8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Mirko F.

Dubbio enorme 4 canali e....

Messaggio da Mirko F. »

Salve, premetto che non scrivo questo post solo per il mixer, ma mi sembrava la sezione piu adatta, ora vi prego non linciatemi :lol: . Comunque è da un po di giorni che andando dal negoziante di fiducia vedo che ha in vendita 2 reloop contour interface edition e altri 2 controller edition (i primi senza scheda audio i secondi con) e volevo farci un pensierino affiancandoli ad un mixer 4 canali (che sia compatibile con la mappatura di traktor) e un akai apc 20, o 2 traktor f1....dato che sto rinnovando totalmente la mia attrezzatura, questo "set" mi ispira molto...il miei dubbi erano:
1- Quale mixer ????
2- Quali contour ???
Aiutatemi sono nel pallone :roll:
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

1) Quanto vuoi spendere?
2) Uno con la scheda audio ed uno senza ma prima vediamo il mixer (ricordati che i Contour sono fuori produzione e non si sa ancora per quanto tempo saranno supportati)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
omentaref

mixer, controller o altro...?

Messaggio da omentaref »

ciao a tutti, sono qui a chiedere un consiglio?

a casa ho adibito una stanza a studio musicale e, per ora, ci utilizzo gli stessi componenti che uso per le serate, ossia un mixer A&H xone 4d, due giradischi dj tech sl1300, due pioneer 500s oltre a un notebook samsung.

per ovvie ragioni di comodità, però, vorrei utilizzare il mixer soltanto per quando vado a suonare in giro, senza doverlo montare e smontare ogni volta, e vorrei quindi sostituirlo con qualcosa, di livello molto più basso essendo da usare in studio per esercitazioni e simili, che possa consentirmi di:

- utilizzo con traktor e similari
- utilizzo analogico sia con cdj che - soprattutto - vinili

ora, quindi, le possibilità sono:

- un mixer tradizionale (analogico) e timecode per il traktor (ho già sia cd che vinili timecode)
- un mixer digitale con controller integrati simile al mio (e che funzioni con traktor)
- un controller midi che abbia però anche la funzione di mixer per periferiche esterne
- altro che non mi sovviene

che mi consigliate?

non ho intenzione di spenderci grosse cifre visto quanto detto, a meno di prodotti particolarmente accattivanti.

grazie a tutti
Luigi
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: mixer, controller o altro...?

Messaggio da Pippo91 »

Se non vuoi spenderci molto le prime due opzioni sarebbero da scartare...

Secondo me l'opzione migliore è una Denon MC 6000 mk1 che è mixer vero e controller all in one contemporaneamente... Lo puoi usare davvero con qualsiasi software, è compatto, ed ultra flessibile... E nuovo si trova a meno di 600€ usato ancora di meno...

Valuta ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
omentaref

Messaggio da omentaref »

probabilmente un'altra idea valida sarebbe acquistare un mixer analogico 4 canali e due cdj nuovi che siano anche midi. andrei a spendere grosso modo quella cifra, ma in questo modo rinnoverei anche i lettori (i 500s dopo tre lustri a sputare sangue andrebbero volentieri in pensione).

non credi/credete?
omentaref

Messaggio da omentaref »

dunque, valutando alla fine tutti i pro e i contro mi sono convinto per prendere, sicuramente, un mixer vero e proprio, da affiancare a due cdj midi o un controller doppio deck.

la spesa dev'essere dai 300 euro in giù, quindi stavo pensando principalmente a behringer (ma non escludo a priori alcun marchio).

un modello che mi sembra interessante è il ddm4000, anche se ha un po' di anni.

lo ritenete superato? mi consigliate altro per quella categoria?
omentaref

Messaggio da omentaref »

Corrige.

purtroppo non si possono cancellare i messagi precedenti, ma mi sono letto tutto il topic su quel mixer e a quanto ho visto ha problemi bizzarri. pur essendo un prodotto che userò in casa, o come backup estremo, prenderne uno che so già in partenza che ha problemi diffusi mi pare un'idiozia.

la mia domanda finalmente è più precisa volendo mantenere la possibilità di usare traktor in timecode con i vinili: esistono mixer di fascia di prezzo bassa con scheda audio integrata compatibili con traktor?
in alternativa, per usare il timecode con traktor necessito per forza di una scheda NI o di un mixer con scheda audio certificata traktor, oppure posso usare qualsiasi scheda audio usb? ho una terratec che utilizzavo anni fa con vDj e mi chiedo se possa essere atta allo scopo.

grazie a chi vorrà rispondermi.
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

tarefomen ha scritto:
per usare il timecode con traktor necessito per forza di una scheda NI o di un mixer con scheda audio certificata traktor
te lo sei detto da solo... Traktor funziona SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con schede NI oppure Mixer Traktor Scrach Certificate che costano dai 1000€ in su.

quindi se hai 300€ da spendere io cercherei un Pioneer 600 usato che è un gran mixer confrontato al behringer ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
omentaref

Messaggio da omentaref »

ciao,

io preferisco non comprare usato. ma poi il 600 ha già la scheda audio, ed è pure compatibile traktor? pensavo che lo fossero mixer più recenti, tipo 850 e 900 nexus...
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Google questo sconosciuto... :lol:

Queste le caratteristiche del mixer: http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e, come potrai leggere, è un classico mixer 4 canali SENZA scheda audio.

tarefomen ha scritto:
la mia domanda finalmente è più precisa volendo mantenere la possibilità di usare traktor in timecode con i vinili: esistono mixer di fascia di prezzo bassa con scheda audio integrata compatibili con traktor?
No, i mixer Traktor Certified vanno dai €.700 in su: http://www.native-instruments.com/en/su ... ratch-pro/" onclick="window.open(this.href);return false;
tarefomen ha scritto: in alternativa, per usare il timecode con traktor necessito per forza di una scheda NI o di un mixer con scheda audio certificata traktor, oppure posso usare qualsiasi scheda audio usb? ho una terratec che utilizzavo anni fa con vDj e mi chiedo se possa essere atta allo scopo.
Come scritto in precedenza, e come specificato nella pagina che ti ho linkato, per essere compatibile con Traktor in timecode hai bisogno delle schede predisposte distribuite da Native Instruments (le Traktor AUDIO 6 o 10 o le Audio 4 o 8 DJ).

A quel prezzo non comprerai nulla di buono (di nuovo): risparmia i soldi, se vuoi acquistare un mixer nuovo, e prefissa un budget di almeno €.1.000 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi