (la maggior parte dei controller a meno di vecchi campionatori con qualche suono dentro) e Launchpad. Anche la tipologia di spesa è sicuramente diversa.
Rispondi