8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Mrdomyx

djm 400 e cuffie hd 25 sennheiser

Messaggio da Mrdomyx »

salve a tutti,
volevo sentire una vostra opinione.
ho appena comprato le cuffie Sennheiser hd 25 e le uso con un mixer pioneer djm400.
prima usavo le hdj 1000, e mi trovavo benissimo, ora con le "25" quando ascolto il master e un canale CH1, nel padiglione sinistro sento il canale e nel padiglione destro il master. perché????
con altre cuffie non lo fa...
bomber

effetto memoria cuffie sennheiser hd 25

Messaggio da bomber »

Ciao a tutti,ho da poco comprato un paio delle suddette cuffie e ho gia cominciato a usarle spesso. L altro giorno mi sono accorto che la pressiobe esercitata dai padiglioni sulle mie orecchie pareva minore di quella sentita nei primissimi giorni. È solo questione di abitudine o le sen sono costruite con materiali ad effetto memoria che quindi si adattano alla testa e alle orecchie di chi le porta?
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Bazzooka »

a me sembra che stai scegliendo delle cuffie di uso generico
poco pensate per il lavoro da DiJ.
Non mi metto a discutere sulla qualita' dei modelli linkati
e nemmeno sul loro aspetto (gustibus)
ma mi sembrano prodotti per chi si ascolta l'HIFI o la TV in poltrona,
e si tratta di cuffie rintracciabili in ogni supermercato..

Lo so sono 101 pagine !
ma prova a leggere un pochino tutto questo topic
ci sono stati scritti tutti i parametri di riferimento
con un assortimento di modelli impressionanti
senza trascurare dati tecnici ed opinioni personali varie.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Darkene
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Darkene »

Ho appena preso una AIAIAI TMA-1 Beatport, in offerta su strumenti musicali
http://www.strumentimusicali.net/produc ... tport.html

la sto provando e mi sembra molto buona,
sino ad ora avevo una sony mdr v700.
ciao
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

io possiedo aiaiai e hd 25 entrambe ottime cuffie,
vorrei solo aggiungere che ho sennheiser da 2 anni e sono ancora perfette, possiedo le aiaiai da giugno e si sono già rotte nel centro dell' archetto...
a differenza di sennheiser che dicono abbia un servizio clienti pessimo AIAIAI ha un servizio clienti ECCELLENTE, senza spedizione delle cuffie rotte arrivo delle cuffie nuove di pacca in 4 giorni lavorativi.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Simonej

Sennheiser HD8 DJ, HD7 DJ e HD6 MIX

Messaggio da Simonej »

Sennheiser ha presentato al CES 2014 la nuova linea di cuffie per DJ, disponibili in 3 versioni con caratteristiche leggermente differenti in base all'uso.
I prezzi ancora non sono resi noti.
Facts
Whether creating music or moving crowds: The three new headphones deliver excellent, dynamic sound reproduction with the highest levels of external noise attenuation.
Designed for the most demanding users and punishing pro environments, they have been developed in conjunction with some of the world’s top DJs, among them Bob Sinclar, Luciano, Andy Baxter, Missill and Davina.
The new headphones deliver excellent, dynamic sound reproduction, inspired by the legendary HD 25.
The HD8 DJ is dedicated to the needs of professional DJs with truly excellent sound reproduction, while the HD7 DJ offers an engaging, dynamic sound that’s perfect for playing live. Both delivering a mid-low end emphasis, the sound remains tight and never overwhelms, with clarity retained in the high frequencies.
Meanwhile, the HD6 MIX, a model aimed primarily at studio-based music creation, delivers a balanced, accurate sound for mixing and monitoring work.
The DJ headphone range is built for complete user comfort for hours at the decks, in the studio or performing. The elliptical shape of the ear cups also avoids pinching the ears and is enhanced by interchangeable ear pads for comfortable listening during long periods of use.
Both DJ models feature swivelling ear cups (up to 210°) with three wearing positions.
All three models are built to withstand the rigours of daily studio work and a life on the road. Sennheiser has engineered the range from durable, high-quality materials to take even the roughest everyday professional use, proven through rigorous and extended quality tests. And when the life on the road pushes the limits too far, Sennheiser’s new headphones offer replaceable parts and a peerless commitment to customer service with at least five years’ parts availability guarantee even after end-of-life, and global support for quick replacements, wherever the work takes you.
http://en-us.sennheiser.com/news-the-po ... erformance

http://en-us.sennheiser.com/hd8-dj
http://en-us.sennheiser.com/hd7-dj
http://en-us.sennheiser.com/hd6-mix

[youtube]Eij7VxuiLAQ[/youtube]
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Pioneer HDJ 2000w - Unboxing & Recensione

Messaggio da DjDavix »

Ciao ragazzi, ecco qui una mia mini recensione e unbonxing delle cuffie Pioneer HDJ 2000 versione white. Spero possa essere utile a qualcuno.

VIDEO
[youtube]2pYy5LL9l5A[/youtube]

Acquistate presso: Strumentimusicali.net

Materiali
Davvero di ottima fattura, molto ma molto resistenti per una cuffia che ha comunque un archetto in plastica, ma indistruttibile. Gli snodi sono in magnesio e sono fantastici e comodissimi così come i padiglioni dall'isolamento spettacolare e comodo. Il colore risulta opaco e non lucido come si lascia intendere su alcuni siti web.

Audio
Trovo l'audio molto pulito e cristallino, con un mixer pioneer, pure alzando il volume fino a 3/4 (che è già tantissimo) la cuffia non conosce distorsione, e rimane composta al massimo!

Note
La fascia circolare sul retro padiglione è satinata e provoca un effetto bellissimo! La cuffia viene fornita, come si vede nel video, con una custodia in panno, forse unica pecca per una cuffia da quasi 300€

Se qualcuno volesse notizie più dedicate, non esiti a chiedere! ;)
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
FATIGUA

Messaggio da FATIGUA »

Grande Davix!!! :D :D :D
Proprio quello che cercavo!!
Thanks
Controller PIONEER DDJ RZ / Software REKORDBOX DJ / Cuffie PIONEER HDJ 2000 / www.mixcloud.com/fatigua
francescokumanaku

Messaggio da francescokumanaku »

ciao ragazzi mi consigliate un paio di cuffie buone non più di 80 euro , anche belle esteticamente
grazie :D ???
falco91

Messaggio da falco91 »

Salve ragazzi,
tempo fa chiesi consiglio per delle cuffie di un buon isolamento ma soprattutto comode.
Nel corso degli anni ho avuto modo di testare e possedere diverse cuffie
Beats Studio: cuffia comodissima e con ottimo isolamento ma... pessima a livello audio;
Troppi bassi che vanno a coprire le altre frequenze. Dopo un pò ti scoppia la testa.
MDR-V700DJ : cuffia che non mi ha soddisfatto per nulla... sia a livello sonoro che di comodità e isolamento
AKG K81 : una buona cuffia: buon isolamento e resa sonora. fragilissima però: è bastata una sola caduta e si è rotto lo snodo.
Inoltre il doppio filo a mio parere è scomodissimo per un dj
Infine le Sennheiser hd 25
Secondo me la migliore cuffia sulo mercato
Quel basso un filino più potente non mi disgusta, anzi.
Isolamento ottimo, leggerissime
peccato non si possano chiudere
Cosa da non sottovalutare è il fatto che qualsiasi pezzo di questa cuffia è acquistabile
Unica pecca per un mio personale parere
Stringono troppo e ho fastidio alle orecchie

Quello che chiedo è un consiglio su una nuova cuffia
Quella che ho trovato piu comoda è stata la Beats Studio
Quella migliore come resa sonora la sennheiser

Cerco una cuffia non troppo ingombrante ( driver da 40mm) a mio parere molto piu comode: si suda di meno, sono più leggere e le sposti come vuoi
Una cuffia che isoli bene dai rumori esterni e pratica negli spostamenti

Stavo guardando le URABNEARS ZINKEN delle quali non ho sentito il parere di nessun possessore
Le trovo solide, gli snodi ottimi, si chiudono, posso cambiare il cavo ( in quanto quello a snodo lo trovo scomodssimo e pesante) buone caratteristiche tecniche e non costano tantissimo
Le AIAIAI TMA 1 sembrano comode solo che ho letto molti pareri negativi per quanto riguarda l isolamento e l archetto che si rompe

Ad occhi chiusi prenderei le sennehiser però mi causano dolore perchè stringono troppo.
Non so se è possibile applicare altri earpad per renderle piu comode ( ditemi voi se possibile e se è utile come modifica)

Attendo un vostro consiglio per una cuffia simile come suono e isolamento ma che sia un tantino piu comoda
Rispondi