Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE
il mio service di fiducia per un sabato sera mi chiede 65€ per 2 rcf 715mkII stativi e cavi,
poi dipende da chi hai in zona.
poi dipende da chi hai in zona.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
setup: Taktor S2 mk2
ciao ragazzi... sta per iniziare la stagione invernale e io ho bisogno di un nuovo impianto di casse... naturalmente c'è da guardare anche il cash disponibile... ed è limitato... Ve la dico breve... cerco un paio di casse da circa 350 - 400 watt cdn. per le mie serate che possono essere effettuate sia all'aperto che al chiuso... il budjet è di circa 800-900 massimo.. anche se usate... io ho visto alcuni modelli quali: RCF ART 410-a MKII; wharfedale titan 315A oppure sempre della wharfedale le titan 15 D... voi quali mi consigliate ???
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
beh, a livello di potenza, pressione sonora e dimensioni dei coni sicuramente le Wharfdale 15D 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
sasadj grazie per aver risposto
... a parte queste che ho indicato ne hai delle altre da indicarmi?... sai vorrei spendere bene i soldi così da comprare 1 volta le cose e poterle utilizzare per un po di tempo
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio: attualmente possiedo una coppia di Energy 12 EP400PWD che per quanto se ne dica, per essere casse attive da 400 W RMS non sono niente male... Comunque vorrei passare ad un paio di diffusori attivi di livello più elevati, sia per potenza che per qualità del suono e soprattutto di un peso minore eheh!
Premetto che non ho sub e nè ho intenzione di acquistarlo per motivi di trasporto/costo, quindi avevo pensato alle JBL Eon 515 XT o anche alle RCF Art 710-A MK II, poi non so, sono abbastanza ignorante in materia! Confido in voi! Grazie mille in anticipo!

Setup: 2 Pioneer Cdj 350k + 1 Pioneer Djm 700k + 2 Deck & 2 Riser Titan Stage + 2 Stairville LED PAR 64 + 1 barra led + 2 casse attive Energy 12 EP400PWD + Stairville sf-80 fog machine
Turn down for what?!
Turn down for what?!
Grazie sasadj. Cosa pensi delle PROEL Flash 8A V2 ? Cassa attiva 600W.
Il mixer wharfdale attivo o passivo?
Il mixer wharfdale attivo o passivo?
- sasadj

- Contatta:
Vedo di rispondere a tutti in un solo post, ovviamente i consigli sono validi per tutti 
@paskiúdj: le Warfdale sono diffusori molto validi, sopratutto nella loro fascia di prezzo. Su quel livello non credo ce ne siano di migliori
@philz: prima dici che non vuoi utilizzare un sub e poi sei indeciso tra una cassa con cono da 10" (equivalente a frequenze solo medie e alte con un piccolo accenno alle medio basse) ed una da 15" (il cono da basso per eccellenza).... Mah, secondo te che possiamo consigliarti?!? Le EON ovviamente!
N.B.: comunque bastava leggere il mio post precedente per rendersene conto...
@muffin: che io sappia la Flash 8A non ha 600W (se ricordo bene 230W continui) e, visti i dettagli che ho postato precedentemente, non credo che possa essere utile ai tuoi scopi. Ti consiglio un'approfondita lettura di questo topic.
Se usi diffusori attivi non hai bisogno di un ulteriore amplificatore, quindi il mixer DEVE essere passivo
P.S.: se ricordo bene la Flash 8A è uscita anche di produzione
@paskiúdj: le Warfdale sono diffusori molto validi, sopratutto nella loro fascia di prezzo. Su quel livello non credo ce ne siano di migliori
@philz: prima dici che non vuoi utilizzare un sub e poi sei indeciso tra una cassa con cono da 10" (equivalente a frequenze solo medie e alte con un piccolo accenno alle medio basse) ed una da 15" (il cono da basso per eccellenza).... Mah, secondo te che possiamo consigliarti?!? Le EON ovviamente!
N.B.: comunque bastava leggere il mio post precedente per rendersene conto...
@muffin: che io sappia la Flash 8A non ha 600W (se ricordo bene 230W continui) e, visti i dettagli che ho postato precedentemente, non credo che possa essere utile ai tuoi scopi. Ti consiglio un'approfondita lettura di questo topic.
Se usi diffusori attivi non hai bisogno di un ulteriore amplificatore, quindi il mixer DEVE essere passivo
P.S.: se ricordo bene la Flash 8A è uscita anche di produzione
since 1989
My Setup:
My Setup:
Ti ringrazio sasa e hai pure ragione!
Sono indeciso tra un cono da 12 e uno da 15, dicono che le eon non pompino così tanto sui bassi, che ne pensi delle db opera 712/715dx? Grazie mille 
Setup: 2 Pioneer Cdj 350k + 1 Pioneer Djm 700k + 2 Deck & 2 Riser Titan Stage + 2 Stairville LED PAR 64 + 1 barra led + 2 casse attive Energy 12 EP400PWD + Stairville sf-80 fog machine
Turn down for what?!
Turn down for what?!
- sasadj

- Contatta:
L'unica soluzione nel tuo caso è andarle a sentire e decidere solo dopo un'attenta valutazione "dal vivo" 
since 1989
My Setup:
My Setup: