8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mirkettodj
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 feb 2014, 19:38

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da mirkettodj »

vado incerto sulla hecules perchè avevo acquistato la hercules mk4 e avevo trovato un sacco di problemi sull'audio e poi il prolema maggiore ea che si bloccava.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

Quello che si blocca ė il software installato e non il controller ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
samuele55598
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb 2014, 9:31

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da samuele55598 »

un pò piccolina comunque, a questo punto consiglio una mixtrak pro 1, perchè dovrebbe essere scesa di prezzo ma non garantisco. Io ho una air, un mio amico la usa con casse molto grandi (quelle degli stereo giganti che ce ne sono molti) e la qualità non è poca, e poi la air è più grande e fa più cose, inoltre è ottima se vai a compleanni o festicciole, fino a 300 persone, fidati per me la rmx 1 è esageratamente piccola. Le casse prova quelle della hercules le 800, molto buone. La rmx non è proprio una buona idea, è vecchia e piccola, anche perchè è una buona scelta per feste o roba simile, ma ci vuole un allenamento almeno di 3 o 4 mesi, prima di poterlo fare
francesca
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2014, 19:44

Consigliatemi per l'acquisto!

Messaggio da francesca »

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono nuova, tanto del forum quanto del mondo del djing.
Ovviamente sono qui per chiedervi lumi per l'acquisto di una console dj all in one... credo si dica così per quelle console che si collegano al pc.
Premetto che è per mio figlio, 17 anni, con una lieve disabilità cognitiva (ma ha una buona padronanza del computer), il quale ha una grande passione per la musica e ha già provato, con successo ed entusiasmo, alcune console professionali di amici.
Ho intenzione di acquistare un "entry level" ma che non sia un giocattolo, perchè mi piacerebbe che mio figlio trovasse in questa passione un modo per esprimersi al meglio...
Il mio budget è di circa 200 euro: ho visto un po' in giro e, escludendo la hercules instinct che non ha la scheda audio integrata, ho selezionato: Hercules rmx2 (227 euro, un po' oltre il mio budget), Hercules dj 4 set (179 euro) behringer cmd studio a4 (180 euro).
Mi pare che abbiano tutte la scheda audio integrata e l'ingresso per il microfono e altre sorgenti audio.
Che mi dite? Ovviamente io mi sono messa a studiare le schede tecniche comparative ma ho le idee molto confuse. Come ho scritto prima vorrei acquistare qualcosa che non sia complicatissimo da usare ma che dia la possibilità di fare qualcosa di divertente anche nelle festicciole fra amici.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Francesca
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

Caio Francesca e benvenuta,
premesso che la Instinct ha la scheda audio, ė la mp3 LE che non ha la scheda, io sceglierei la AIR+ (chiamata anche AIR plus) perché ha dimensioni generose che sicuramente aiutano, ha l'ingresso per il microfono e poi come prezzo soddisfa il budget che ti sei prefissata.

Se le recensioni del nostro sito ti sembrano magari complesse fatti un giro nel mio canale youtube così poi ti convinci ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da pako93 »

io devo prendere la mia prima console ma non vorrei spendere molto, sono indeciso tra la hercules air+, dj 4 set e behringer cmd studio 4a. costano tutte e 3 meno di 200€ ma volevo sapere qual'è la migliore e se è possibile suonare in qualche locale con la scheda audio che possiedono. grazie anticipatamente a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

AIR+ senza ombra di dubbio, la dj 4 set é vecchia e Behringer non é nemmeno distribuita in Italia = zero garanzia
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pako93
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 apr 2014, 20:57

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da pako93 »

l'unica cosa che non mi piace molto della air è il controllo degli effetti col sensore, avrei preferito la manopola classica... esiste qualche mappatura per modificare questa cosa?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

Con VirtualDJ e Traktor puoi rimappare quello che ti pare
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Igor16
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:54

Ciao a tutti, vorrei vedere se riesco a mixare

Messaggio da Igor16 »

Ciao a tutti! mi sto per comprare una Hercules dj control instinct usata per incominciare a provare a mixare!!
Rispondi