Cmq vada chi ha altro da consigliare faccia pure.. sono ben accetti i consigli..
Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Acquisto Casse Attive ??? (quali dei 3 mod.)?
Anche se io un po impuntato sulle RCF, però tanti mi stanno parlando bene anche delle DB dove potrei risparmiare anche qualcosina!
Cmq vada chi ha altro da consigliare faccia pure.. sono ben accetti i consigli..
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE
ho usato le rcf diverse volte e valgono tutti i soldi che costano 
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
Lo dico spesso su questo forum ma mi viene cancellato, io ne ho avute diverse e anche paragonate diverse in sale d'ascolto,le QSC K12 col suo KSUB sono, a mio parere le meglio, si possono usare senza il sub in stanze non molto grandi con la funzione deep non hai bisogno del sub, hanno un basso ottimo le danno x 1000 W rms con ampli in classe d, mah! Comunque potenza ne hanno non sono grandi e non pesano molto ,ve le suggerisco, anche se i diffusori sono una cosa soggettiva, bisogna sentirli no avviarsi solo alle recensioni,spero vi sia utile,un saluto a tutti!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
Consiglio acquisto impianto audio locale per dj
Salve a tutti,
sono nuova del forum. Vi scrivo perchè ho un circolo di 60mq con soffitto alto di 5m e non vorrei ci fossero rimbombi. Pensavo ad un impianto che fosse ottimale per la selezione di brani rock, ma allo stesso tempo posso far usare per un mini-set live duo/trio o che sia ottimo anche all'aperto. Mi consigliate delle casse da 400W - 500W l'una con mixer (marca e modello) e su che siti comprare se ci sono ottimi prezzi, il tutto si attacca ad un hercules MK4.
So che Behringer non è affidabilissima come marca di cassa, come mixer?
Se decidessi casse attive tipo due di queste http://www.strumentimusicali.net/produc" onclick="window.open(this.href);return false; ... s115a.html con un mixer passivo si riesce a collegare la consolle hercules mk4 che ha la scheda audio interna?
Consigliate casse attive o casse passive, mixer attivo o passivo?
Mi servirebbe una mano ad assemblare un impianto audio non troppo costoso, ma fatto bene con prezzo modico guardando anche cose di primo acquisto, quindi nuove. Grazie ancora anticipatamente.
sono nuova del forum. Vi scrivo perchè ho un circolo di 60mq con soffitto alto di 5m e non vorrei ci fossero rimbombi. Pensavo ad un impianto che fosse ottimale per la selezione di brani rock, ma allo stesso tempo posso far usare per un mini-set live duo/trio o che sia ottimo anche all'aperto. Mi consigliate delle casse da 400W - 500W l'una con mixer (marca e modello) e su che siti comprare se ci sono ottimi prezzi, il tutto si attacca ad un hercules MK4.
So che Behringer non è affidabilissima come marca di cassa, come mixer?
Se decidessi casse attive tipo due di queste http://www.strumentimusicali.net/produc" onclick="window.open(this.href);return false; ... s115a.html con un mixer passivo si riesce a collegare la consolle hercules mk4 che ha la scheda audio interna?
Consigliate casse attive o casse passive, mixer attivo o passivo?
Mi servirebbe una mano ad assemblare un impianto audio non troppo costoso, ma fatto bene con prezzo modico guardando anche cose di primo acquisto, quindi nuove. Grazie ancora anticipatamente.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Magari assegnando un budget potremo darti consigli più mirati 
60 mq non sono tanti, sopratutto dipende dall'installazione che vuoi farne (fissa o mobile).
Di solito si consigliano diffusori attivi perché semplici da installare e configurare (cavi di segnale per collegarli tra di loro e amplificatori dimensionati alla cassa già inseriti al loro interno).
Un impianto funzionale è comunque quello studiato alle esigenze e dimensioni del locale.
Indicaci un budget e potremo aiutarti meglio
P,S.: intanto: Behringer è da sconsigliare perché fa prodotti che valgono quel che costano, su un mixer passivo puoi collegare tutto ciò che non è amplificato (quindi controller con scheda audio, mixer da DJ, iPhone, lettori mp3 ecc )
60 mq non sono tanti, sopratutto dipende dall'installazione che vuoi farne (fissa o mobile).
Di solito si consigliano diffusori attivi perché semplici da installare e configurare (cavi di segnale per collegarli tra di loro e amplificatori dimensionati alla cassa già inseriti al loro interno).
Un impianto funzionale è comunque quello studiato alle esigenze e dimensioni del locale.
Indicaci un budget e potremo aiutarti meglio
P,S.: intanto: Behringer è da sconsigliare perché fa prodotti che valgono quel che costano, su un mixer passivo puoi collegare tutto ciò che non è amplificato (quindi controller con scheda audio, mixer da DJ, iPhone, lettori mp3 ecc )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Grazie sasadj per la disponibilità.
Come budget siamo sui 500euro, non sono tantissimi, ma prendere qualcosa di qualità.
Le casse saranno fisse in alto sul muro ai lati opposti.
Come budget siamo sui 500euro, non sono tantissimi, ma prendere qualcosa di qualità.
Le casse saranno fisse in alto sul muro ai lati opposti.
con quel budget lì prendi si e no un paio di casse usate discrete...aspetta e prendi qualcosa di decente!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
- sasadj

- Contatta:
Con €.500,00 ci compri a malapena un paio di casse basiche. Il meglio che puoi acquistare con quel budget, a parer mio, sono due MPE Audio DJ15al http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e ... va-68.html" onclick="window.open(this.href);return false; e, con quel che rimane, un piccolo mixer Warfdale 
since 1989
My Setup:
My Setup:
Salve ragazzi,io e i miei amici vorremmo fare una festa in una casa dove ci saranno massimo 50 persone e la sala sarà circa 10x5m..vorremmo noleggiare un paio di casse ma non abbiamo un' idea precisa di quanti watt servano (200w?). Ci interessa avere copertura forte su più della metà della sala,lasciando il resto come angolo bar e area "quieta",dunque cosa mi consigliate di noleggiare? E quanto sarebbe un costo indicativo?
- Bazzooka

- Contatta:
fatti dare un paio di casse attive, biamplificate, con woofer da 12 pollici
da circa 300 watt ciascuna (bastano e stra avanzano)
che poi terrai a meta' volume, e regolerai il tutto dal mixer.
Insieme alle 2 casse
fatti dare anche un paio di stativi a trepiede
(da alzare almeno a un metro e mezzo da terra)
e un paio di cavi COMBO (con XLR di segnale, e alimentazione elettrica)
da almeno 10 metri ciascuno.
Per i prezzi non saprei
dipende sempre a chi ti rivolgi, e dalla qualita' delle casse a disposizione.
Io per un set del genere
(con eventuali adattori per i cavi, dedicati alle connessioni della tua console)
potrei chiederti 100 euro per l'intiero weekend.
Ma ognuno si fa i suoi conti.
Augh !
da circa 300 watt ciascuna (bastano e stra avanzano)
che poi terrai a meta' volume, e regolerai il tutto dal mixer.
Insieme alle 2 casse
fatti dare anche un paio di stativi a trepiede
(da alzare almeno a un metro e mezzo da terra)
e un paio di cavi COMBO (con XLR di segnale, e alimentazione elettrica)
da almeno 10 metri ciascuno.
Per i prezzi non saprei
dipende sempre a chi ti rivolgi, e dalla qualita' delle casse a disposizione.
Io per un set del genere
(con eventuali adattori per i cavi, dedicati alle connessioni della tua console)
potrei chiederti 100 euro per l'intiero weekend.
Ma ognuno si fa i suoi conti.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it