8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie... quali scegliere?

Messaggio da djcitti98 »

Ciao io ti consiglio vivamente le aiaiai.
E già che siamo in tema vorrei farvi una domanda.. Anche le mie aiaiai si sono rotte nel l'archetto.. Il problema è che mi sono state regalate quindi non ho pii lo scontrino..
Secondo voi come posso fare per cambiarle?
Grazie
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
jack_89
Livello: DiJ Pro

Promozione beats MIXR

Messaggio da jack_89 »

Ciao ragazzi, piccola dritta.. Ho visto sul volantino del comet di treviso che vendono le beats mixr (modello "david guetta") a 139 euro.. Probabilmente non danno il portacuffia ed il doppio cavo (non lo so) ma restano comunque un affare. sicuramente più performanti di altre cuffie della stessa fascia di prezzo (provare per credere)
hola!
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono soldi buttati... gli accessori sicuramente li danno tutti ma rimangono soldi buttati... ho avuto la possibilità di provare un po' tutti i modelli (comprese quelle di Guetta) e la sfiga di avere le Studio per anni... ce ne fosse una che suona come dovrebbe!!! A quella cifra trovi tranquillamente le AIAIAI TMA-1 (versione base) che vanno decisamente meglio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@jack89
forse non saro' cosi' fondamentalista come il buon Animal
ma in questo caso gli do' ragione
e come ho gia' scritto in vari post precedenti (tra i tanti)
esistono le cose professionali, ed esistono quelle da supermercato
queste ultime sempre publicizzate a colori, con nomi famosi,
e rivoltre a tutti quelli che i DJ lo fanno la domenica all'oratorio.
Ben inteso che se ti piacciono tanto le cuffie di DavidGuetta
nessuno ti condannera' mai per fartele comperare
ma se vuoi una buona cuffia, che duri nel tempo, che suoni bene
e che si adatta alla quotidianita' di un DigitalJockey
e allo stress di lavoro che siamo chiamati a fare ogni sera
non la devi cercare sui volantini o tra gli scaffali di un supermercato.
Lo stesso discorso vale anche pe rle casse, gli amplificatori, e tante altre cose.
Gli acessori dedicati al nostro settore non sono MAI
(escluse le onnipresenti piccole eccezzioni)
prodotti commerciali su vasta scala in vendita a tutti.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
jack_89

Messaggio da jack_89 »

:)
In verità le consigliavo proprio perchè le possiedo. Uso abitualmente le hd 25 e non le cambierei con nulla al mondo.. Per le aiaiaia, stendo un velo pietoso (a me non piacciono!).
Come già scritto in 114 pagine di questo topic, le cuffie son come le mutande, troppo personali per un consiglio oggettivo. Io trovo interessante l'offerta, indipendentemente dal CANALE DI distribuzione...(.....)
MaximusDJ

Messaggio da MaximusDJ »

Ciao,
sono in procinto di comprare un nuovo paio di cuffie, mi interessava sapere come si chiama il modello che usa cioce nei suoi video (ad esempio nel suo ultimo video sulla Hercules DjControlWave).
Inoltre sono buone? A che prezzo si trovano in giro?
DeejayManu

Messaggio da DeejayManu »

Quelle cuffie che dici tu,sono le aiaiai-tma , se suonano bene , non te lo so dire... Meglio che te lo dica cioce che le ha sentite... Come altre cuffie ottime ci sono le sennheiser... Sono da molto tempo che fanno cuffie , certo , non sono belle, ma hanno un suono spettacolare...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
MaximusDJ

Messaggio da MaximusDJ »

Grazie per la risposta :)
Mi sono documentato un po' su quel modello e se non sbaglio dovrebbero essere le AIAIAI TMA-1. Sono veramente belle esteticamente, non suoneranno magari come le Sennheiser (ho provato varie volte le HD-25 II e sono ottime) però come qualità costruttiva mi sembrano buone visto che costano anche 50 euro meno delle HD 25...aspetto altre opinioni visto che non sono un grande esperto di cuffie!
DeejayManu

Messaggio da DeejayManu »

Io anche se non ho moltissima esperienza, il consiglio mio è di NON badare all'estetica, ma al suono, anche se magari devi fare il dj in locali e le sennheiser anche se non belle esteticamente, sono ottime...
La cosa più importante è provarle. Perciò se nella tua zona ci sono rivenditori che hanno i modelli che ti interessano , o almeno le TMA-1, che vedo che ti piacciono molto, provale. Io ti SCONSIGLIO le Pioneer, o almeno le HDJ 500, che non valgono ciò che costano...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
KENTAURUS

Messaggio da KENTAURUS »

io ho provato le aiaiai tma1-x, le stanto 3000 e le akg 167, sinceramente mi parevano tutti e e tre molto simili, con un leggero vantaggio sulle akg 167, stessa impressione avuta dal negoziante, ho trovato su amazon le akg a 62 euro, prese e ne sono molto contento, a mio giudizio ottimo rqpporto qualita prezzo
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Rispondi