Quali MDJ/XDJ/CDJ scegliere?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Quali CDJ scegliere?
Se ti piace il vintage i 1000 possono essere ancora interessanti... ma se li paghi più di €500,00 l'uno ti stai facendo fregare!!!
I 350 sono di ultima generazione e non diverranno obsoleti dall'anno prossimo!!!
I 350 sono di ultima generazione e non diverranno obsoleti dall'anno prossimo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Valuta con attenzione perché i cdj-1000 li potrai usare solo con i cdj e, al massimo, in timecode con un computer, con tutti i limiti del sistema DVS.
Con €.1.000 compri una coppia di cdj400 che, se pur fuori produzione, sono ancora degli ottimi cdj/controller midi e HID che leggono cd, flash drive USB e possono essere usati come controller essendo nativi per la maggior parte dei software in circolazione.
Addirittura, se fai una ricerca mirata, se ti affascina lo styling di cdj 1000 trovi in giro, sempre usati, anche i cdj850 con cifre vicine ai €.1.000 la coppia con il vantaggio di essere sempre cdj/controller midi, attualmente ancora in commercio e pienamente supportati da driver aggiornati
Con €.1.000 compri una coppia di cdj400 che, se pur fuori produzione, sono ancora degli ottimi cdj/controller midi e HID che leggono cd, flash drive USB e possono essere usati come controller essendo nativi per la maggior parte dei software in circolazione.
Addirittura, se fai una ricerca mirata, se ti affascina lo styling di cdj 1000 trovi in giro, sempre usati, anche i cdj850 con cifre vicine ai €.1.000 la coppia con il vantaggio di essere sempre cdj/controller midi, attualmente ancora in commercio e pienamente supportati da driver aggiornati
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
pioneer cdj 900 vs pioneer cdj 850
ciao ragazzi sono prossimo ad un acquisto..... secondo voi sono migliori i cdj 850 o i 900? Grazie
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
-Pioneer cdj 350
- The_Animal_DJ

- Contatta:
I 900!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
perché? 
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer cdj 350
-Pioneer cdj 350
- The_Animal_DJ

- Contatta:
iLink... uscita digitale... migliore integrazione con Rekordbox... funzionano in HID con tutti i SW di questo mondo... sono più belli... vuoi che continuo?!?
Certified Waves User
Certified Waves User
Gemini CDJ-700
Salve, tra i cdj pioneer 400 ed i gemini 700, quali consigliate?
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Essendo nato nell'era digitale, ho iniziato ad entrare nel mondo del Djing con configurazione Virtuali, fino ad arrivare al mio setup attuale che prevedere una console XONE 4D + Traktor & Ableton su Win.
Chiaramente mi trovo benissimo , ma sono entrato anche nell'ottica che dovrei comunque avere le basi del beatmatching per potermi definire un vero DJ.
Ho cosi deciso di voler provare a suonare in configurazione "analogica"
se così si può dire, diciamo che lo XONE è già un bel mixerone, quindi pensavo di acquistare due CDJ.
Ora, penso che investire su due Pioneer 900 o 2000 Nexus sia da stupidi, dovendo partire praticamente da zero, visto il costo di minimo 1300€ l'uno.
Ho visto la review dei Gemini 700 che ho trovato a 700€ la coppia circa NUOVI SPEDITI.
Ora, quello che mi chiedo, è cosa fa la così tanta differenza tra un Pioneer e un CDJ di altro brand. Cosa mi suggerite?
Calcolate che se proprio mi tirassi il collo potrei arrivare a spendere 1100€ che è quello che ho visto che costa la coppia di CDJ 350 nuovi.
Per esempio, cosa posso fare di più con un 350 che non posso fare con un Gemini 700?
Altri modelli da prendere in considerazione?
Grazie in anticipo
Essendo nato nell'era digitale, ho iniziato ad entrare nel mondo del Djing con configurazione Virtuali, fino ad arrivare al mio setup attuale che prevedere una console XONE 4D + Traktor & Ableton su Win.
Chiaramente mi trovo benissimo , ma sono entrato anche nell'ottica che dovrei comunque avere le basi del beatmatching per potermi definire un vero DJ.
Ho cosi deciso di voler provare a suonare in configurazione "analogica"
Ora, penso che investire su due Pioneer 900 o 2000 Nexus sia da stupidi, dovendo partire praticamente da zero, visto il costo di minimo 1300€ l'uno.
Ho visto la review dei Gemini 700 che ho trovato a 700€ la coppia circa NUOVI SPEDITI.
Ora, quello che mi chiedo, è cosa fa la così tanta differenza tra un Pioneer e un CDJ di altro brand. Cosa mi suggerite?
Calcolate che se proprio mi tirassi il collo potrei arrivare a spendere 1100€ che è quello che ho visto che costa la coppia di CDJ 350 nuovi.
Per esempio, cosa posso fare di più con un 350 che non posso fare con un Gemini 700?
Altri modelli da prendere in considerazione?
Grazie in anticipo
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Comprare un paio di CDJ nel 2014 sono di base soldi buttati, perchè tanto un domani non ve li ricomprerà NESSUNO, quindi meglio risparmiare e prendere un paio di Gemini CDJ-700 che funzionano con ogni software e costano poco 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bah... si forse si, ma ormai la musica digitale è in giro da anni.
Ma il setup di moltissimi dei Top DJ che seguo è su 4 CDJ 2000.... è solo per scena?
Poi non ne faccio questione di utilità o meno ne tantomeno di rivendibilità considerando che me li terrei di sicuro...
Ma il setup di moltissimi dei Top DJ che seguo è su 4 CDJ 2000.... è solo per scena?
Poi non ne faccio questione di utilità o meno ne tantomeno di rivendibilità considerando che me li terrei di sicuro...
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ