8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
majox
Livello: DiJ Pro

xxx

Messaggio da majox »

se posso darti un consiglio io uso un macbook air (modello 2011) con i5 e 2 giga di ram con traktor pro e kontrol s2mk2,
perciò se proprio vuoi un macbook pro prendi il più economico e i soldi risparmiati (circa 200€) investili per comprare un controller pro ;)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Biancone

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da Biancone »

Ciao, le consolle da te citate sono molto valide, anche la denon mc 300 è molto valida, sopratutto perchè è un mixer reale quindi semmai ci collegassi dei cdj potresti utilizzarla come mixer senza pc.
Se invece volessi utilizzare serato perchè a te già famigliare ci sono i nuovi controller nativi pioneer tipo la SB che è stata anche da poco recensita qui da digital jockey.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
deckard2019

Messaggio da deckard2019 »

majox ha scritto:se posso darti un consiglio io uso un macbook air (modello 2011) con i5 e 2 giga di ram con traktor pro e kontrol s2mk2,
perciò se proprio vuoi un macbook pro prendi il più economico e i soldi risparmiati (circa 200€) investili per comprare un controller pro ;)
Scusami prima forse non sono stato molto chiaro...il MacBook con quelle caratteristiche è quello che ho.
majox

Messaggio da majox »

la rmx 2 è una spanna sopra pioner sb, la denon costa 70€ in più. Sui 200€ la rmx2 è la migliore.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

RMX 2 senza nemmeno pensarci un attimo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjCiRi

Messaggio da DjCiRi »

tra rmx2 e gemini g2v quale mi consigliate??
majox

Messaggio da majox »

rmx 2 perchè costa meno e sono simili
Philips

2x Allen & Heath XONE K2 VS Gemini G4V

Messaggio da Philips »

(Prima di tutto mi scuso con lo staff se ho sbagliato sezione e eventualmente li ringrazio in anticipo per lo spostamento del thread.)
La mia prima console è stata una dj control air con cui ho avuto modo di entrare per la prima volta in contatto con il mondo del djing.
L'acquisto della air risale a circa un'anno fa e soprattutto negli ultimi tempi ho cominciato a sentirmi un pochino "strozzato" dalle sue funzionalità: non parlo del software,ma mi riferisco proprio all'hardware,per esempio per utilizzare gli effetti mi sono ridotto ad usare il mouse perché non mi trovo comodo con l'infrarosso e in ogni caso,quando non uso il mouse,mi ritrovo a fare gesti scomodi.
Quindi mi sono messo a cercare su internet qualche soluzione economica ma funzionale che comprendesse un'area effetti degna di nota e mi sono ritrovato a valutare 2 prodotti piuttosto differenti ma che corrispondono al budget che ho,cioè circa 400 euro.
Le mie alternative logicamente sono quelle che danno il titolo a questo thread e probabilmente voi conoscete questi controller meglio di me,quindi non mi voglio dilungare troppo e aspetto i vostri pareri.

Premetto che,a prescindere da cosa compro,vorrei utilizzare traktor e,in particolare per quello che riguarda i k2,mi piacerebbe utilizzare questa mappatura: " onclick="window.open(this.href);return false;

grazie in anticipo per le risposte :D
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
majox

Re: 2x Allen & Heath XONE K2 VS Gemini G4V

Messaggio da majox »

sono 2 prodoti troppo diversi per essere confrontati, i k2 non hanno uscite bilanciate però ti permettono grazie alla funzione layer di avere un controllo totale del software, sono controller troppo diversi dipende solo da te.
Philips

Messaggio da Philips »

ho chiesto ad un dj delle mie parti e mi ha detto che è vero che i k2 non hanno le uscite bilanciate,ma vale la pena di comprarci un buon mixer per farle rendere al massimo,piuttosto che spendere un po' meno per la gemini.
Mi confermate che acquistando i k2 senza mixer non sono in grado neanche di godermeli al 50%? perché quello del video che avevo linkato (" onclick="window.open(this.href);return false;) non mostra mixer nel video,per questo pensavo non fosse necessario..
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
Rispondi