Consigli Acquisto SUBWOOFER
Re: Consigli SUBwoofer
mikidj..gentilissimo come sempre...approfitto della tua competenza per una piccola curiosità..sempre in merito alle jbl eon 515..Un conoscente mi ha consigliato di non spingere il volume di regolazione, quello dietro le casse, oltre il 5..ma può mai essere vero :-/? ..in questo modo non sfrutterei a pieno la potenza delle casse..infatti durante l ultima festa ho portato il volume a 7 ed ho notato che sono andate molto bene..tu che dici?
graziee
graziee
-
mikidj
Guarda, non ti nascondo che, da JBL fan, i volumi delle casse li ho sempre tenuti a manetta (al massimo) 
anche se l'esperienza insegna sempre di non oltrepassare i 3/4; comunque basta tenere sott'occhio il limiter (spia rossa), se si accende ogni tanto va bene, ma non deve rimanere sempre accesa! / OT
anche se l'esperienza insegna sempre di non oltrepassare i 3/4; comunque basta tenere sott'occhio il limiter (spia rossa), se si accende ogni tanto va bene, ma non deve rimanere sempre accesa! / OT
..il limiter (spia rossa) è quello presente dietro ogni cassa, giusto? 
..in merito al sub..ho appena letto le caratteristiche..è davvero fantastico..ma costa un bel pò..mi sa che, per il momento, dovrò fare senza..
Buongiorno mikidj...
..pensavo una cosa..e se al posto di un unico sub (più pesante come peso) ne prendessi due, più piccolini, che ovviamente insieme sviluppano la stessa potenza di quello suggerito, cosa mi consiglieresti per le mie JBL EON?
..pensavo una cosa..e se al posto di un unico sub (più pesante come peso) ne prendessi due, più piccolini, che ovviamente insieme sviluppano la stessa potenza di quello suggerito, cosa mi consiglieresti per le mie JBL EON?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Viste le caratteristiche tecniche dei tuoi diffusori principali e visto che JBL consiglia l'EON518S [500W RMS - 129 dB SPL - 29,5 kg] (cosa che condivido), sulla stessa fascia di prezzo puoi optare per i seguenti modelli:
Proel SW118A - 500W RMS - 129 dB SPL - 36 Kg
FBT EVO MaxX 9SA V2 - 600W RMS - 132 dB SPL - 21,7 Kg
DB sub808D - 800W PRG - 130 dB SPL - 34,8 Kg
Tutti gli altri hanno costi superiori agli €.800,00 CAD.
Proel SW118A - 500W RMS - 129 dB SPL - 36 Kg
FBT EVO MaxX 9SA V2 - 600W RMS - 132 dB SPL - 21,7 Kg
DB sub808D - 800W PRG - 130 dB SPL - 34,8 Kg
Tutti gli altri hanno costi superiori agli €.800,00 CAD.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
quale subwoofer
Ciao a tutti posseggo 2 proel flash12a prima serie, cono da 12 e 250rms ho finalmente un pò di soldini da parte e vorrei aggiungere un subwoofer, lo preferirei attivo per la facilità d'utilizzo ma se con quelli passivi più finale andassi a risparmiare qualcosa non sarebbe male. Aspetto i vostri consigli 
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
-
DjAlbajack
Opinioni subwoofer Proel
Ciao a tutti!
Volevo i vostri pareri su un sub che ho intenzione di prendermi, il Proel SW115HAV2 e se magari qualcuno ha avuto anche l'occasione di sentirlo. Lo dovrei affiancare ad una coppia di satelliti con cono da 12, le Proel flash 12av2.
Grazie
Volevo i vostri pareri su un sub che ho intenzione di prendermi, il Proel SW115HAV2 e se magari qualcuno ha avuto anche l'occasione di sentirlo. Lo dovrei affiancare ad una coppia di satelliti con cono da 12, le Proel flash 12av2.
Grazie
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER
Come più volte indicato in questo topic, i fattori importanti per scegliere e dimensionare un subwoofer adeguatamente sono sempre i soliti:
Potenza - SPL - dimensioni del cono.
Questi devono essere rispettivamente il doppio / +3dB / almeno una misura standard superiore.
Pertanto per le ultime due richieste vi serve un sub da 600W RMS, con circa 127 dB di SPL ed un cono da almeno 15".
il sub della ALTO TS-Sub15 fa al caso vostro: http://www.altoproaudio.com/products/tssub15" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova a meno di €. 400,00 negli store online ed in quelli fisici
Anche il Proel SW115HAV2 può essere una buona scelta ma ha dei costi nettamente superiori e caratteristiche tecniche simili a quello della Alto.
Potenza - SPL - dimensioni del cono.
Questi devono essere rispettivamente il doppio / +3dB / almeno una misura standard superiore.
Pertanto per le ultime due richieste vi serve un sub da 600W RMS, con circa 127 dB di SPL ed un cono da almeno 15".
il sub della ALTO TS-Sub15 fa al caso vostro: http://www.altoproaudio.com/products/tssub15" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova a meno di €. 400,00 negli store online ed in quelli fisici
Anche il Proel SW115HAV2 può essere una buona scelta ma ha dei costi nettamente superiori e caratteristiche tecniche simili a quello della Alto.
since 1989
My Setup:
My Setup: