8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info mixer secondario da interporre fra il mixer da DJ e l'impianto

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

Non volevi gli effetti sulla voce? ebbene il primo ha 100 tipi di effetto (preset);
Il secondo, invece, ha il compressore che, come dice la parola stesa, comprime, non abbassa il volume della voce; se devi fare solo karaoke forse è piu consigliato il primo proprio per gli effetti ;)
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da simautz »

bhè non solo karaoke.. ogni tanto anche qualche festicciola.. ho due behringer b212
scusa ancora l'ignoranza :D

che vantaggi ho dalla compressione della voce?
mikidj

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

Dipende molto dall'esperienza di chi canta ;)
Se sei Celin Dion non hai sicuramente bisogno del compressore; per il Karaoke la cosa è un pochino diversa, chi canta a squarciagola ha sicuramente bisogno del compressore perchè inserendolo riduce eventuali picchi massimi in modo da non far "CLIPPARE" la voce; in poche parole è come un limiter delle schede audio. Non so se mi sono spiegato. ;)
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da simautz »

diciamo che è un controllore della voce.. se urli il compressore capisce che fai pena e ti da un limite.. tipo così no? :)

io me la cavo a cantare.. però sicuramente ci sarà l'ubriaco di turno che mi sequestrerà il microfono per urlarci dentro e sbraitare ..

scusa se mi ripeto.. nel secondo mixer con il compressore non ci sono gli effetti per la voce giusto? esiste un mixer che abbia effetti per la voce e compressore? grazie ancora
Ultima modifica di cioce il 25 apr 2014, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: La smettiamo di rispondere quotando?
mikidj

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

1) se hai notato bene, cioce ti ha scritto sopra: " NON USARE IL TASTO CITAZIONE " ;)
utilizza il tasto rispondi!

2) Si piu' o meno ci hai azzeccato è un "controllore della voce"!
3) Un buon Mixer (usato personalmente per molti anni) è questo:

http://www.musicalstore2005.com/yamaha- ... Apg&ref=55" onclick="window.open(this.href);return false;

ha due compressori sui primi due canali microfonici (quelli gialli) e tanti effetti. ;)
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da simautz »

scusami per la questione del "quoto" non ho letto.

Ho visto il tuo link, penso proprio che faccia al caso mio, poi se mi dici che ti sei trovato bene penso proprio che mi butterò su quello. Tra l'altro un negozio vicino a me lo vende a 149 con spese di spedizione gratuite, poi yamaha è sempre yamaha
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da simautz »

mi hanno detto che non li fanno più :|
in alternativa sta uscendo questo, una versione nuova.. http://www.strumentimusicali.net/produc ... g10xu.html

che ne pensi?
mikidj

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

Beh... mi sembra che abbia molte caratteristiche in piu' rispetto al precedente; direi

Puoi telefonare qui: http://www.scavino.it/yamaha_mg82cx.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

e chiedi se l'hanno disponibile ;)
simautz
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 gen 2013, 17:30

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da simautz »

sisi a trovarlo lo trovo facilmente.. però per 20 euro di differenza a questo punto sono indeciso se prendere quello nuovo, tu che dici? non trovo molti commenti a riguardo, forse perchè è abbastanza recente.
mikidj

Re: Piccolo mixer da interporre fra il mixer DJ e l'impianto

Messaggio da mikidj »

Ma si, vai per il nuovo ;) come ti ho scritto sopra, ha tanta roba in piu', rispetto al precedente e, poi,
come hai detto tu stesso, è sempre un Yamaha! ;)
Rispondi