8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

mikewave ha scritto:ma oggi non mi hai consigliato la Denon MC3000? :D
In effetti ragazzi non capisco perchè date consigli se siete voi i primi indecisi, fra l'altro spessissimo consigliate prodotti che avete visto solo in foto... :? :roll: :shock:

Comunque caro EugeneDJ la ERGO è praticamente fuori produzione, sostituita ormai da DDJ-SB e DDJ-SR, quindi se proprio sei un fanboy Pioneer a cui piace buttare un 50-100€ per pagare solo il marchio fai pure, per fortuna che ci sono utenti svegli come mikewave che guardano la sostanza delle cose ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da EugeneDJ »

Ahahah cioce lo so sembra strano ma una console deve piacere anche esteticamente (non è la cosa più importante, è ovvio però secondo me oltre una console buona deve essere una che ti deve piacere).. Non sono fanboy pioneer...semplicemente Pioneer è sinonimo di qualità e su questo non c'è niente da ridire. Io la penso anche sull'estetica, poi fate voi.... Oramai sono abituato a sentire la Hercules come una marca entry level, per questo non mi fido della RMX2.

Comunque la SB la tolgo dalla mente, ma della RMX2 rimango di quel parere per cui penso andrò su DJC.4 o G2V.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se non ti fidi del mio parere...
mikewave ha scritto:Lascia stare la DDJ SB.. quando schiacci un pad.. si muovono tutti gli altri 7! ballano!
l'ho provata! e come funzioni non è paragonabile alla RMX 2.. è un altro pianeta.
Comunque se non ti piacciono i PAD allora prendi la Stanton DJC.4 visto che la Gemini G2V ha i PAD (non dinamici però)!
EugeneDJ ha scritto: lo so sembra strano ma una console deve piacere anche esteticamente
Bhe certo per suonarci in cameretta dove la vedrai solo tu posso capire questo ragionamento.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

No io mi fido del tuo parere,alla fine la RMX2 la prenderei se non fosse per i pad.. la Gemini G2V, si ha i pad, però almeno da quanto dici tu nella recensione fanno click e non sono dinamici come quelli della RMX2 o della Air che non hanno il click, e io odio proprio quelli che mette la Hercules per questo preferisco quelli con il click... Cioce tu scegliendo SOLO fra G2V e DJC.4?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

G2V per VirtualDJ e DJC.4 se ami Traktor, che poi si usa bene anche con VirtualDJ e il mio mapper, ma secondo me si usa un pelo meglio con Traktor.
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Allora DJC.4 visto che devo usarla con Traktor
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Oggi sono andato a vedere in un negozio alcune consolle, avevano solo la air, la instinct, un mixer gemini , il djm 2000 nexus e poi da poter provare c'erano WeGO , Ergo e SB. Non avendo molto tempo, ho provato solo WeGO, è ottima, anche se è un po' plasticosa mi sono trovato bene.. forse la pecca è il prezzo li' la vendevano a 299 euro , un po' tanto per le poche funzionalità.. la Ergo e la SB le ho solo viste, ad occhio la SB mi sembra un pelino più grande della Ergo (o forse uguali comunque rispetto alla WeGO di grandezze non c'è paragone).. i pad non erano "scavati" come la Air ma erano "belli spessi"...le jog erano la parte migliore della SB secondo me, le ho solo toccate senza provarle per una questione di tempo e i materiali sono ottimi, poi erano molto larghe e secondo me questo è un vantaggio.. la Ergo la ho solo vista..in resoconto non vedo il fatto di dover "insultare" la SB... cioce visto che tu sei più esperto di me, mi puoi dire qual'è l'aspetto negativo? Come materiali mi sembrava buonissima..domenica la proverò insieme alla Ergo ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ho già scritto quello che penso e non amo ripetermi, se mai mi capiterà sotto mano una SB per qualche giorno proverò a fare un video confronto.
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Boh ok , io non la trovo una console cosi' brutta... mi tornerebbe utilissimo.. ancora meglio: Pioneer DDJ SB vs Stanton DJC.4 vs Hercules RMX2.. se poi hai nuove console da proporre al posto della Stanton e della Hercules meglio cosi'.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Si proponiamo ancora console cosi non ti deciderai mai....

Sei proprio sicuro che una la vuoi acquistare?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi