8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

Se ti serve la console con più leve e rotelle, più grande e che per questo pensi faccia figo allora prendi la VMS4 e tanti auguri per l'assistenza e i vari problemi che ha sempre avuto (il suo topic immagino non te lo sarai nemmeno letto), altrimenti se vuoi una console funzionale e ben fatta prendi una Hercules RMX 2.

Che la 4-Mx abbia problemi di alimentazione non mi risulta, i tuoi amici fumano roba buona?
Per eventuali problemi di alimentazione comunque bastano cavetti a doppia usb da 2-3€ viewtopic.php?f=27&t=11551" onclick="window.open(this.href);return false;
fross ha scritto:quando più avanti presumibilmente passerò a dei cdj potrò tenere il mixer come ultima spesa da fare
Questo è l'ultimo prodotto di casa Pioneer viewtopic.php?f=28&t=15719" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi un buco per infilare CD? :o Ops i CDJ non faranno più figo fra un po', e quindi che cavolo si compreranno i DJ per apparire al TOP? :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fross

Messaggio da fross »

ho capito :) il cavetto doppio usb è una bella soluzione, non ci avevo pensato!
no hai ragione non ho letto il post sulla vms4, mea culpa
come qualità audio cambia molto tra la rmx2 e la 4mx? -e nel caso, come sarebbero a confronto con la reloop digital jockey ie?

[EDIT]
Ho scritto male prima, non la vms4 ma la 4.1
poi: non prendermi male cioce xD quello che intendevo io era che a parità di funzionalità siccome non ho problemi di spazio e peso sarà più figo da vedere un controller più ampio rispetto a uno ristretto

ho visto il nuovo cdj solo usb e devo dire che mi piace molto l'idea, quello che intendevo fare io era muovermi su dei cdj ma moooolto più avanti dato che costano come 3 controller e solo per sfizio, ma indubbiamente un controller ha tutti i vantaggi del mondo...e proprio per questo vorrei possederli entrambi e non abbandonare il digital djing
Ultima modifica di fross il 17 nov 2014, 15:06, modificato 2 volte in totale.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Mai visto usare o provato qualcosa di recente della reloop, ipotizzo non siano molto vendute, fra 4-Mx ed RMX 2 vince la RMX 2, ma scommetto che non ti sei letto mezza recensione, bravo :lol:
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
fross

Messaggio da fross »

qui sbagli :P
le recensioni le ho lette ma mi sembrano un po' troppo "ottimiste", ho scritto qui per avere dei consigli più critici e capire quali sono tutti i difetti di una e dell'altra diciamo :P

ricapitolando finora mi pare di aver capito che la rmx2 effettivamente è migliore complessivamente
la 4mx ha una qualità audio un po' inferiore e non ha le uscite bilanciate
entrambe hanno la possibilità di collegare sorgenti esterne
Giusto?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Yes, comunque se hai visto solo i video non vale :lol:
fross

Messaggio da fross »

ahah in realtà ho fatto l'opposto :mrgreen: di video avevo visto solo quello della air+

Comunque tornando alle console a questo punto penso di prendermi la 4mx, dato che per ora faccio solo feste al chiuso con 50/100 persone le bilanciate servono relativamente...e più avanti magari passerò a un controller di fascia più alta..mi dispiace che la 4mx non abbia i pad con la velocity ma ho anche un launchpad per cui mi risistemerò il mapper :P

Grazie dei consigli cioce :D
Pablo1983

controller semi-pro

Messaggio da Pablo1983 »

salve ragazzi,:) volevo un consiglio da voi...vorrei acquistare un controller semi-pro...il mio budget e`di 300 euro...quale mi consigliate?
per virtual dj.
mikidj

Messaggio da mikidj »

Hercules Rmx2, oppure Gemini G2V; queste mi sento di consigliarti ;)
Prima che tu lo chieda qui ci sono le recensioni:
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;

qui trovi qualche video-confronto: viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
Pablo1983

Messaggio da Pablo1983 »

ho visto che su strumenti musicali.net c e´ la gemini g2v in offera a € 228 cosa ne pensate? e´ un buon controller per la fascia semi-pro level?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Nel video confronto cosa la mostro a fare la Gemini G2V???

Se non hai voglia di leggere le recensioni almeno guardati il video!
Rispondi