Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Scelta coppia casse attive 12"-15"
Salve,essendo ormai un anno che mi muovo nel mondo del Djing con la mia Hercules Rmx 2 vorrei dedicarmi all'attività di Dj per fare feste private.
Ho messo via in 6 mesi un bel budget che col tempo crescerà,dato che ogni centesimo lo metto nel salvadanaio,non mi sto comprando più nulla.Proprio per questo motivo non vorrei che mesi e mesi di sacrifici e risparmi vadano buttati via o non mi diano soddisfazioni.La consolle a cui passerò sarà la Pionner DDJ SX e ad essa vorrei affiancare un paio di casse,che sono il motivo della mia domanda.
Le feste che farei non sarebbero enormi,per intenderci saloni di 200 mq al massimo,in cui però ballerebbero di media 50 persone.All'aperto invece basterebbe avere la musica,ovvero qualità non è richiesta,solo il giusto da dire si sente qualcosa bene,ma non da coprire le voci stile festa al chiuso.
Il mio budget è fino a 850 euro,ma vorrei spendere anche meno,dovendo investire anche su consolle,case e poi abbonamento a ZipDj.Negli 850 euro vorrei comprendere anche stativi e/o le borse per le casse (Sono maniaco nel tenere tutto senza graffi,dato che le casse verrebbero tenute in camera da letto come impianto).Proprio per questo motivo di richiesta anche estetica,sia chiaro,non è ciò che conta davvero per me,ma avere una cosa bella a vedersi mi fa sempre più piacere.
Io avrei visto le JBL EON 315 oppure le EV ZLX 12P.
Entrambe su Thoman,le prime 865 la coppia e le seconde 835 (Ovviamente spedite,con borse,stativi e cavi XLR 6 metri. Se prendo investo subito su tutto).
Altri modelli che consigliate quali sono?Questi due modelli comparati come sono?Per mie esigenze quali sono maggiormente adatte?Ringrazio tutti in anticipo.
Premetto due cose,il budget non può aumentare,ero partito a gennaio che volevo spendere 300 euro per la coppia (Mi vien da ridere di me stesso) e ora spendere 800 euro è già una spesa pesante per me e i genitori,avendo io solo 17 anni e studiando.
Ho messo via in 6 mesi un bel budget che col tempo crescerà,dato che ogni centesimo lo metto nel salvadanaio,non mi sto comprando più nulla.Proprio per questo motivo non vorrei che mesi e mesi di sacrifici e risparmi vadano buttati via o non mi diano soddisfazioni.La consolle a cui passerò sarà la Pionner DDJ SX e ad essa vorrei affiancare un paio di casse,che sono il motivo della mia domanda.
Le feste che farei non sarebbero enormi,per intenderci saloni di 200 mq al massimo,in cui però ballerebbero di media 50 persone.All'aperto invece basterebbe avere la musica,ovvero qualità non è richiesta,solo il giusto da dire si sente qualcosa bene,ma non da coprire le voci stile festa al chiuso.
Il mio budget è fino a 850 euro,ma vorrei spendere anche meno,dovendo investire anche su consolle,case e poi abbonamento a ZipDj.Negli 850 euro vorrei comprendere anche stativi e/o le borse per le casse (Sono maniaco nel tenere tutto senza graffi,dato che le casse verrebbero tenute in camera da letto come impianto).Proprio per questo motivo di richiesta anche estetica,sia chiaro,non è ciò che conta davvero per me,ma avere una cosa bella a vedersi mi fa sempre più piacere.
Io avrei visto le JBL EON 315 oppure le EV ZLX 12P.
Entrambe su Thoman,le prime 865 la coppia e le seconde 835 (Ovviamente spedite,con borse,stativi e cavi XLR 6 metri. Se prendo investo subito su tutto).
Altri modelli che consigliate quali sono?Questi due modelli comparati come sono?Per mie esigenze quali sono maggiormente adatte?Ringrazio tutti in anticipo.
Premetto due cose,il budget non può aumentare,ero partito a gennaio che volevo spendere 300 euro per la coppia (Mi vien da ridere di me stesso) e ora spendere 800 euro è già una spesa pesante per me e i genitori,avendo io solo 17 anni e studiando.
casse attive in coppia per il mio primo home!
ciao a tutti!! sono nuovo nel sito e ho deciso di creare il mio home studio da dj ma non so che casse acquistare e mi serve il vostro aiuto!!!
ho un budget di 150-200 euro, mi servirebbero anche adatte per qualche festicciola per 30 persone circa. avevo pensato alle hercules xps da 80W (150 euro e di ottima fattura) anche ridotte e semplici da trasportare! che ne pensate?? ditemi se avete provato le hercules e come sono e accetto ovviamente consigli su altre casse, grazie!!

Re: Consigli casse ATTIVE
ciao ragazzi... vado subito al sodo... dovrei comprare un paio di casse attive BUONE... il budjet è di circa 850 euro... che ne dite delle fbt dj 15a? le ho trovate usate a questo prezzo... sapreste consigliarmene delle altre ? ... grazie a tutti coloro che risponderanno...

- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
ho solo buone esperienze delle serie di FBT
ottimo aquisto
Augh !
ottimo aquisto
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Su quella fascia trovi Db Opera 515 Dx,EV ZLX 12P,JBL EON 315.
Ovviamente queste sono nuove,sull'usato puoi trovare cose migliori ma sempre col rischio che siano state usate male.Se puoi alzare il budget vedi le JBL EON 515 XT, 625 W RMS e 132 Db e solo ottime relazioni.Io sono indeciso se prendere le EV ZLX 12P (Con 720 euro faccio la coppia) o le EON (980 euro la coppia).Da una parte spendo meno e mi posso comprare il resto dell'attrezzatura subito e dall'altra ho una potenza enorme che mi garantisce serate all'aperto senza dover prendere in futuro un Sub.Voi cosa consigliate?
Ovviamente queste sono nuove,sull'usato puoi trovare cose migliori ma sempre col rischio che siano state usate male.Se puoi alzare il budget vedi le JBL EON 515 XT, 625 W RMS e 132 Db e solo ottime relazioni.Io sono indeciso se prendere le EV ZLX 12P (Con 720 euro faccio la coppia) o le EON (980 euro la coppia).Da una parte spendo meno e mi posso comprare il resto dell'attrezzatura subito e dall'altra ho una potenza enorme che mi garantisce serate all'aperto senza dover prendere in futuro un Sub.Voi cosa consigliate?
Secondo me le EV ZLX 12P possono essere considerate un buon punto di partenza per chi sta iniziando (la maggior parte comincia con impianti da 2-300 euri), logicamente non sono paragonabili alle JBL in fatto di potenza e risposta sonora ma comunque fanno il loro mestiere.Pome97 ha scritto:Io sono indeciso se prendere le EV ZLX 12P (Con 720 euro faccio la coppia) o le EON (980 euro la coppia).Da una parte spendo meno e mi posso comprare il resto dell'attrezzatura subito e dall'altra ho una potenza enorme che mi garantisce serate all'aperto senza dover prendere in futuro un Sub.Voi cosa consigliate?
Con la differenza di prezzo ti salterebbe fuori un controller o un mixer 2 canali per la consolle che non è certo male, poi tra qualche tempo quando comincerai ad essere pagato per le serate potrai migliorare il tuo impianto aggiungendo un sub o addirittura sostituendolo se ti pagano un sacco perché sei bravo.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Avviso alla gentile clientela di DigitalJockey.it:
Il plurale di euro (€) è sempre euro... non "euri" ma "euro"... è sempre stato così e rimarrà così anche in futuro!!!
Si prega di controllare sempre l'ortografia prima di pubblicare i propri post ed usare uno strumento particolare chiamato "dizionario" se si ha dei dubbi sull'ortografia!!!
Cogliamo anche l'occasione per ricordarvi che le lettere "K", "X" e "Y" (anche se facenti parte dell'alfabeto latino) non sono più in uso, dal 13º secolo d.C. circa, nella lingua italiana e quindi siete pregati di non usarle! Per ovviare a questa cosa, lo staff DiJ ha messo a disposizione gratuitamente dei suoi utenti un numero illimitato di caratteri da utilizzare per scrivere i propri post senza farli sembrare SMS e/o codici fiscali!!!
La violazione di queste semplici regole non costituiscono valide ragioni per un ban ma irritano parecchio sia Amministratori che Moderatori che potrebbero diventare più "rigidi" in futuro!!!
Grazie per la cortese attenzione e vi auguriamo una serena continuazione all'interno del nostro Forum!!!
Il plurale di euro (€) è sempre euro... non "euri" ma "euro"... è sempre stato così e rimarrà così anche in futuro!!!
Si prega di controllare sempre l'ortografia prima di pubblicare i propri post ed usare uno strumento particolare chiamato "dizionario" se si ha dei dubbi sull'ortografia!!!
Cogliamo anche l'occasione per ricordarvi che le lettere "K", "X" e "Y" (anche se facenti parte dell'alfabeto latino) non sono più in uso, dal 13º secolo d.C. circa, nella lingua italiana e quindi siete pregati di non usarle! Per ovviare a questa cosa, lo staff DiJ ha messo a disposizione gratuitamente dei suoi utenti un numero illimitato di caratteri da utilizzare per scrivere i propri post senza farli sembrare SMS e/o codici fiscali!!!
La violazione di queste semplici regole non costituiscono valide ragioni per un ban ma irritano parecchio sia Amministratori che Moderatori che potrebbero diventare più "rigidi" in futuro!!!
Grazie per la cortese attenzione e vi auguriamo una serena continuazione all'interno del nostro Forum!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
the new dj
ciao,dovrei comprare delle casse attive che mi serviranno piu o meno per iniziare,cosa mi consigliate?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
45 pagine ed una domanda così vaga....
Hai letto i post precedenti?!?
Hai delle esigenze specifiche che non sono state rappresentate nei post precedenti?!?
Hai un budget differente da quello trattato nei precedenti messaggi?!?
Se non trovi le risposte alle tue esigenze, cerca di descriverle e di essere il più chiaro possibile così da poterti consigliare al meglio
Hai letto i post precedenti?!?
Hai delle esigenze specifiche che non sono state rappresentate nei post precedenti?!?
Hai un budget differente da quello trattato nei precedenti messaggi?!?
Se non trovi le risposte alle tue esigenze, cerca di descriverle e di essere il più chiaro possibile così da poterti consigliare al meglio
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
the new dj
avevo pensato o alle titan 8 o alle titan 12 della warfedale,sapreste dirmi quali sono le differenze tra le due?