8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da sasadj »

La dimensione del woofer?!? La potenza degli amplificatori?!? ;)

Le schede tecniche servono per essere lette :lol:

E delle Wharfdale se ne è parlato in abbondanza in queste pagine... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da the new dj »

Quindi Vado sulle titan12?
Beatslow
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 giu 2014, 18:31

nuove casse.. quali però?

Messaggio da Beatslow »

Salve a tutti! Sono nuovo sul forum, avrei intenzione di comprare delle casse, a casa ho un amplificatore technics su-v560, e pensavo di prendere delle casse passive, anche perché per l'uso che ne faccio (diciottesimi, feste tra amici), non pensa sia il caso di prendere casse attive, con un budget di 150/200€ cosa mi consigliate? Casse attive o passive? Sono aperto a consigli! :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da sasadj »

Il consiglio è quello di utilizzare il primo messaggio per presentarsi nell'apposito topic! ;)

Poi, dopo aver letto topic "contenitori" come questo (in 45 pagine e 448 messaggi magari un'idea te la saresti già fatta) approfondire con domande specifiche! ;)

Buona lettura...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

casse attive proel 8a v2

Messaggio da pepus1 »

salve,potrei sapere da qualche esperto se quieto tipo di casse andrebbero bene per suonare dall'house alla drum and bass?siccome mi hanno fatto un prezzo molto conveniente come usato garantito negozio e volevo sapere se andavano bene...caso mai con un budget di 300 euro che mi consigliate per casse attive?ovviamente 300 euro per una coppia di casse usate e c'è di marche tipo lem,montarbo....grazie in anticipo
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: casse attive proel 8a v2

Messaggio da pepus1 »

avevo dimenticato ha scrivere che,le prole 8a v2 sono 600 watt in rms in 2,le altre marche tipo montarbo,lem,rcf,li trovo a 300 euro usate ma i watt in rms sono di meno
Avatar utente
DJDINGO
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 apr 2014, 10:12

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da DJDINGO »

Se sono ben tenute e il negoziante te le garantisce a quel prezzo non sono male .... anzi, unico neo che trovo è che il cono da 8 (20cm) del woofer sia un pò piccolo per rendere bene i bassi molto "rotondi" dei generi musicali che ti interessa suonare.
Per le altre marche che hai citato direi che sono molto più blasonate ma senza sapere i modelli è impossibile fare un raffronto, inoltre molto spesso questi marchi famosi sono molto usati a livello professionale anche come impianti fissi (disco, pub,ecc.) e l'usato molto spesso è "alla frutta".
Comunque nella valutazione delle casse da acquistare la potenza in Watt (rms) è molto importante ma non bisogna scordare che la vera potenza è quella sonora che viene indicata come SPLmax (misurata in dB) cioè la pressione acustica massima che uno speaker è in grado di generare.
Per farti un esempio una cassa da 500 Watt che ha un SPLmax di 125dB suona molto meno forte di un'altra che ha 400 Watt e un SPLmax di 128dB.
Poi c'è da valutare la cosa più importante che è la qualità del suono, qui nessuno può aiutarti l'unico modo di stabilirlo è ascoltarle quindi fai perdere un pò di tempo al negoziante e fattele accendere.
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da pepus1 »

farsele accendere è un impresa perché io sono in sicilia ed il negozio è a rimini mi sembra.....bbò ora vediamo....grazie ancora
Avatar utente
ErB4S1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ago 2013, 13:41
Località: ROMA

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da ErB4S1 »

Ciao a tutti, devo acquistare una coppia di casse per poter ascoltare la musica in uno spazio aperto, senza spendere troppo e senza troppe pretese, come ho detto servono solo per ascoltare un po' di musica e non per fare feste. Sono indeciso tra le beringher 212d e le proel v12. Delle Beringher non so bene le specifiche tecniche visto che non riporta la potenza in Rms n'è tantomeno la pressione in spl. Delle proel so solo la potenza effettiva e che a differenza delle altre ha due amplificatori separati. Spero che qualcuno che ha più esperienza di me mi sappia consigliare. Grazie
when words fail music speaks
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da sasadj »

Certe volte per trovare le giuste informazioni basta andare a cercare le schede tecniche e non fermarsi solo alla pagina di presentazione del prodotto ;)

La scheda delle Behringer la trovi qui: http://www.behringer.com/assets/B208D_B ... ochure.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa riporta le caratteristiche tecniche delle B212D:

Potenza RMS 280W per il Woofer +65W per il tweeter;
SPL Max 125 dB @1 mt.

Peso 14,5 Kg
Consumo massimo 600 W

Le Proel invece, come da specifiche tecniche che puoi trovare qui: http://www.proel.com/index.php?route=pr ... t_id=12882" onclick="window.open(this.href);return false;

Hanno le seguenti caratteristiche:

Potenza RMS 250W per il Woofer + 50W per il tweeter;
SPL Max 124 dB @1 mt.

Peso 13 Kg
Consumo medio 300 W

Sono pertanto due diffusori entry-level molto simili, visto che non devi utilizzarli per impieghi impegnativi scegli quello che ritieni più vantaggioso (prezzo, disponibilità, estetica, peso) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi