8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente lo Xone:42 è equivalente al DJM750... mentre il DJM850 è equivalente allo Xone:62 (ecco spiegata la differenza di costo)... quindi come paragone è un po' sballato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ery22 »

si animal lo so che il 42 e paragonabile al 750 e il 62 al 850 ma sia il 750 che il 62 non mi piacciono e allora ero indeciso tra il 42 o l'850 :-D ma penso seguirò il consiglio di cioce e vado sul pioneer :-)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Anche perché l'850 ha una scheda audio interna a 4 canali (che rimane sempre utile) ed un DSP interno che può arricchire di non poco le tue performance ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
The_Animal_DJ
Contatta:

Peccato che suoni cosí cosí... l'ultimo mixer bello Pioneer è stato il DJM1000 del 2004!!! :mrgreen:
Certified Waves User
ShimeDj

Pioneer DJM VS A&H Xone: qual'è il migliore e perchè?

Messaggio da ShimeDj »

Salve amici, molte persone affermano che l'A&H produce mixer migliori della Pioneer. Per quanto riguarda quest'ultimo marchio, ho usato in largo e in lungo numerosi mixer, da quelli semplici a due canali, sino ad arrivare ad usare il DJM 2000, e tra l'altro sono in possesso di un DJM 700. I mixer della pioneer li trovo straordinari, però non ho avuto mai modo di usare uno Xone e quindi dargli un giudizio.

Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi delle lucidazioni sugli Xone e i perchè potrebbero essere migliori dei Pioneer, grazie :D
The_Animal_DJ
Contatta:

Re: Pioneer DJM VS A&H Xone: qual'è il migliore e perchè?

A&H fa mixer da oltre 40 anni e fa solo quelli mentre Pioneer ha cominciato nel 1994 e fa anche altra roba... A&H è un marchio semi-artigianale di proprietà di una Holding specializzata in prodotti per l'audio professionale mentre Pioneer è una multinazionale indipendente che gestisce diversi marchi in più settori... se vuoi continuo?

L'ultimo mixer "serio" costruito da Pioneer è il DJM1000 poi, come suo solito, imposto il marchio sul mercato è andata avanti di marketing creando prodotti fashion di medio-buona qualità venduti a prezzi gonfiati per il blasone... se A&H smette di fare mixer di qualità si ritrova con il mulo per terra e non vende più una fava!!!

Non sto facendo una critica a Pioneer... come Sony, Panasonic, Philips ed altre è un marchio se sa fare le cose e le sa fare bene ma devono guardare i bilanci se vogliono restare i colossi che sono... quindi una volta imposto il prodotto nel mercato d'interesse si smette con l'innovazione e si punta di più sulla pubblicità... i mixer DJM di 20 anni fa e quelli di adesso hanno poco in comune (in senso negativo) mentre gli Xone di 20 anni fa e quelli di adesso sono quasi identici (in senso positivo)!!!
Certified Waves User
ShimeDj

Re: Pioneer DJM VS A&H Xone: qual'è il migliore e perchè?

Messaggio da ShimeDj »

Ok grazie queste informazioni da te citate mi sono state utilissime, invece dal punto di vista tecnico?
Josè85

Messaggio da Josè85 »

io aspetto con ansia il nuovo AH 23C per costo (inferiore al 350) e per l'implementazione della scheda audio interna sarà il nuovo punto di riferimento per i prossimi anni...ma qualcuno se se hanno risolto il problema del "botto" quando si attivavano i filtri?
The_Animal_DJ
Contatta:

@Shime: difficile fare un confronto reale tra i 2 marchi perché i mixer A&H sono analogici mentre i mixer Pioneer sono ibridi (parte analogico parte digitale)... l'unico paragone che si potrebbe fare sono trai 2 top di gamma (DJM2000NXS e Xone:DB4) che sono entrambi digitali ma anche lí il confronto si fa arduo perché la concezione di base è radicalmente diversa... a livello di materiali e componentistica A&H massacra Pioneer ma Pioneer vince a livello di praticità d'utilizzo... personalmente ho usato entrambi e non saprei darti una risposta definitiva!!!
Certified Waves User
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

Tra DJM 2000 e DB4... se vuoi accenderlo e partire prendi il DJM 2000... se hai voglia di rimanere notti in bianco a capire come sfruttarlo al meglio con risultato finale migliore prendi DB4...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi