8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Darkene
Livello: DiJ Pro

Re: Quali giradischi scegliere?

Messaggio da Darkene »

Salve a tutti, ha di recente preso un Reloop RP 4000, premesso che non usavo un giradischi da 20 anni e che all'epoca non è che fossi una cima..., ho notato un volume d'uscita del segnale audio particolarmente basso.
Per fare un esempio sul mio mixer, un DJM 400, ho il gain del giradischi (ovviamente canale su phono) ad ALMENO 3/4 (ore 15 per intenderci) e quello per cdj o scheda audio a meno della metà (diciamo ore 11) per bilanciare i due segnali.
Mi chiedevo se fosse normale...
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Quali giradischi scegliere?

Messaggio da cioce »

Ma si è normale, i CDJ sparano sempre un volume più alto dello standard per i canali LINE.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
grandflashmaster

consiglio piatto per iniziare a scratchare??

Messaggio da grandflashmaster »

salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e di qualche informazione tecnica su uno specifico piatto, il sansui P-D20. Ho trovato questa pagina che ne descrive le caratteristiche tecniche ( http://www.vinylengine.com/library/sansui/p-d20.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; ), ma purtroppo è scritto tutto in inglese, e mi servirebbero alcune delucidazioni su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche che il piatto deve avere per un primo approccio allo scratch, e soprattutto vorrei capire se mi conviene usare questo piatto per iniziare o comprarne direttamente un altro.
ringrazio tutti in anticipo
peace
majox

Re: consiglio piatto per iniziare a scratchare??

Messaggio da majox »

questo non è un piatto da dj e tanto meno per lo scratc, per consigliarti un piatto ci dovresti dire il tuo budget.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
grandflashmaster

diciamo che solo per il piatto vorrei spendere all'incirca 300 euro, ma consigli di piatti che si aggirano sui 350-400 sono comunque ben accetti ;)
mi spieghi in termini tecnici perchè non è un piatto per lo scratch?
majox

Messaggio da majox »

principalmente perchè dubito sia a trazione diretta e con una potenza sufficiente.
per iniziare ti consiglierei i RELOOP RP4000 M insieme a un DJ TECH DIF-1s puoi al meglio non c'è mai fine ;)
grandflashmaster

ti ripropongo il link della descrizione di questo piatto, dove c'è scritto tra le caratteristiche che la trazione è diretta (per questo volevo capire se la trazione diretta è l'unica cosa che conta per rendere il piatto utilizzabile per lo scratch o se sono fondamentali altre caratteristiche)

http://www.vinylengine.com/library/sansui/p-d20.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

per la potenza ci sono degli indicatori, ma non so cosa significano.
majox

Messaggio da majox »

il fatto è che da nessuna parte c'è scritta la coppia iniziale, la quale è per un 70% il valore discriminate quando si vuole comprare un giradischi.
fra22

Giradischi 200/300€ coppia

Messaggio da fra22 »

Ciao a tutti. Volevo chiedere se avete da consigliarmi una coppia abbastanza buona di giradischi (nuovi) o se potete postarmi un link di giradischi usati ma in buono stato. Budget 2-300€
Biancone

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Biancone »

fra22 i link sui vari siti di usato cercali da solo, ma come modello ti posso consigliare i RELOOP RP4000 M...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi