Ma cosa devo farci vi starete chiedendo. Partiamo dalla mia configurazione: 2xcdj400 (modalità controller con vdj pro per passare le tracce) + DJM 900nexus + microfono behringher B1, conduco un programma su una web radio e vorrei alzare il livello di qualità audio proveniente dal mio microfono.
Il segnale, musica+voce, passa nel djm900 e tramite l'uscita REC arriva ad una maudio delta 44 collegata via PCi al mio computer, il suono poi viene elaborato da una regia radiofonica ( software ) ed inviato al server di streaming.
Vorrei dare più consistenza e qualità al mio parlato, attualmente pulisco la voce in ingresso al mixer con un antipop a doppio velo ed un antivento professionale sul microfono; di fronte al mio mic c'è un metro quadrato di fonoassorbente piramidale da 5 cm quindi, almeno di fronte non ho rientro vocale: vorrei limitare il suono, capita ogni tanto di alzare la voce inavvertitamente e finire sopra gli 0db, vorrei darle più stereofonia e comprimerla un pizzico.
La stanza da cui trasmetto, apparte quanto detto, non è insonorizzata; essendo che parlo sulla musica sfruttando il talk over del mixer che mi abbassa le tre tonalità di -6 db la mia voce è ben orecchiabile e non si mescola fastidiosamente con la musica, non ci sono altri rientri nel microfono perchè faccio tutto in cuffia. Dimenticavo, il suono finale non viene processato da nient'altro quindi arriva dalla mia scheda audio al server ( trasmissione in mp3 128kbps 44100 khz ) grezzo.
Qualcuno sa consigliarmi cosa comprare, come settare, altro ?