8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

@ frankyt86
Se ti fossi un minimo sbattuto a leggere il topic della ERGO avresti letto che ha problemi di alimentazione, oltre al fatto che non è praticamente più in produzione, e calcolando che ogni anno ormai Pioneer aggiorna i prodotti non credo abbia molto senso comprarla, al massimo se la trovi a 200€ usata allora prendila.

@ mattiakart
Sbaglio o non ti sei presentato nell'apposito topic? viewtopic.php?f=10&t=37" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è assolutamente vero che fra 3 settimane le Gemini Slate saranno in vendita (conosco personalmente i fratelli Cabasso propietari di Gemini e mi hanno detto che per le Slate c'è ancora un po' da aspettare) quindi se mixi veramente a 4 deck prendi la G4V, altrimenti la G2V.
In alternativa a Gemini G2V posso solo consigliare la Hercules RMX 2, o se vuoi spendere ancora meno la AIR+ ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fiorani

Console compatte Semi PRO Level dai 200 ai 300euro consigli

Messaggio da fiorani »

Console compatte Semi PRO Level dai 200 ai 300 euro comparazioni,confronti e consigli
tipo pioneer=wego vs ergo vs sb
quale la migliore consolo semi pro level
Ultima modifica di fiorani il 19 giu 2014, 12:33, modificato 1 volta in totale.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Punto 1 presentati anche tu nel topic indicato sopra
Punto 2 leggiti le recensioni e i vari topic prima di aprire topic e chiedere consigli a casaccio
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
mattiakart

Messaggio da mattiakart »

Scusate la mia enorme ignoranza in materia, ma che vuol dire mixare 4 tracce invece di 2?
Quali sono i pro nel mixare 4 tracce alla volta?
Grazie anticipatamente
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DeejayManu »

mixare 4 tracce significa far sentire al pubblico che ti ascolta 4 canzoni alla volta.
i pro del mixare 4 tracce alla volta secondo me non ce ne sono,però se 6 un Dij alle prime armi,magari un po distratto , con i 4 deck e con le canzoni già caricate,è più semplice mixare. poi,volendo ci puoi fare anche i remix ,anche se si possono fare tranquillamente con i 2 deck, con i 4 deck li puoi fare anche più elaborati.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
frankyt86

Messaggio da frankyt86 »

@cioce
intanto grazie per la risposta! ovviamente l'ho letto il post, tanto che sul problema di alimentazione mi sembra di aver capito (scritto da te stesso) che si verifica su pc vecchiotti e in ogni caso è risolvibile con la doppia usb o con l'usb alimentata a rete. Ovviamente so che è stata sostituita dalla DDJ-SR, non so se è proprio fuori produzione, sul sito è ancora esposta.
In ogni caso, come dici sempre tu, alla fine prendiamo sempre ciò che ci piace di più personalmente...a me convince e la sto prendendo, insieme ad un paio di hdj-500.

Mi premeva però di più una risposta sul confronto con le altre citate. So che l'hai usata personalmente per tanto tempo quindi non t'avrà proprio deluso no? ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ciao frankyt86,
come ho già detto sopra la ERGO ad oggi ha senso solo se la paghi poco, e come controller non è niente male ed a parte i problemi di alimentazione che avevevo segnalato più volte si utilizza molto bene, sia con traktor che con VirtualDJ.
michylee

Messaggio da michylee »

Ciao a tutti. :)

Oggi son tornato a leggere il forum dopo qualche tempo. C'è un pozzo infinito di conoscenza!!! Mi ci sono praticamente perso!

Sto cercando un controller, budget 300/350 circa, 4 decks (i miei progetti musicali, pur scarso ch'io sia nel mix, gradirebbero la possibilità delle 4 tracce!).
Come software vorrei utilizzare Traktor PRO.
Leggendo, ascoltando/vedendo Cioce e voi tutti, credevo di aver individuato l'Hercules DJ CONSOLE 4-Mx come candidato principale. Trovato a 269€, compresa spedizione.
Poi... leggendo ancora il forum, mi sono complicato la vita e confuso le poche idee... eheh.
Il Pioneer DDJ-ERGO-K, mi sembrava parecchio bello e funzionale. Poi ho visto che molti hanno lamentato problemi di alimentazione (anche se alcuni, col MacBook Pro non hanno avuto problemi di sorta). Mi sembra di averlo trovato sui 380€.
Ho letto del Denon MC3000 e... mi ero praticamente convinto, salvo leggere dopo diverse pagine che, per via dei problemi societari, il futuro dell'assistenza non è garantito. Cavolo... stavo già sbavando su quel controller a meno di 300€!!
L'Hercules 4-Mx potrebbe cessare presto la produzione? E' forse l'unico punto che mi "spaventa" nel prenderlo.
Il Numark N4 mi sembra ottimo. Al momento l'ho trovato a 380€.

Avete qualche altra idea in merito o ulteriori consigli, per favore?
Vabbè, oltre al lancio di patate e pomodori per le molte richieste da niubbo! :D

Un grande grazie a tutti (doppio a chi ha già avuto la pazienza di aiutarmi!).
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, se vuoi lavorare correttamente e comodamente a 4 deck con un layout che si adatti bene a Traktor, rimanendo nel budget prefissato, io ti consiglierei questi controller:

Stanton DJC4: viewtopic.php?f=48&t=13920" onclick="window.open(this.href);return false;
Gemini G4V: viewtopic.php?f=48&t=11437" onclick="window.open(this.href);return false;
Numark N4: viewtopic.php?f=48&t=10653" onclick="window.open(this.href);return false;
Hercules 4Mx: viewtopic.php?f=48&t=3656" onclick="window.open(this.href);return false;

tra questi io prediligerei quelli che hanno 4 canali anche sul mixer (quindi un bel pollice in su per Numark N4 e Gemini G4V) e dei comandi specifici per Cue Point, effetti ecc... (e tra le due la Gemini G4V vince a mani basse grazie ai pad multifunzione, ai knob dedicati agli effetti, alle jog ampie ed a lunghi pitch fader).

Quindi, tra le tante io prediligo, per le richieste fatte da te, la Gemini... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
michylee

Messaggio da michylee »

sasadj ha scritto:tra le tante io prediligo, per le richieste fatte da te, la Gemini... ;)
Ciao Sasadj!

Ti odio!!! Ora che avevo dissipato un pò le nubi tormentose in questo mondo dei controller che conosco poco, tu insinui in fretta ulteriori dubbii!! :lol:

A parte gli scherzi, ti ringrazio molto per i nuovi spunti. Sono sicuramente molto utili.
Vedendo un pò i tuoi suggerimenti mi sono accorto che... a parte l'Hercules, tutte gli altri controllers sono vicini ai 400€. Se a questo importo penso di aggiungere anche il costo della versione PRO del sw, arrivo ad una cifra che... non riuscirei ad affrontare, purtroppo.
E' molto probabile, anche se sono ignorante in merito, che la differenza di prezzo sia giustificata (anche per via dell'uscita un pò datata del 4-Mx).
Però utilizzerei il controller in camera. Forse l'unico spettatore sarà la mia compagna. Nessuna velleità professionale. Sola passione per il trip-hop e la downtempo in generale... :)
Mi sa che... dopo aver letto le vostre impressioni positive sul 4-Mx, almeno per stavolta i 100/150 euro in meno saranno l'ago della bilancia che mi farà decidere.

In ogni caso, ho una settimana circa per decidere.

Molte grazie per l'aiuto!
Rispondi