8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

dovrei rimetterci le mani a giorni: ce l'avevo a socio con un'altra persona, poi per ragioni che non sto a spiegarti ci siamo "separati", poco dopo che avevo cambiato tutti i fader.

a quanto pare però sempre a livello fader c'è qualche problemino, devo verificarlo.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da sasadj »

mah, a questo punto, se devi utilizzarlo a casa e, per di più, con il timecode e non devi spendere molto un DJ Tech DIF-1S è sicuramente migliore di un qualsiasi behringer ;)

viewtopic.php?f=58&t=11412" onclick="window.open(this.href);return false;

E' un due canali ma ha le connessioni posteriori per tenere collegati sia i cdj che i vinili ed inoltre ha le connessioni indipendenti per la scheda audio per il timecode così da utilizzare la periferica che più ti aggrada senza staccare ed attaccare ogni volta i cavi ;)

P.S.: se cerchi un 4 canali, con le stesse features, c'è il DIF-4s: http://www.djtechpro.com/eng/product-details.php?id=6#" onclick="window.open(this.href);return false;

ma costa un po' di più ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

ti ringrazio per il consiglio, ma non comprerò mai più niente di dj tech dopo aver riscontrato la totale inesistenza dell'assistenza, che mi ha fatto impazzire per quasi due anni per degli interventi di una sconcertante banalità ai miei giradischi, dopo che mi ero inutilmente disperato in qualsivoglia senso e direzione.

Mai più!
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

A vostro avviso meglio il numark m6 usb o il dj tech ddm3000?

grazie a chi vorrà rispondermi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da cioce »

Prima dici che MAI PIU' DJ-Tech e poi chiedi info sul DJ-Tech ddm3000???
Mi verrebbe da consigliarti di fare prima pace col cervello, e poi scegliere il mixer :D :D :D

Scherzi a parte se non vuoi rischiare con il Behringer DJX750 allora guarda anche i mixer Reloop http://www.reloop.com/products/mixer" onclick="window.open(this.href);return false; come ti ha detto Pippo, mixer Numark in giro non se ne vedono mai, quindi boh, poi adesso che Numark e Denon sono della stessa azienda nessuno sa il futuro dei loro mixer, magari Numark farà solo controller e Denon solo mixer? :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

infatti con dj tech sono rimasto bruciato, me l'avevate straconsigliata proprio qui ma mi sa che nessuno aveva mai dovuto disperarsi con l'assistenza....

ma ho letto parlare bene di quel mixer (ddm3000) e visto che è della stessa fascia di prezzo del numark chiedevo se qualcuno fosse in grado di metterli a confronto.

per i reloop, volendo prendere un 4 canali, dovrei partire da 400 euro. troppo, visto che dovrò comprare anche una scheda audio NI.

p.s.: ieri sera mi sono confrontato con un amico, noto dj piemontese, e dei mixer numark mi ha parlato bene (in generale, non di quel modello specifico).
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da C!N »

Ho letto la tua storia rapidamente, perchè hai un 4d e non lo vuoi usare a casa? cioè è comprensibile la paura di rovinarlo però senza la pratica, sopratutto su mixer/controller del genere in serata sfrutti poi la metà delle sue potenzialità.
Fossi in te punterei su un mixer 2 canali di qualità, è inutile pretendere 4 deck se poi fanno pena.
con il tuo budget ci fai uscire tranquillamente un djm 250 o xone 22 che sono i fratelli minori dello standard del 99% dei club.
inoltre cosa da non sottovalutare, se ti si rompesse il 4d con cosa vai in giro? con uno xone 22 fai comunque una bella figura!

Inoltre mettiamoci tutti un momento a riflettere, hai veramente bisogno dei 4 deck? anche io ho la s4 e la presi perchè i 4 deck fanno figo, ma se tornassi indietro prenderei una s2 senza ombra di dubbio.

I miei sono solo consigli ma meglio poco e buono che tanto e cattivo.

Spero di aver inquadrato la tua situazione al meglio, in caso di miei errori non farti problemi a scrivere
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

no, non è esattamente come dici tu.

innanzitutto il 4d lo uso da più di un anno e l'ho mappato immediatamente secondo le mie esigenze, penso di padronarlo a sufficienza, oggi, senza bisogno di ulteriori test a casa.
se avessi bisogno di una rimappatura o di smanettarci nulla osta nel collegarlo, ma il punto è che già so come funziona: vado a suonare di domenica, devo risuonare venerdì, mi prende la pigrizia e il mixer e il resto li lascio pronti per il prossimo uso anzichè rimontare e poi smontare tutto (tra parentesi, lo studio è al piano più alto di casa mia, è una villetta a tre piani, e portare su e giù non è proprio comodissimo). il risultato è che anche se mi voglio sentire un vinile in pace mentre faccio la doccia ho tutto smontato.

riguardo al resto, non mi servono i 4 deck di traktor; mi serve avere tutto sempre stabilmente collegato: i cdj, i giradischi, la scheda audio necessaria per usare il software di turno. so che posso farlo con un due canali switchando di volta in volta ma reputo più comodo un 4 piste.

riguardo all'ipotesi di usarlo come mixer di backup alla disperata, beh non convengo con te. io so benissimo che un pioneer o un A&H sono prodotti di fascia superiore, ma sono certo che, in un locale, fa più figura il behringer di turno a 4 canali che uno scratchmaster da 2, qualsiasi marca sia. ci sarà una persona che conosce la differenza, e 100 che pensano che hai un mixer giocattolo. e purtroppo in sto lavoro l'estetica e l'immagine fanno.

per questo alla fine tra tutto quello che ho visto, e tenendo conto del budget che mi sono fissato (tra mixer, pc, puntine, laser, led, piantane ecc. già l'impianto che porto in giro è comunque fonte di continue spese) alla fine gli unici due modelli appetibili, per le ragioni su indicate, sono il numark m6 e il dj tech ddm3000.

pochi feedback su entrambi, anche se in generale il dj tech sembra un po' più sfizioso, mentre di numark tutto sommato non sento parlare male, come brand in quanto tale.
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

confermo: ho ordinato stamattina il numark m6 usb.

in questo weekend ho revisionato il vecchio djm500... in realtà è perfettamente funzionante, era solo da ripulire un po'. ho spruzzato prima l'aria compressa e poi lo spray per pulire i contatti e qualsiasi anomalia è sparita.
omentaref

Re: Quale MIXER scegliere?

Messaggio da omentaref »

arrivato il numark venerdì. è costato 170 euro comprensivo di spedizione.

sono molto contento perchè è quello che mi aspettavo: a un costo entry level un 4 canali solido, senza grandi fronzoli ma con tutto ciò che serve per un utilizzo domestico, ma anche come muletto da portare in giro.

la qualità audio sembra ottima, verificata con il mio impianto di casa che però non è che sia tutta sta cosa. cmq molto soddisfatto.
Rispondi