8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
krilin72

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da krilin72 »

voglio chiarire subito una cosa, ho visto che tutti fate riferimento al programma vdj originale, acquistato etc. etc., io sono possessore di una licenza full per il 7 e vdj 8 regolarmente acquistata sul sito atomix, cosi spero che da ora in poi chi scrive non si limiti a dire è compatibile ma devi avere la versione originale acquistata. io ho chiesto un consiglio sulle qualità delle consolle da me menzionate, partendo dal fatto che so benissimo che pioneer è sopra a tutte, ma come ho detto anche la più cara, e analizzando bene i miei usi sinceramente mi sembrava troppo spendere quei soldi, però allo stesso tempo vorrei una consolle al passo coi tempi.
infine vorrei dire a bazzooka, che si è vero che vdj è compatibile con tutto e si può mappare tutto, ma per esempio se comprassi il native traktor controll s4 mk2 che non figura nella lista dei controller supportati da vdj 8 mi troverei a dover mappare da solo l'intera consolle e questo è un lavoro che può fare chi è esperto dello script di vdj, io al massimo arrivo a mappare qualcosa in auto learn, perciò quello che dici non è alla portata di tutti, alla tua magari si, ma per i più non credo.
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@Krilin
se notifico ogni volta le regole di VDJ ( e non solo VDJ) originale
non e' sicuramente per sospettare della malafede di nessuno
tantomeno la tua, e ci mancherebbe.
E' solo un particolare che mi sento di evidenziare per tanti motivi
che oltre a quello della legalita'
(che non basta mai scriverlo ogni volta di piu')
e' sicuramente per ricordare che le vecchie versioni, o quelle in bundle
non dispongono di tutte queste funzionalita'.
Mi fa piacere che sei un utente regolare senza limiti
e che hai gia' potuto aprezzare sia l'immensa compatibilita' che le personalizzazioni.
Alla data di oggi VDJ8 e' gia' compatibile nativamente di suo con diverse periferiche NI
ma anche per le altre esistono dei mapper gia' preconfezionati
scaricabili dall'apposita sezione del sito VirtualDJ.com
autoinstallanti, senza doversi imparare ne il VDJscript
ne mapparsi a mano un bel niente, nemmeno con l'autolearn.
Stessa cosa per gli skin : ce ne sono gia' pronti a centinaia.
Ovviamente per chi vuole capirci qualcosa
ringraziera' ogni minuto di prove sprecato
e a differenza di quasi tutti gli altri software
ci fara' fare le cose piu' complesse come pare e piace.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
jask2000
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da jask2000 »

domandina veloce: una valida alternativa alla vci400 quale potrebbe essere? (quando dico alternativa intendo un controller con mixer vero e che permetta di switchare tra più software).

la risposta "un'altra vci400" non vale :)
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Denon DN-MC6000 MK2, se poi hai più soldi da spendere Pioneer DDJ-SX2.
Nel caso in cui non ti interessasse un mixer vero sulla console guarda anche la Reloop Terminal Mix 8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ double G

Messaggio da DJ double G »

Salve ragazzi io sono DJ double G piacere. 
Avrei una domanda, appena possibile io devo cambiare la consolle, quella che vorrei sarebbe composta da: 2/4 cdj 2000 nexus pioneer, un djm 2000 nexsus pioneer, rmx 1000 pioneer e la DDJ SP1, questa sarebbe la mia consolle ideale ma ci vogliono troppi soldi, quindi sto cercando un'alternativa e mi hanno colpito gli ultimi 3 controller pioneer ovvero la DDJ SX2, la DDJ SZ e la XDJ-RX. Ho già visto le recensioni e letto tutte le caratteristiche ma tra le 3 c'è una differenza di prezzo non trascurabile essendo tutte degli ottimi controller. Voi cosa mi consigliate come controller che più si avvicina alla consolle ideale descritta poc'anzi?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se leggevi i topic dedicati alle 3 console scoprivi che la SZ è pensata come "alternativa" a quella da te descritta quindi...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
xalex

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo sul forum. Ho visto e stavo valutando le console pioneer ddj sr e reloop terminal mix 8 perché la hercules air comincià a limitarmi un po' e perchè mi piacerebbe imparare a mixare a 4 deck.
Di funzioni ne ha di più la reloop ma come scheda audio quale è migliore?
Poi ho visto che il knob per la regolazione del crossfader della tm8 è un po' piccolo e mi sembra fragile, come lo tocco si rompe o è abbastanza resistente?

Grazie :mrgreen:
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Il messaggio numero 1 deve essere la tua presentazione al forum nella sezione dedicata.
Detto questo, la cosa migliore è che tu vada in un negozio e provare le due console di cui chiedi.
Personalmente andrei di DDJ SR chiaramente con Serato DJ come software.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
xalex

Messaggio da xalex »

Poi, con i quattro canali a far uscire velocemente tre canzoni contemporaneamente ce la faccio di sicuro, ma con due canali con gli switch non è possibile farlo, o sbaglio?

Scusate le molte domante. Grazie
Dado98

Messaggio da Dado98 »

Ciao xalex se posso darti un consiglio prima di tutto dovresti capire con che sw vuoi mixare .. tu hai parlato di console che sono state concepite per serato dj ( funzionano anche con vdj ,traktor e co) ma per esempio se volessi usare traktor ci sono console più adatte.. e soluzioni diverse!
Poi se posso darti un opinione personale.. la ddjsr è un furto secondo me .. paghi il marchio alla fine.
Se poi vuoi usare 4 deck allora la vedo dura dulla sr! cambiare in continuazione deck fa molta confusione e non è facile gestire il tutto !
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Rispondi