8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
paskiùdj

Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da paskiùdj »

ciao tutti tempo fa ho fatto un topic per dei consigli riguardanti la hercules 4MX , consol che dopo aver ascoltato i vostri consigli ho comprato immediatamente... adesso vorrei passare a qualcosa di più "importante" per questo mi affido a voi... consigliatemi consol sui 600 euro... anche usato... preferirei che nella consol sia presente il filtro... uso virtual dj ma sto imparando a usare anche traktor... vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli... ciaooooo ;)
mikidj

Re: Comparazioni e consigli console Pro Level

Messaggio da mikidj »

Aspetta ancora un pò;
aggiungi qualcosina in piu',
e prendi un " SIGNOR " controller

Denon MC-6000 MK2 ;)
gianniparadiso
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gianniparadiso »

io ti consiglio una s4 mk1... la denon è ottima ma è troppo piccola per il mio parere.. inoltre una console piu larga fa più scena... si trova a 450 euro una s4
djgregory81

dubbio sull eventuale consolle

Messaggio da djgregory81 »

salve a tutti sperando che non ho postato nella sezione sbagliata io avrei un dubbio su come muovermi nel comprare la giusta consolle . mi spiego io ho 2 piatti tecnics 1210 e 2 cdj 100 pioneer che fin ora ho pilotato con un mixer gemini 646 pro2 4 canali indipendenti ma adesso avrei voglia di aggiungere al tutto il pc usando sia i brani sul pc tramite software pilotati da una consolle e sia in timecodes su cdj e su i piatti in pratica volevo sapere se ce una consolle che funge sia da mixer che da consolle con 4 canali indipendenti e con effettivi 4 ingressi stereo 2 per giradischi e 2 per cdj , naturalmente verra' messo da parte il mixer tradizionale giusto?
MrEnralf

Re: dubbio sull eventuale consolle

Messaggio da MrEnralf »

la prima che mi viene in mente, che funziona da console per pc e mac, e sia da mixer vero e proprio è la vestax vci 400
Passione e via!!!!
majox
Livello: DiJ Pro

Messaggio da majox »

ciao djgregory81, secondo me l'ideale per te sarebbe prendere un mixer certificato traktor o serato in modo da poter pilotare tutto o in time code oppure usare i cd/vinili in modo classico, un'idea può essere il Pioneer DJM-850.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Invece lascerei perdere un mixer a 4 canali, perché dovresti poi pilotare tutto in timecode e, sopratutto con i cdj, è cosa molto scomoda e poco utile.

L'unico vero controller con un mixer 4 canali è il DENON DN-MC6000, se invece vuoi controllare in timecode i giradischi allora l'opzione più valida potrebbe essere il Traktor Kontrol S4.

Con questi due controller non hai bisogno di un mixer esterno, fanno tutto loro ;)

Se invece preferisci un mixer dove alternare le sorgenti e, magari, lavorare in timecode, ci sono il Traktor Kontrol Z2 o il Pioneer DJM-T1 che uniscono un mixer "vero" con implementati i comandi midi per controllare il software (le tracce, comunque, dovrai gestirle sempre con il timecode) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paskiùdj

consiglio nuova console pro

Messaggio da paskiùdj »

ciao a tutti... vorrei un consiglio su una nuova console... vorrei passare dalla cara hercules 4mx a una console pro... di solito uso virtual dj ma sto provando anche traktor e mi piace molto... il budget è di circa 650 euro... i 4 deck di mixaggio mi interessano relativamente... nn li uso molto... so che posso contare su di voi... grazie in anticipo per i vostri consigli... :))
majox

Messaggio da majox »

guarda se ti stai orientando su traktor e i 4 deck non ti interessano ti consiglierei l' S2, (500€) se invece vuoi dare fondo a tutto il budget è un'altro discorso :mrgreen:
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Pietruss

DDJ T1 O DDJ S1

Messaggio da Pietruss »

Salve a tutti ragazzi ,
è arrivato natale e stanno per entrare un pò di soldi ..e vorrei investirli su una console decente per iniziare a suona nei vari locali che ci sono sia nel mio paese che nei dintorni...ho letto tantissime discussioni per il web ma ancora sono indeciso...e vorrei ascoltare il vostro parere...
Ho visto due console che secondo me sono ottime sia come prezzo che come qualità..stavo pensando a : ddj t1 o ddj s1 della pioneer...però sono indeciso..alla fine si trovano usate su per giu allo stesso prezzo...
A me non importa se ha 4 o 2 canali...però come software una ha serato e l'altra traktor..e nelle uscite la ddj t1 non ha le cannon..o meglio...ha le bilanciate ma non cannon
Quindi...secondo voi quale dovrei prendere ? io avevo pensato alla ddj t1 ...nella maggior parte dei locali che uscite vengono maggiormente usate ? e se prendessi la ddj t1 ..c'è qualche prodotto che mi permetti di trasformare l'uscita della t1 ( trs ) in cannon ?
Mi scuso in anticipo se ho detto cavolate per le uscite..ma me ne intendo veramente poco...
Grazie mille :)
Rispondi