8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nikola_

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da nikola_ »

ahahaha scusami tanto e che è da due giorni che mi sono inscritto al forum è ancora devo capire bene com'è ... cmq non ho le mani come due padelle ahahaha e solo che ero indecisono tra le due ... cmq grazie per la pazienza :D
mecmix

Messaggio da mecmix »

Ciao cioce, seguendo il tuo consiglio, avrei optato per l'acquisto della Hercules rmx2, ora però avrei trovato pure la premium spendendo solo 10€ in più. Cosa mi dici di questa versione? Ho letto che di software ha solo traktor LE, un set cavi audio più completo e delle cover in più. Secondo te conviene acquistare questo modello oppure conviene andare sulla classica con virtual dj e l'altro software? Traktor non l'ho mai usato è intuitivo?
Grazie
Djmacchia

Messaggio da Djmacchia »

Per provare a vedere se ti trovi bene con traktor puoi scaricare la demo sul tuo pc.
Hercules dj control instinct-Novation Launchpad-Ableton Live 9 Intro-Ipad-Gemini G2V-Casio XW-H1
mecmix

Messaggio da mecmix »

Grazie, usando la funzione cerca sul forum avevo trovato altre risposte riguardo al mio dubbio, ma hai ragione te l'unica cosa da fare è provare traktor, perchè per il resto, apparte i cavi in dotazione che potrebbero essere utili, le cover ed i pomelli praticamente non mi servono a nulla
alessiof
Livello: DiJ ADMIN

Messaggio da alessiof »

Ciao,

Tecnicamente:
Qualitativamente la Dragon Two e' molto superiore (viene dalla stessa fabrica di molte consolle FAMOSISSIME).
Per esempio il filtro analogico e' qualcosa di veramente qualitativo e il mixer ha on board tutti fader di alta qualita' (alpha) e le Jog usano diversa tecnologia rispetto al Gemini.
Gemini non e' male, ma usa differenti materiali e differenti Know-how costruttivi. Non sto dicendo che non sia solida, anzi..ma hanno DNA diversi.

Di Fatto:
Considera pero' che La Dragon Two e' discontinuata e quindi come diceva Cioce, in caso di driver nuovi, agggiornamenti o altro non hai questo tipo di supporto.

Se vuoi un conroller da usare come "controller" Gemini forse vai sul sicuro
Se vuoi un mixer che sia davvero performante e di qualita' e che abbia anche controlli midi vai su Dragon (che a quuel prezzo e' presa piu che bene)

Motivo del prezzo:
Il motivo per il quale Dragon e' adesso a questo prezzo e' semplice: E' un prodotto di qualita' uscito (inizialmente) con un prezzo eccessivo per il brand che lo proponeva (purtroppo la qualita' si paga). Ho osato troppo.
Inoltre e' stato "inghiottito" leteralmente dalla concorrenza che allo stesso prezzo aveva brand decisamente piu conosciuti e meglio accettati dal mercato. Fu il tentativo fallito di Djtech di entrare con un prodotto di qualita' nel mercato controller semi Pro.
Digital Jockey legal advisor
ellecome

Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da ellecome »

Buongiorno a tutti,
devo comprare una RMX2 premium ma sono indeciso se investire qualcosa in più e arrivare a una S2 ?
premetto che sono utente traktor , che dite?
Un altra domanda ma la RMX2 si può usare con traktor dj su ipad?
Grazie mille siete sempre preziosi !!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La RMX 2 si può usare con tutti i software, la S2 solo con Traktor, e se poi Traktor non ti piace?
Immagino tu non ti sia letto la mia recensione :evil: visto che chiedi se si può usare o meno con iPad...
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/

Dai che hai già capito quale prendere ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ellecome

Messaggio da ellecome »

Grazie per la risposta, ho letto la recensione , ho visto che funziona con gli IPAD chiedevo nello specifico se funziona con traktor per Ipad
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Assolutamente NO, Traktor DJ per iPad funziona solo con hardware NI (a parte le schede audio), vedi relativo topic viewtopic.php?f=56&t=11751
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dinozer

Aiuto urgente acquisto

Messaggio da dinozer »

Ciao ragazzi..un aiuto urgente per favor. Altrimenti perdo le consolle. Devo scegliere tra una denon mc3000 ed una ddj ergo k. Stesso prezzo. Che dite?
Rispondi