8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: consiglio casse per feste private 50-60 persone

Messaggio da mikidj »

Aumenta un pochino il tuo budget e prendi "spassionatamente" due Jbl Eon 515XT e sei proprio
a cavallo ;)

hai 625 watt Rms; casse biamplificate; woofer da 15" per bassi potenti e, dulcis in fundo, il tutto in meno di 15 Kg ;)
DjFaktor

Messaggio da DjFaktor »

le 515XT non sono un tantino "sprecate"? :mrgreen:
cioè considera che la maggior parte delle volte le devo usare in locali 10mx15 o poco più o poco meno :roll:
600 watt li dentro faccio venire giu le finestre ahahahha
spendere 1200 euro per questo tipo di serate mi pare eccessivo no? :/
mikidj

Messaggio da mikidj »

Secondo me quei 1160 euro saranno spesi bene, atteso che non le romperai cosi facilmente (come potrebbe succedere ad altre) parole tue. Poi, in definitiva, parere personale, le casse "buone" sono fatte per durare nel tempo; per quel che riguarda i metri quadri o il numero di persone alle quali diffonderai la tua musica, ti ricordo che hai sempre i tasti volume, se il suono è troppo alto; ma, almeno hai potenza, fedeltà ed affidabilità.

Ripeto, parere personale. ;)
DjFaktor

Messaggio da DjFaktor »

si hai ragione, però per quei soldi tanto vale che salgo di watt e mi prendo casse da 700vatt prg 300-400 RMS no?
io non voglio sforare quei 1000 euro perchè sono troppi e non li sfrutterei abbastanza... diciamo 1000 euro sono proprio il tetto massimo
quindi se potete consigliatemi solo casse che con la coppia arriviamo sotto quel tetto.
sono sicuro che 515XT sono ottime ma sono un pò troppo esagerate per me
vuoi consigliatemi casse di ottima qualità con una buona potenza poi eventualmente si fa sempre in tempo a comprare un sub per natale :mrgreen:
mikidj

Messaggio da mikidj »

E a cosa ti serve un sub per 40/50 persone? o per locali 10x15?
torno a ripetere che le Yamaha sono buone e le Rcf sono ottime ;)
e, se non erro, rientrano nel budget!

Se poi preferisci le Technologies... non posso certo obbligarti ;)
DjFaktor

Messaggio da DjFaktor »

il sub era per dire ahah
comunque sto vedendo le rcf e sono davvero ottime
ma sono biamplificati?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Yes, sono biamplificate ;)

http://www.rcf.it/it_IT/products/pro-sp ... 2-a-mk-iii" onclick="window.open(this.href);return false;

e, magari, riesci a farle rientrare ne l budget:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... aggio.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
DjFaktor

Messaggio da DjFaktor »

perfetto! l'unico problema è che il cono da 12'' non avendo un sub non so come se la cava... io quando affittavo il service mi davano le due mackie 450 v1 e il sub DB SUB05
quindi non so come si comportano senza sub... dici che vado sul sicuro e prendo le 315?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Allora, per farla breve, ti riporto le caratteristiche TECNICHE delle Rcf e, poi, delle Db 712 (700 watt).????.....

1. Woofer da 12" con bobina da 2,5" - frequency response 45 - 20; Spl 128 db (e sono 400 watt)

2. Woofer da 12" con bobina da 1" - frequency response 70 - 19; Spl 128 db (e sono 700 watt PRG)

fai tu stesso il confronto ;)
DjFaktor

Messaggio da DjFaktor »

nono mica ho detto 715, la 515dx
comunque non ha una frequenza più ampia la db?
Rispondi