8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: Consigli casse per prima piccola festa

Messaggio da mikidj »

Ma quali, queste?
http://www.electronic-star.it/Skytec-ST ... tAodoCQAEQ" onclick="window.open(this.href);return false; :roll: :o
BlitzDj

Messaggio da BlitzDj »

si esatto
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
SOFTWARE: Virtual Dj PRO 7 - Djuced 18°
mikidj

Messaggio da mikidj »

Guarda, non te la prendere!
Io non le chiamerei assolutamente "CASSE"; non puoi farci nulla con un woofer da 8" e, forse 50 watt di potenza!

Forse l'unica cosa "comoda" è che sono trasportabili!
Ma dammi retta, non andare a suonare con quel... non saprei proprio come definirlo! :o :o :o

Con 170 euro puoi prendere:
Gemini ES 15P; Behringer B210D; ma ce ne sono tante altre!
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Compra due casse attive in offerta 2x1 viewtopic.php?f=32&t=15010" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJDINGO

Messaggio da DJDINGO »

@BlitzDj, le Skytec al 99% sono dei bidoni, per il semplice motivo che ho già visto questo marchio e ho notato che tutti i dati dichiarati sono palesemente esagerati. Faccio un esempio, ho visto una cassa amplificata di questo marchio che dichiaravano avere una potenza di 1000 Watt che poi sul manuale diventavano 300 su 8 Ohm continui, quando poi ho guardato la foto del retro..." cosa vedo :shock: ", vicino alla presa di corrente c'è scritto "max power 120VA" che tradotto significa massimo assorbimento dalla rete circa 100 Watt.
Quindi essendo che la potenza continua in Watt RMS in 8 Ohm corrisponde a circa la potenza assorbita dalla rete al netto dell'efficienza dell'amplificatore (che varia dal 60 al 90% a seconda del tipo) o questi hanno trovato il modo di creare corrente elettrica dal nulla e sarebbero degni del NOBEL o pigliano tutti per il naso (forse anche da un'altra parte) e spacciano prodotti da 80 Watt per prodotti da 300.
BlitzDj

Messaggio da BlitzDj »

mikidj ha scritto:Guarda, non te la prendere!
Io non le chiamerei assolutamente "CASSE"; non puoi farci nulla con un woofer da 8" e, forse 50 watt di potenza!

Forse l'unica cosa "comoda" è che sono trasportabili!
Ma dammi retta, non andare a suonare con quel... non saprei proprio come definirlo! :o :o :o

Con 170 euro puoi prendere:
Gemini ES 15P; Behringer B210D; ma ce ne sono tante altre!

No . ma non avete capito , non sono le mie , me le prestano , io delle casse buone devo prenderle il prima possibile!
HARDWARE: Hercules Control AIR - NetBook Acer Aspire One D150 - Casse TEAC X41 - Supporto PC Fellowes
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se devi acquistare delle casse attive c'è già un topic principale dove ci sono molti esempi e consigli: viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false;

pertanto continuate di la' ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Messaggio da mikidj »

@ Blitzdj: Ho capito che te le prestano, ma per le 100 persone, davanti alle quali diffonderai la tua musica, non bastano comunque!

A questo punto, per una serata, forse ti conviene affittarle! (ma non andare in giro con quelle "valige") ;)
BlitzDj

Messaggio da BlitzDj »

ah okkey ho capito , grazie a tutti , ora vedo che fare...al massimo faccio come hai detto tu e cerca chi me le noleggia o qualcun altro che me le presta...
Jasolo

Re: Consigli casse ATTIVE

Messaggio da Jasolo »

Salve a tutti, complimenti per il forum, molto bello, ho trovato molto utile i vostri consigli quando dovevo scegliere la mia console entry level, che è stata poi la RMX2.
Ora però già è un annetto che mi diverto a suonare, ho suonato in diverse feste tra amici ecc....
Vorrei passare ora però a fare qualcosa di più serio, iniziando a comprare delle casse.
Veniamo al dunque, ho inquadrato basandomi sui vostri consigli diversi nomi (3) che potrebbero interessarmi, vorrei un parere, e se possibile una motivazione riguarda la scelta di una delle 3.

1 - Behringer BEHRINGER B208D - 200W - 150euro
http://www.strumentimusicali.net/produc ... 8d-bk.html" onclick="window.open(this.href);return false;

2 - WHARFEDALE Titan 8 - 180W - 180euro
http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

3 - PROEL V8A - 400W - 180euro
http://www.strumentimusicali.net/produc ... l-v8a.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sinceramente la scelta a me ricadrebbe tra le ultime 2.
La titan ne ho sempre sentito parlare bene e in più tra le funzioni mi sembra avere qualcosa in più che mi da sicurezza, come: "Protezione completa del sistema: DC, sovraccarico, cortocircuito, protezione termica" e "Alimentazione State-of-the-art, ad alta efficienza con modalità switch, amplificatore basse frequenze in classe D e amplificatore alte frequenze in Classe A / B o classe D" e altre cose del genere, forse sono tutte cose che scrivono per fare bella impressione...boh...nn lo so.

Per la Proel sinceramente sapevo che erano prodotti di una fascia più alta e qualitativamente più alti, quindi trovarne uno a quel prezzo mi ha fatto specie.... E' 400W, il doppio più potente delle prime 2, che ne pensate? Poi c'è scritto che è bass-reflex....ma a me sembrano tutte bass-reflex...mah.
Ecco ho questi dubbi, quindi mi rifaccio a voi.
Riguardante l'uso che devo farci, è prettamente domestico, e qualche volta portarle in giro per qualche festa, non più di 30/40 persone.... Mi rimetto a voi, ciao e grazie!! :D :D :D
Rispondi