Comparazioni e consigli console dai 500€ in su
Re: Comparazioni e consigli console Pro Level
Scusate mi sono iscritto da poco quindi non sono molto pratico . Cmq ho postato il messaggio appunto per sentire opinioni da gente più esperta , e che quasi sicuramente le ha provate tutte quelle che ho elencato ... O se magari potete consigliarmi proprio un altra console ! Premetto che io mi trovo molto bene con traktor pro 2
se ti trovi bene con traktor allora i migliori controller sono sicuramente quelli costruiti da NI-traktor
come s2 che hai detto te o s4 ma comunque anche la ergo-k non è niente male (sempre con traktor)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-
mikidj
Puoi dare anche un'occhiata alle recensioni dei controller che hai citato, e, se cio non basta, non ti resta che toccarli con mano e poi scegliere. Qui sul forum ognuno ti dirà la sua impressione, ma l'ultima scelta spetta sempre e comunque a te 
Traktor s2 o gemini g4v ? Mmmm....

Ma secondo voi,quali fra i controller compatibili con traktor ha una scheda audio migliore di kontrol S4 come potenza e qualità del suono? Io ho già S4,ma mi chiedevo ad esempio se la Numark 4 trak è migliore come scheda audio,e della pioneer XDJ-R1? Sabato sono subentrato con il mio S4 al dj prima di me che aveva appunto questo controller,e ho notato una differenza di suono notevole,il suo era più pulito e potente
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
la risposta sta alla base del problema :
come usava il tuo collega la sua console ?
con MP3 ? con CD ? con file Wav ?
la vera differenza di sonorita' la fanno i file all'origine.
Augh !
come usava il tuo collega la sua console ?
con MP3 ? con CD ? con file Wav ?
la vera differenza di sonorita' la fanno i file all'origine.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Era con pc e Virtual dj
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh, si sa che Traktor ha un motore audio migliore di Virtual DJ (ora per favore non andate off topic, c'era già un thread aperto con il confronto tra i vari software), quindi molto dipende dai file audio che stai suonando e, cosa non trascurabile, anche dalla scheda audio del controller.
Pioneer (avendone avuti un paio) ha schede audio molto "corpose", sopratutto se si parla di controller PRO; meglio, come qualità, non come quantità, fa solo Denon (il migliore in assoluto come valori relativi) arrivando a produrre un suono corposo e qualitativamente valido.
Se vogliamo parlare di valori assoluti:
Pioneer DDJ-S1: 16V Rms - 26 dBu - 24 dBV
Denon DN-MC6000: 12V Rms - 24 dBu - 22 dBV
Native Traktor Kontrol S4: 3,5V Rms - 13 dBu - 11 dBV
Vestax VCI 400/380: 3,16V Rms - 12 dBu - 10 dBV
Del Pioneer XDJ-R1 non ci sono informazioni tecniche certificate in giro quindi non mi posso esprimere ma considerati i valori della scheda audio della S1 (madre di quella della SX) non dovremmo discostarci più di tanto.
La cosa "curiosa" così per dire, è che la Vestax ha un valore massimo minore della S4 ma tutti (me compreso) dicono che suona molto bene e con una discreta "potenza"; ora, perchè tutti continuate a dire che la S4 "suona male" ?!?
P.S.: è ovvio che un Pioneer S1 e successivi od un Denon MC6000 lo surclassi ma 3,5V RMS in uscita sono appena 0,5V in meno di un CDJ400....
Di solito, però, queste variazioni di potenza in uscita si "aggiustano" tramite il mixer del locale (tranne se non avete il brutto vizio di farlo suonare al massimo con i picchi costanti
).
Pioneer (avendone avuti un paio) ha schede audio molto "corpose", sopratutto se si parla di controller PRO; meglio, come qualità, non come quantità, fa solo Denon (il migliore in assoluto come valori relativi) arrivando a produrre un suono corposo e qualitativamente valido.
Se vogliamo parlare di valori assoluti:
Pioneer DDJ-S1: 16V Rms - 26 dBu - 24 dBV
Denon DN-MC6000: 12V Rms - 24 dBu - 22 dBV
Native Traktor Kontrol S4: 3,5V Rms - 13 dBu - 11 dBV
Vestax VCI 400/380: 3,16V Rms - 12 dBu - 10 dBV
Del Pioneer XDJ-R1 non ci sono informazioni tecniche certificate in giro quindi non mi posso esprimere ma considerati i valori della scheda audio della S1 (madre di quella della SX) non dovremmo discostarci più di tanto.
La cosa "curiosa" così per dire, è che la Vestax ha un valore massimo minore della S4 ma tutti (me compreso) dicono che suona molto bene e con una discreta "potenza"; ora, perchè tutti continuate a dire che la S4 "suona male" ?!?
P.S.: è ovvio che un Pioneer S1 e successivi od un Denon MC6000 lo surclassi ma 3,5V RMS in uscita sono appena 0,5V in meno di un CDJ400....
Di solito, però, queste variazioni di potenza in uscita si "aggiustano" tramite il mixer del locale (tranne se non avete il brutto vizio di farlo suonare al massimo con i picchi costanti
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Era proprio co che volevo sapere! Ma pensi si riesca a stilare una lista con tutti questi valori dei vari controller? Io non riesco a trovare queste info su internet...
Consigli controller con traktor
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Sto passando dall'uso dei cd al mac e vorrei prendere anche un controller per quelle situazioni in cui non troverò cdj midi nei vari locali, o per feste private etc... La mia idea era di prendere un controller semplice e non troppo ingombrante ma professionale (mi basta un 2 canali), quindi ero orientato sul NI traktor kontrol s2, pioneer ergo o denon dj 3000. Mi sembra che come qualità e prezzi siano vicini. (il denon costa meno, ma cosa ha in meno degli altri due? forse la marca?) In ogni caso vorrei che il controller avesse la possibilità del mixaggio in cuffia per quelle situazioni in cui non troverò il monitor in console e non ho capito se con questi controller ciò è possibile…Vi ringrazio per le vostre preziose risposte…MV