Entropy ha scritto:Ho potuto toccare con mano con confronto diretto la jog del CDJ 700 e quella di un CDJ 850. Solo io ho trovato "durissima" quella del Gemini?
Confermo assolutamente con i CDJ 700 della gemini hanno una jog che non può essere paragonata al CDJ 850 della Pioneer "ma bisogna anche valutare il prezzo dei prodotti che si confrontano".
Dipende dall'utilizzo e dal genere musicale che fai? Se credi di utilizzare i Cdj 400 per lo Scratch ti avverto subito che la jog è molto piccola! Se li vuoi usare con il pc e con un uso meno intensivo della jog allora i cdj 400 sono ancora un buon prodotto.
Ma ve ne siete accorti almeno che la durezza della JOG del CDJ-700 si può regolare???
Comunque pensare di fare Scratch anche con un CDJ-2000Nexus è qualcosa di ridicolo, fate a meno per cortesia, se volete fare Scratch seri compratevi due piatti, un mixer e Serato
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ragazzi calma calma
1. Non ho mai parlato di scratch io voglio imparare a farlo ma i cdj li vorrei per allenarmi senza pc come quando sono in cabina nel locale.
2. Cioce, se rileggi il messaggio ho espressamente scritto che, avendo impostato a zero la durezza tramite apposita manopola, risulta (per quello che ho provato e sentito) molto più dura di quella dell'850. (li avevo vicini uno all'altro e il confronto è stato immediato)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Imparare lo scratch su un cdj non è semplice, do ragione a cioce che se vuoi "imparare a screcciare" è meglio prendere un mixer è due giradischi. Forse il cdj che si avvicina di più ad un vero giradischi è il Denon SC3900 cerca magari nell'usato specie in Germania, in quanto la jog si muove ed è regolabile anche la velocità con cui gira "questo rende più facile prendere un punto di riferimento", mentre sui vari cdj 400 - 850 - 2000 di Pioneer ma anche lo stesso Gemini 700 la stessa operazione risulta molto più difficile.
Eddaje... lasciamo sto benedetto scratch fuori dal discorso??? Io non l'ho mai menzionato! Ho detto: ma anche a voi la jog sembra più dura anche se ho messo sensibilità zero? Punto. Fine. Era per capire se orientarmi sul nuovo (cdj 700) o un buon usato (cdj 400 o 350 per rimanere in casa pioneer)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Per quanto riguarda l'usato devi ben valutare le condizioni dei cdj "meglio se conosci di persona la persona che te lo vende" perchè non si sa mai in che modo sono stati utilizzati. Se vuoi provare a comprare i 700 della gemini ho visto su ebay.it un'inserzione di uno che li ha acquistati e li sta rivendendo per inutilizzo ancora in garanzia. Nel merito il cdj 700 ha più funzioni dei cdj400 anche se gli efetti inclusi sono molto scarsi come qualità, jog ampia - lcd piccolo ma mostra la waveform "circa". Forse un'altra alternativa potrebbe essere il cdj 1000 Mk3. Spero di esserti stato utile
Con Mixvibes Cross versione completa (non la versione DJ) puoi utilizzare qualsiasi cdj in modalità timecode. Basta avere una scheda audio compatibile al timecode (almeno 4 in e 4 out) e due cd timecode di Mixvibes
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000