Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?
Pioneer cdj 350 o Pioneer ddj sx?
Ciao a tutti, io ho un mixer allen&heath xone 22 che fin ora ho utilizzato con 2 cdj400 che però non sono i miei infatti l'altro giorno il loro possessore è venuto a prenderli. Ora volevo chiedervi: visto che ho un mixer sarebbe meglio prendere 2 cdj 350 o comprare la ddj sx??
Non riesco a decidermi perchè dovrei acquistare insieme alla ddj sx un macbook pro, però con gli stessi soldi acquisterei 2 cdj 350 con la rmx 500 per avere gli effetti.
Datemi una mano a decidere, grazie in anticipo...
Non riesco a decidermi perchè dovrei acquistare insieme alla ddj sx un macbook pro, però con gli stessi soldi acquisterei 2 cdj 350 con la rmx 500 per avere gli effetti.
Datemi una mano a decidere, grazie in anticipo...
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer cdj 350 o Pioneer ddj sx?
la vera domanda e' :
usi ancora i discetti CD ?
se non li usi, perche' mai acquistare due meccaniche inutili ?
prenbditi un apparecchio che non fa girare niente, e non ingrippera' mai.
La Sx e' una gran console, ma esistono anche controllerini fatti a singolo deck
sin dai tempi delle XP10
che nnon faranno rimpiangere il tuo mixer
che comunque verra' sempre buono per tanti mestieri
anche di fianco a una allInOne.
Augh !
usi ancora i discetti CD ?
se non li usi, perche' mai acquistare due meccaniche inutili ?
prenbditi un apparecchio che non fa girare niente, e non ingrippera' mai.
La Sx e' una gran console, ma esistono anche controllerini fatti a singolo deck
sin dai tempi delle XP10
che nnon faranno rimpiangere il tuo mixer
che comunque verra' sempre buono per tanti mestieri
anche di fianco a una allInOne.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
FilippoTarantinoDj
Consiglio, Controller o CDJ?
Ciao a tutti, sono un dj di 15 anni suono da 2 anni circa.... Ho sempre suonato con con console Hercules e ora ho
una Pioneer DDJ-WEGO... Ora però ho deciso di dare un upgrade alla mia attrezzatura, ma sono indeciso se prendere dei cdj o un controller....
Per i cdj sono propenso ai CDJ700 gemini con tanto di mixer (non so quale)
E per i controller sono indeciso tra DDJ-T1 o DDJ-SX (usato)...
Secondo voi dov'è meglio che butti le mie mani?
P.S: Non sono Obama, nel senso non ho molti soldi anche perchè qualsiasi sarà la scelta devo mettere da parte un bel po' di soldini...
una Pioneer DDJ-WEGO... Ora però ho deciso di dare un upgrade alla mia attrezzatura, ma sono indeciso se prendere dei cdj o un controller....
Per i cdj sono propenso ai CDJ700 gemini con tanto di mixer (non so quale)
E per i controller sono indeciso tra DDJ-T1 o DDJ-SX (usato)...
Secondo voi dov'è meglio che butti le mie mani?
P.S: Non sono Obama, nel senso non ho molti soldi anche perchè qualsiasi sarà la scelta devo mettere da parte un bel po' di soldini...
Re: Utilizzare configurazione solo Controller o CDJ + Mixer?
che software usi? è importante saperlo per la tua scelta, il T1 ormai è stravecchio
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Pioneer CDJ 350 o Pioneer XDJ RX
Ciao a tutti volevo chiedervi,visto che sto aggiornando il mio setup , se era meglio acquistare 2 cdj 350 o la nuova pioneer xdj rx.
Premetto che io ho mixato sempre con dei cdj e quindi ho molti cd ma non so se abbandonare i cdj e prendere il nuovo controller o restare sui cdj. Io comunque ho un allen e heath xone 22 e per questo no so se acquistare i cdj 350 o la xdj rx...
Grazie in anticipo...
Premetto che io ho mixato sempre con dei cdj e quindi ho molti cd ma non so se abbandonare i cdj e prendere il nuovo controller o restare sui cdj. Io comunque ho un allen e heath xone 22 e per questo no so se acquistare i cdj 350 o la xdj rx...
Grazie in anticipo...
-
FilippoTarantinoDj
Io uso traktor principalemente quando suono da pc e quando sono in giro DJAY app per iPad
@filippo: visto che usi traktor se volessi stare sui controller io ti consiglierei o la s2/s4 (mk2) oppure ci sono delle consolle che sono valide per più SW come la Vestax vci400 o la denon mc 6000.
La t1 di pioneer è ormai stravecchia e già quando era in voga non se ne parlava benissimo...
un'opzione che potrebbe fare al caso tuo è la nuova xdj-rx che mi sembra di aver capito che sia nata anche per l'utilizzo con traktor oltre che senza pc... l'unico contro potrebbe essere il prezzo...
Invece per quanto riguarda i cdj della gemini dovresti andarti a cercare qualche mappatura per usarli con traktor e poi trovarti un mixer, e se non hai enormi pretese basta un 2 canali tipo pioneer djm 250 o xone 22 / 23, questa configurazione potrebbe esserti utile per abituarti a suonare con l'attrezzatura che spesso si trova nei club (cdj+mixer), anche se ormai spesso ogni dj si porta la propria attrezzatura per suonare...
La t1 di pioneer è ormai stravecchia e già quando era in voga non se ne parlava benissimo...
un'opzione che potrebbe fare al caso tuo è la nuova xdj-rx che mi sembra di aver capito che sia nata anche per l'utilizzo con traktor oltre che senza pc... l'unico contro potrebbe essere il prezzo...
Invece per quanto riguarda i cdj della gemini dovresti andarti a cercare qualche mappatura per usarli con traktor e poi trovarti un mixer, e se non hai enormi pretese basta un 2 canali tipo pioneer djm 250 o xone 22 / 23, questa configurazione potrebbe esserti utile per abituarti a suonare con l'attrezzatura che spesso si trova nei club (cdj+mixer), anche se ormai spesso ogni dj si porta la propria attrezzatura per suonare...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
-
FilippoTarantinoDj
Io voglio abituarmi a cioè che posso trovarmi in un club, fra qualche annetto se andrò in un locale voglio essere preparato e comunque nei locali nelle mie zone hanno tutti djm 900 e cdj 2000 nexus.... quindi non so, la rx mi sembra un po' troppo costosa...
Ora guardavo anche la ddj ergo... sono veramente indeciso e devo decidere in questo mese per capire quel'è il mio obbiettivo.. Ragazzi io non so su cosa buttarmi tra ddj t1, ddj ergo, sr, sx... Sicuramente usate, e massimo 300 euro... qualche ddj sx che è una delle più costose si trova a quei soldi quindi non è un problema...
Ora guardavo anche la ddj ergo... sono veramente indeciso e devo decidere in questo mese per capire quel'è il mio obbiettivo.. Ragazzi io non so su cosa buttarmi tra ddj t1, ddj ergo, sr, sx... Sicuramente usate, e massimo 300 euro... qualche ddj sx che è una delle più costose si trova a quei soldi quindi non è un problema...
Allora prendi l'Sx !
Pioneer XDJ R1 o Pioneer CDJ 350
Ciao volevo sapere se la Pioneer xdj r1 ha dei problemi. Siccome leggo su internet che ha molti problemi,non riesco a capire quali problemi sono!! Per piacere me li potete illustrare sti problemi che ha la xdj r1. Poi volevo sapere se è meglio La XDJ R1 o i CDJ 350 con mixer DJM 350.
Grazie mille in anticipo...
Grazie mille in anticipo...