Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli casse ATTIVE
..a proposito dimenticavo..sempre qui nella mia città ci sarebbero queste..sembrano meno potenti in watt RMS..non so..tu come le vedi?
Ti elenco le caratteristiche:
AUDIO TOOLS ST208A (costo 110 euro)
• Altoparlante da 8” + driver 1”
• Amplifi catore di potenza 50W
• Sensibilità: 93 dB 1W/1m
• Risposta in frequenza: 81Hz-20KHz
• Controlli: alti, medi, bassi, volume
• Ingressi linea e mic bilanciato con jack ¼” TRS
• Foro per il palo
• Dimensioni (h x l x p) 43 x 27 x 26 cm
• Peso: 8,6 Kg
Ti elenco le caratteristiche:
AUDIO TOOLS ST208A (costo 110 euro)
• Altoparlante da 8” + driver 1”
• Amplifi catore di potenza 50W
• Sensibilità: 93 dB 1W/1m
• Risposta in frequenza: 81Hz-20KHz
• Controlli: alti, medi, bassi, volume
• Ingressi linea e mic bilanciato con jack ¼” TRS
• Foro per il palo
• Dimensioni (h x l x p) 43 x 27 x 26 cm
• Peso: 8,6 Kg
Va bene...anche questa volta..seguirò il tuo consiglio..grazie mille..
-
tico722000
casse consiglio x principiante
Ciao a tutti premetto che sono ignorante in materia e volevo chiedervi un consiglio
ho un bar con dheor all'aperto e precedentemente avevo un impianto stereo di tipo casalingo dove collegavo un ipod per ascoltare la musica, le casse mi pare da 100w sono fruste e gracchiano.
vorrei acquistare due casse e un mixer per collegare ipod per musica di sottofondo e a volte sparare un po di più durante gli aperitivi, vorrei casse con un suono limpido e bassi buoni.
il mio budget e di 400/ 500 euro, ho visto alcune marche leggendo e girandomin rete, tipo le titan 8, proel efbt ma troppo costose.....ho visto anche coppie complete tipo proel freepass 10 con mixer.....aiutatemi x favore
Grazie
ho un bar con dheor all'aperto e precedentemente avevo un impianto stereo di tipo casalingo dove collegavo un ipod per ascoltare la musica, le casse mi pare da 100w sono fruste e gracchiano.
vorrei acquistare due casse e un mixer per collegare ipod per musica di sottofondo e a volte sparare un po di più durante gli aperitivi, vorrei casse con un suono limpido e bassi buoni.
il mio budget e di 400/ 500 euro, ho visto alcune marche leggendo e girandomin rete, tipo le titan 8, proel efbt ma troppo costose.....ho visto anche coppie complete tipo proel freepass 10 con mixer.....aiutatemi x favore
Grazie
-
mikidj
Re: casse consiglio x principiante
Il primo messaggio, in genere, dovrebbe servire per presentarsi nell'apposito topic 
A parte questo, qui viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare tutti i consigli sulle casse; non aspettarti miracoli con il budget che ti sei preposto. Le Proel freepass sono casse passive con mixer amplificato; siccome hai giustamente specificato che vuoi suono limpido, bassi buoni e vorresti "sparare" durante gli aperitivi, posso solamente consigliarti due casse con woofer da 15" che, sparano nel dheor, e, se abbassi il volume, vanno bene anche nel bar!
p.s. naturalmente devi rivedere anche il budget!
A parte questo, qui viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare tutti i consigli sulle casse; non aspettarti miracoli con il budget che ti sei preposto. Le Proel freepass sono casse passive con mixer amplificato; siccome hai giustamente specificato che vuoi suono limpido, bassi buoni e vorresti "sparare" durante gli aperitivi, posso solamente consigliarti due casse con woofer da 15" che, sparano nel dheor, e, se abbassi il volume, vanno bene anche nel bar!
p.s. naturalmente devi rivedere anche il budget!
-
tico722000
Re: casse consiglio x principiante
Sì scusa hai ragione... Cosa ne pensi delle Behringer. B112d? So che sono base ma volevo sapere il suono se è nitido e buoni bassi... Ho visto anche le wharfedale pro 12 ma saliamo un po ma se la qualità e mmolto superioremagari ci ppens ... Grazie
-
mikidj
Le wharfedale sono casse buone;
le 112d te le sconsiglio, al loro posto ti consiglierei queste:
http://www.mpeaudio.it/index.php/prodot ... raoke.html" onclick="window.open(this.href);return false;
le 112d te le sconsiglio, al loro posto ti consiglierei queste:
http://www.mpeaudio.it/index.php/prodot ... raoke.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao a tutti! cercavo qualche consiglio per casse da cameretta/studio per riprodurre musica, scratch e ripeto scratch e mixing (musica hip hop) e magari col tempo qualche produzione! vi ringrazio in partenza!
Ps: sono nuovo del forum ma vi conoscevo da tempo! spaccate tutto e ne sapete "na freca", come si dice dalle mie parti (ne sapete un sacco!)
Ps: sono nuovo del forum ma vi conoscevo da tempo! spaccate tutto e ne sapete "na freca", come si dice dalle mie parti (ne sapete un sacco!)
-
tico722000
Oggi ho sentito le kempton gt12 a e sono rimasto colpito suono nitido e bassi molto buoni ovviamente parere personale da principiante cosa ne pensate rispetto a le marche postate sopra? Eventualmente un mixer da abbinare le kempton ma è così importante o posso prendere un mixer da poco intanto non mi interessano molti ingressi
Grazie mille e scusate ancora se insisto ma ho urgenza
Grazie mille e scusate ancora se insisto ma ho urgenza
-
mikidj
A volte la fretta è cattiva consigliera 
Comunque se ti hanno colpito, la scelta rimane a tua! ma vedrai che per l'aperto non ti bastano.
Inoltre, se proprio non vuoi abbinarci un mixer, puoi utilizzare quello interno delle casse.
http://www.fbt.it/ENG/KEMPTON/PRODOTTI/ ... ES/GT-12A/" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se ti hanno colpito, la scelta rimane a tua! ma vedrai che per l'aperto non ti bastano.
Inoltre, se proprio non vuoi abbinarci un mixer, puoi utilizzare quello interno delle casse.
http://www.fbt.it/ENG/KEMPTON/PRODOTTI/ ... ES/GT-12A/" onclick="window.open(this.href);return false;