8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mandrake

Che MONITOR Sciegliere per PC?

Messaggio da mandrake »

salve ragazzi .. mi chiamo daniele inanzi tutto e vi ringrazio in anticipo...
Volevo chiedervi che monitor per pc mi potreste consigliare.. ATTIVI che abbiano un suono pulito, e che abbiano un po di potenza musicale.. stando su cifre medie .
su strumenti musicali ne ho viste diverse.. anche i feed ne ho visti diversi.. piu o meno positivi su diversi prodotti..
aspetto votri suggerimenti
QUALCHE CONSIGLIO?
grazie
daniele
omentaref

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da omentaref »

ciao,

stavo guardando delle casse attive della ALTO, che non conoscevo.

l'utilizzo sarebbe per aperitivi in locali piccoli, tipo bar, e al massimo per intrattenimento-ballo alla fine dei matrimoni, fino a 100 persone. oltre che - principalmente - utilizzo domestico da studio.

ci sono due modelli, uno col cono da 12'' e l'altro da 15''. in futuro potrei collegarle a un sub.

link:

http://www.altoproaudio.com/products/tx15" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.altoproaudio.com/products/tx12" onclick="window.open(this.href);return false;
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

la serie TX è la serie entry level: economiche ma con caratteristiche simili ad altri prodotti di altri marchi di pari livello qualitativo.

Io ti consiglierei la serie TS più performante e qualitativamente migliore ma che continua ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo ;)

Per le tue necessità vanno benissimo due TS112A a cui poi aggiungere, volendo, un Sub da 18" della stessa serie ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
omentaref

Messaggio da omentaref »

grazie per la tua risposta. è comunque valido, come marchio, che tu sappia?

le TS112A che mi consigli, a tuo avviso, è preferibile rispetto a modelli di altre case a costo simile, come:

proel v12a
proel flash 12a v2
wharfedale titan 15d?

ultima, per ora: le casse behringer ho visto che hanno prezzi ridicoli. sono di qualità, diciamo, basica come i mixer?

grazie
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Per esperienza personale, provandole, posso dirti che le Alto TS112A sono equivalenti alle Wharfedale Titan 12D (le 15 hanno un cono da 38 cm di diametro e devi paragonarle ad altri diffusori con woofer equivalente) ;)

Le behringer non le prendo nemmeno in considerazione... a pari prezzo sono molto migliori le MPE Audio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
omentaref

Messaggio da omentaref »

quindi a quel punto mi converrebbero le wharfedale, che costano non poco in meno
omentaref

Messaggio da omentaref »

sul catalogo scratchitup di natale si compra la coppia di wharfedale pro titan 312 a 399 euro.

il prezzo mi sembra concorrenziale (anche se bisogna vedere quanto costa la spedizione), ma il prodotto risponde alle mie aspettative? ricordo che l'utilizzo è il seguente:

l'utilizzo sarebbe per aperitivi in locali piccoli, tipo bar, e al massimo per intrattenimento-ballo alla fine dei matrimoni, fino a 100 persone. oltre che - principalmente - utilizzo domestico da studio.
jack96

Messaggio da jack96 »

È da un pò di tempo che sto cercando delle offerte per delle casse e adesso ho trovato in vendita una coppia di titan 15d attive sui 400 euro usate due anni che ne pensate ? Qualche consiglio?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Usate due anni, conta poco! L'importante è come sono state usate: a manetta oppure a volumi normali?
Dovresti ascoltarle , se puoi naturalmente! Il prezzo sembra buono; altrimenti dovresti andare sul nuovo:
http://www.djpoint.net/Manuali/Catalogh ... E_2014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
omentaref

Messaggio da omentaref »

le titan 15d su strumentimusicali sono a 284 euro l'una, onestamente a quel prezzo io le prenderei nuove: le casse sono delicate e sono soggette ad usura, specie se usate in maniera abbastanza spinta: due anni non sono pochi, se sono state usate con regolarità.

sapete dirmi quanta differenza c'è tra la serie titan 15 o 315, oppure 12 e 312? immagino che il "3" indichi la linea entry level, e come dicevo vorrei capire se è sufficiente per un utilizzo da studio, aperitivi in piccoli bar e matrimoni da un centinaio di invitati (al chiuso)
Rispondi