8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mira719

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da mira719 »

mi hai convinto con questa ultima uscita, prenderò la RMX 2, volevo aspettare il video ma non arriva, quindi la compro, la denon mi incuriosiva ma dopo quest'ultima lettura ho deciso
ciao e grazie
mikewave

Messaggio da mikewave »

ciao swinganto!!! anchio suono latino! salsa bachata! disco - revival - suono tutto! anche la
dance più martellosa :lol: e nelle mie serate "in pubblico" da 3 settimane utilizzo la R M X 2!!!!!!!! una favola!!!! audio ottimo! collegata alle mie FBT da 12" faccio ballare e saltare 100/150
persone con un audio cristallino! driver ottimi.. stabilissimi e con virtual dj è uno spasso! pensa che ho testato la rmx2 con virtual dj facendola funzionare da sola per 48 ore giorno e notte in
automix.. e non si è impallata.. eccezionale, davvero, tutto in 35 cm!!! di alluminio satinato! ti
danno pure la borsa! che vuoi di più? con i pad dinamici fai di quei numeri che pur avendo 47
anni.. mi diverto come un ragazzino!

i comandi sono tutti al posto giusto.. gommosi e piacevoli al tatto.. precisi con click.. i tasti kill
sono meravigliosi.. il talkover l'ho utilizzo con il radiomicrofono a cerchietto.. quando vado in pista e faccio animazione.. la meravigliosa e unica RMX2.. mi abbassa automaticamente il livello dei
volume dei deck..

ha tutto.. è fa tutto bene! C O M P R A L A!!!!!!!!!! guarda la sostanza!
e se non ti piace.. la rivendi in un istante! è il best seller dei controlli semi-pro... che per me
non ha niente da invidiare alle PRO! che fa di meno??? la trovi a 239€.. li vali tutti!

si è capito che stravedo per la RMX2? ehehehehehe.. :roll:

dimenticavo..
sono anch'io un ballerino.. ovviamente di salsa portoricana e mambo! :lol:
infatti nel mio setup ho un vasto repertorio di latino americano! è eccezionale mixxare
la salsa e la bachata con la rmx2 e VDJ.. e il sync funziona veramente bene con i beat latino..
anche se essendo un vecchio DJ che mixava con il vinile.. preferisco e godo trovare la
battuta "in manuale" :lol: ma quel tastino "sync" è una tentazione.. in un attimo sei in battuta..

avessi avuto la RMX2 ai miei tempi (anni 80/90)..

mi diverto anche a loopare le bachate, con la dance o 'l'house poi non ne parliamo..
i pad sono eccezionali, non sono dei semplici tasti on/off ma sono progressivi.. utili con
gli effetti e i volumi dei sample..

ti consiglio se acquisti la rmx2 (e farai benissimo!) ti passare a VDJ pro.. ma magari forse già c'è l'hai.. ha la funzione automix "intelligente" che in preserata è comodissimo!
cioce ha scritto:Digli al commesso di leggersi qualche scheda tecnica ogni tanto o le mie recensioni, la scheda audio della RMX 2 è migliore di quella della 4-Mx, ma se poi non devi mettere musica allo space di Ibiza non si accorgerà nessuna della differenza, hanno entrambe una buona scheda audio
mi fai ogni volta morire con le tue risposte logiche e toste.. ehehehe.. è concordo tutto quello che dici! sei migliore cioce! bravo.
cioce ha scritto:Il videoconfronto è in fase di elaborazione, poi lo dovrò caricare su YouTube ma sono 2 giga di file in HD, si insomma dovete avere pazienza, che poi comunque non confronto mica la Hercules RMX 2 con la 4-Mx, quindi non capisco l'attesa del mio video per le tue scelte.
Caro Cioce.. ti voglio bene.. e ti amerò tanto quando sarò pronto il tanto.. ma tanto desiderato videoconfronto! siamo in ansia.. cavolo non vedo l'ora!!! :lol:

ciao a tutti
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
mira719

Messaggio da mira719 »

che ne pensate di questo sito? avete mai comprato?, posso fidarmi ?costa qualcosina in meno https://www.genialpix.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
mikidj

Messaggio da mikidj »

viewtopic.php?f=32&t=6" onclick="window.open(this.href);return false;

questi sono quelli consigliati da Digital Jockey ;)

e poi con 22 euro in piu' vai sul sicuro, non sbagli e puoi stare tranquillo. ;)

http://www.strumentimusicali.net/produc ... RMX-2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mira719

Messaggio da mira719 »

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... /Start/135" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque sembra che ne parlano tutti bene e poi 20€ garanzia pure italia,, ci provo comunque grazie
DorianGeek
Contatta:

Messaggio da DorianGeek »

Ciao a tutti,
premetto di aver letto tutti i topic (in particolare ovviamente questo), le recensioni, ed aver guardato i video, ma mi rimangono ancora un paio di dubbi che spero i vostri consigli mi risolveranno.

Dunque, io attualmente come strumentazione utilizzo un MacBook, Algoriddim Djay, e nessun cotroller (da pazzi, direte voi, confermo, ma ho iniziato da non molto e ho fatto poche cose). Avendo avuto più di qualche soddisfazione da queste poche cose, ed essendo passato dalla musica indie-rock (con la quale era sufficiente mettere in fila i brani o poco più) a cose sempre più elettroniche, vorrei fare un salto di qualità e acquistare il mio primo controller.

Volendo passare anche ad un software più completo, e avendo avuto già occasione di provare Traktor, pensavo di orientarmi sul software della Native Instruments. Per il controller, invece, pensavo a qualcosa di non proprio entry-level (per non doverlo sostituire subito dopo) senza però investire un budget esagerato, diciamo al massimo 300 €.

Da tutto quello che ho letto, soprattutto qui, la scelta sarebbe tra Hercules Rmx 2 e il Denon MC 3000. E qui veniamo alle domande vere e proprie:

1. Considerato che il Denon, mi sembra di capire, è un prodotto ormai datato, sembra ci siano problemi con la distribuzione/assistenza in Italia, e il fatto che sia anche mixer sembra limitato a casi d'emergenza (non posso ad esempio pensare in futuro di affiancargli due cdj e utilizzarlo unicamente come mixer) mi attira unicamente perché considerato un prodotto già di livello pro, per l'offerta su strumentimusicali.net che è tornata disponibile e per le dimensioni leggermente più grandi della Rmx 2. Rmx 2, che ho visto (e toccato) in negozio e di cui ho apprezzato i materiali (meno le dimensioni ridotte) ma soprattutto i vostri giudizi entusiasti, sarebbe la scelta verso cui mi sto orientando, calcolato anche che, ad un piccolo concorso per dj (dove appunto il dj giudice, colpito dal mio set ma inorridito dal fatto che usassi unicamente il Mac, mi ha intimato di provvedere con un cotroller) ho vinto un buono sconto di 50 € in un negozio musicale dove verrei a pagare l'Rmx 2 poco più di 200 € (e con quello che risparmio ci starebbe il software o altra strumentazione ;) ). Che dite, mi butto su Rmx 2 o vale ancora la pena di tenere in considerazione il Denon?

2. Restando sull'Rmx 2, e volendo utilizzare come vi dicevo Traktor, che cosa mi offrirebbe in più Rmx 2 Premium (esclusa la versione LE del software e il colore nero) da giustificare i 50 € di differenza del costo?

3. (Spero di non andare OT) Possiedo un mixer Vestax VMC 002 XLu (che mi hanno regalato) e che ho usato solo un paio di volte collegandogli direttamente il Mac. Una volta acquistato il controller mi sarà del tutto inutile e potrei quindi pensare di rivenderlo per investire eventualmente quei soldi nella nuova strumentazione oppure, considerato anche che è un regalo e un po' mi dispiace darlo via, mi consigliate di tenerlo comunque perché potrebbe tornarmi utile in altre occasioni?

Mi scuso se mi sono dilungato troppo e attendo vostri feedback ringraziandovi già per i consigli che saprete darmi. :)

A presto

Enrico
⫷⫷ Digital dandy addicted to music ⫸⫸ electronic ⨀ indietronic ⨀ electropop ⨀ synthpop ⨀ synthwave
⫸⫸ find me here: mixcloud - twitter - facebook - google+ - bantamu ⫷⫷
mikidj

Messaggio da mikidj »

Hai guardato l'ultimo video di cioce? mette a confronto ben quattro controller ;)
Naturalmente, come hai detto, tutti qui parliamo bene della Rmx2; non scarterei l'ipotesi della Gemini, ottimo prodotto che funziona (se alimentata) anche in caso di crash del Pc/Mac!

Per quanto riguarda il mixer, io lo terrei; non si sa mai... può sempre servire in seguito ;)
piton91

Messaggio da piton91 »

io ho acquistato da poco la rmx 2.. molto bella.. un unico difetto è che le jog non ruotano tantissimo.. si ha un po di difficoltà a fareun backspin manualmente.. anche voi l'avete riscontrato ragazzi?
Francodij

Scelta tra controller

Messaggio da Francodij »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare un nuovo controller, il mio orientamento è verso PIONEER DDJ SB e NUNMARK Mixtrack quad. Sono indeciso anche perchè con il PIONEER DDJ SB avrei qualche difficoltà a gestire il software SERATO intro (in dotazione) con il mio pc ormai un pò datato, quindi potrei optare per l'altro controller, del quale non conosco molto. Premetto che ho sempre usato Virtual DJ.
Vi prego di consigliarmi anche qualche altro controller.
GRAZIE!!!
DorianGeek
Contatta:

Messaggio da DorianGeek »

Grazie Mikidj per i tuoi consigli,
adesso, accantonata Denon e visto il video comparativo di Cioce, mi hai messo la pulce nell'orecchio con la Gemini :D solo che nel negozio di cui sopra (almeno online) sembra che ancora non ce l'abbiano (anche se sono rivenditori di djpoint.net), e vorrei vedere a che prezzo la propongono (in genere sono un po' più cari ma devo pur spenderlo quel buono che ho vinto)... mi sa che dovrò fare un giro fisicamente nello store.

E anche per il mixer credo seguirò il tuo consiglio di tenerlo.

Sulla Rmx 2 Premium, invece, nessuno sa dirmi qualcosa di più? Le caratteristiche tecniche sembrano identiche a quella standard.
⫷⫷ Digital dandy addicted to music ⫸⫸ electronic ⨀ indietronic ⨀ electropop ⨀ synthpop ⨀ synthwave
⫸⫸ find me here: mixcloud - twitter - facebook - google+ - bantamu ⫷⫷
Rispondi