8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Numark NS7 II

Messaggio da vdpi »

sono d'accordissimo con Sasa non esiste la console piu' bella o migliore di una o dell'altra , sta' a te decidere quale in base alle tue esigenze , meglio ancora se hai la possibilita' di provarle ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Numark NS7 II

Messaggio da cuseppe »

sono d'accordo anchio con voi...io parlvo dal punto di vista tecnico, scheda audio ecc
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da vdpi »

e' una bella domanda dovresti trovare qualcuno che ha avuto la fortuna di provare o magari ha' entrambi la console, poi e' una domanda un po' soggettiva perche' non e' detto che quello che piace a te piace a qualcun altro, vai tranquillo che a quei livelli sono delle ottime macchine, tieni conto che non sono propio piccoline e leggere, una cosa importante tieni conto che entrambi le console funzionano all 100% con serato, a meno che qualcuno faccia un mapper perfetto per altri software ;) .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da sasadj »

Vorrei aggiungere che entrambe sono controller MIDI quindi oltre a funzionare con Serato DJ possono funzionare anche con altri software.

Fate attenzione che, nel caso del Numark NS7II, l'unico software in grado di gestire i platters motorizzati è Virtual DJ PRO.

Diversamente, il Pioneer DDJ-SZ, essendo completamente midi e senza features particolari, può essere mappato con la maggiorparte dei software midi in commercio ;)

Parlando invece di qualità, su quella audio si hanno da entrambi i prodotti ottime performance audio, dove le differenze possono magari essere individuate solo su impianti decisamente "importanti".

Sui materiali, la NS7II ha la scocca in metallo a differenza del policarbonato usato per la DDJ-SZ ma i knob e gli slider li reputo leggermente migliori su quest'ultima, non a caso costa quasi il doppio della prima ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjFaktor
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 mag 2014, 13:18

Traktor Kontrol S4 MKII o Pioneer DDJ SX

Messaggio da DjFaktor »

ciao a tutti raga!
come da titolo vorrei chiedervi cosa mi consigliate tra questi due!
sono aperto anche ad altre proposte!!
l'uso principale sarebbe per feste da 50-60 persone ed eventi da 400-500 persone!
grazie mille!
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Traktor Kontrol S4 MKII o Pioneer DDJ SX

Messaggio da djcitti98 »

Penso che tutto dipenda dal software che vuoi usare... Se preferisci serato ovviamente ddj sx mentre se pensi di usare traktor scegli la s4...
Volendo puoi anche usare la sx con traktor ma gira voce che sia parecchio scomoda e comunque non è pensata per quell'utilizzo ;)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
DjFaktor
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 mag 2014, 13:18

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da DjFaktor »

assolutamente traktor... serato ancora non mi convince.
quindi dite che meglio di tutti è l's4 che è nativa con traktor?
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Biancone »

s4 è la cosa più scontata\sensata, ma potresti prendere in considerazione anche la vestax vci 400
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DjFaktor
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 mag 2014, 13:18

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da DjFaktor »

si hai ragione però molti mi hanno parlato molto bene della ddj sx specie per uno come me che viene dai cdj 400... appunto vi ho chiesto cosa ne pensavate
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da Biancone »

ottima con serato, non so se con traktor ne valga la pena... comunque anche sul tubo dei video con traktor ne trovi... prova a capire se secondo te possa essere una valida alternativa.
qui utenti che la usano traktor ce ne sono anche se non tantissimi.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi