8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

Behringer lascia perdere a priori, non si sa nemmeno come siano distribuiti i loro prodotti in Europa e quindi in caso di problemi non sapresti nemmeno a chi andare a chiedere, che poi sulla qualità dei prodotti Behringer è pieno il web di sole critiche!

Fra AIR+ e 4-Mx è ovviamente superiore la 4-Mx ma te ne sarai già accorto guardando la differenza di prezzo, ma tu cosi vuoi fare?
Vuoi mixare 4 deck e magari tracce da fonti esterne (piatti o CDJ) perchè sei esperto e ormai 2 deck ti annoiano? Allora vai di 4-Mx, se invece non te ne intendi molto (il tuo caso direi) prendi una AIR+ e con i soldi risparmiati prenditi un paio di cuffie o casse, se poi un giorno ti starà stretta la vendi, tanto se la metti su subito.it la dai via in 2 giorni ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SimoNard91

Messaggio da SimoNard91 »

Infatti solo adesso ho notato i commenti negativi :),, prenderò al volo hercules control air plus =).. per quanto riguarda le casse ho quelle dell' "AUNA" coppia 500w RMS (fanno schifo lo so xD ma spero di poter acquistare al più presto le titan pro 12 ).. ma per il momento invece di spendere altri soldi (che non ho xD) acquisto le cuffie stanton dj pro 3000 che sono ottime visto la recensione su youtube e sono soldi spesi bene =).. per quanto riguarda il pc sono un appassionato estremo.. ho 2 pc.. 1 portatile (hp compaq 6720s il che fa schifo) ed il pc che vorrei usare che ha 8gb di ram ddr3 1600mhz, scheda video hd7950 3gb, amd fx 6350 x6 3.50ghz, ed ho lascheda audio creative x-fi platinum fatal1ty champion che è davvero favolosa ed ha una qualità da far paura.. per il momento faccio mix per divertimi su VDJ e suono nelle feste con gli amici (a livello amichevole). Anche se avrei tanto voluto poter configurare su VDJ l' uscita del case anteriore della creative per il pre-ascolto ma mi rivela solo l' output posteriore stadard e devo per forza collegarmi su una delle uscite surround con le cuffie ='(.. comunque cercando sul web ho notato che esiste un programmino del tutto gratuito (che uso anche io sotto linux adesso) davvero carino ed in continuo aggiornamento.. Si chiama mixxx.. Ha anche molti mapper di console di ultima generazione tra cui molte Hercules (ho anche trovato per il web driver per le console hercules su Linux)... cosa ne pensi? (anche se: VIRUAL DJ è VIRTUAL DJ )
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Bravo compra la AIR+ e non divagare in questo topic, nel forum c'è un topic per MIXXX viewtopic.php?f=22&t=7204" onclick="window.open(this.href);return false;
e sezioni dove si parla di casse e cuffie viewforum.php?f=31" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
doppiar

Nuova consolle... Gran confusione!

Messaggio da doppiar »

Ciao ragazzi! Sono nuovo sul Forum e, come sempre, spero di non combinare disastri (posting nelle sezioni errate e via dicendo!). Qualsiasi errore io possa aver compiuto, mi scuso a priori!

Vi spiego brevemente: ho intenzione di acquistare la mia console per DJ, e mi stavo orientando su una Hercules. Il problema è che ne ho visto almeno tre modelli che fanno al caso mio, ma non capisco quali siano le differenze.

Vi domando qui: cosa cambia tra la HERCULES DJ Control MP3 E2, tra la HERCULES DJ Control Instinct e tra la HERCULES DJ Control MP3 LE? Sapreste dirmi qual'è la differenza sostanziale e pratica tra i vari modelli?

Grazie per la vostra pazienza e per il tempo che mi dedicherete! ;)
mikidj

Re: Nuova consolle... Gran confusione!

Messaggio da mikidj »

Lascia perdere le due MP3, ormai sono vecchiotte; fra quelle che hai citatato la piu nuova è la Instinct!

Comunque qui le trovi tutte: viewtopic.php?f=33&t=12337" onclick="window.open(this.href);return false;
doppiar

Re: Nuova consolle... Gran confusione!

Messaggio da doppiar »

Il fatto che siano "vecchiotte" cosa può comportare qualora decidessi di acquistarle ugualmente? Curiosità, visto che me ne intendo poco! :-D
mikidj

Messaggio da mikidj »

Sono proprio DURI da leggere i TOPIC!

Le prime due non
hanno una scheda audio integrata; quindi hai bisogno di una esterna!

Invece la Instinct ha la scheda audio integrata nel controller!
doppiar

Messaggio da doppiar »

Menomale che ho scritto che sono all'inizio e avevo bisogno di una mano :-D
Quindi credo sia solo questa la differenza, oltre all'età! :-)

C'è una cosa che non capisco: a cosa vado incontro se non ho una scheda esterna? Cambia solo il fatto che non posso preascoltare in cuffia, o cos'altro?
Ultima modifica di cioce il 3 lug 2014, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

E poi se devi usare impianti un pò più grossi, es. feste, bar, disco pub e club, usando la scheda audio di un pc ti ritrovi con una qualità pessima... Io ho la mp3 e2... È vero ormai è vecchiotta... Ma a suo tempo ci accoppiai una Audio 2 della Native instruments e fu il setup con cui incominciai a fare le prime serate ;)

In ogni caso non ti aspettare chissà quale qualità dalla scheda audio della instict...

A parer mio è sempre meglio a livello entry-medio separare le consolle dalle schede audio... Perchè le schede dei controller entry level sono davvero molto basse come qualità... Quindi a parer mio conviene comprare una buona scheda audio a parte per aver da subito un suono pulito, e poi il controller che nel tempo cambierà in base alle esigenze e all'esperienza... Questo è quello che feci io ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Quotone per Pippo91!

@ doppiar: atteso che hai detto di essere "all'inizio", si presume che il controller ti servirebbe solamente per allenarti in camera tua, e non per feste od altro!

Quindi, torno a ripeterti, che la Instinct, per il tuo utilizzo, va piu' che bene!
Rispondi