8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dj Ribass

Re: CUFFIE... quali scegliere?

Messaggio da Dj Ribass »

Voi come trovate le V-Moda Crossfade Lp ?
Non che mi interessi comprarle (ho già un paio di HDJ-500) ma le trovo interressanti e volevo il vostro parere.
guerinz98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da guerinz98 »

ciao , volevo chiedere un informazione , sapete dirmi le differenze tre la aiaiai tma-1 x e le aiaiai tma-1 dj ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Lascia stare la X...io l'ho comprata e non è una cuffia da dj...è per uso normale, tipo andare in giro e vedere i video su web...non per mixare etc.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
guerinz98

Messaggio da guerinz98 »

ok ,grazie mille .perchè avevo trovato un offerta allettante ma se è così aspetto ancora.
un altra cosa , qualcuno ha provato le urbanears zinken ?
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Store

Messaggio da Store »

Dato che le Reloop Rph-10 mi si sono rotte :evil: (da entrambe le parti sullo snodo del padiglione) ho deciso di cambiarle.
Ho preso le Audio Technica Pro ATH-M50X e devo dire che le trovo ottime per un uso a 360° studio, Dj e con il cavo corto,intercambiabile,anche da portarsi in giro. Sono molto bilanciate quindi non hanno i "bassi pompati" come le Reloop (cosa che mi infastidiva ascoltando alcuni generi musicali), un suono pulito definito e sicuramente molto ma molto più comode. :mrgreen:
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vi segnalo un po' di cuffie AIAIAI in offerta ;)
http://www.strumentimusicali.net/sottocosto.php/page/1" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
LIFO

Messaggio da LIFO »

Io invece volevo lasciare l'ennesimo feed positivo per le Sennheiser HD 25 versione C che ho preso recentemente.
Arrivavo dalle TMA 1 che, come a molti altri, si erano crepate sull'archetto. Ora non intendo più tornare indietro :)
A livello sonoro le HD 25 sono più flat, con un basso meno potente ma comunque ben definito. In quanto a comodità non c'è paragone, le Sennheiser ti dimentichi di averle e grazie all'archetto sdoppiato e al pad che ruota risultano sempre nella posizione migliore, cosa che mi veniva più difficile con le AIAIAI!
Per quanto riguarda l'isolamento invece direi che entrambe si equivalgono.

Ho anche recentemente provato le Urbanears Zinken, una cuffia davvero ben fatta, semplice, comoda e ad un ottimo prezzo, 99€ sul sito ufficiale! ;)
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

io ho e ho provato molte cuffie ,poi per lavoro mi trovo bene con le hd 25 che cambio ogni 2 anni ora ho le alluminium e vendo le adidas ,se a qualcuno interessano,le pioneer,parere puramente personale,ha forse il suono che mi piace di meno,ci sono cuffie della akg da 60 euro che suonano molto meglio,le aiaiai le ho avute e se non hai la forma della capoccia come il loro archetto ti cadono dalla testa per non parlare delle volte che ti si stacca il cavo,non sò se le hanno migliorate adesso,comunque il DJ non ha bisogno di una cuffia a alta fedeltà ,predilige la comodità e il suono neutro ma dinamico,io ho un 2 cuffie per l'impianto hi fi ,dove non sento musica dance,che il suono si sente incredibilmente bene, ma hanno un impostazione che non sarebbero adatte in consolle anche perchè hanno un valore non indifferente,ora poi,adesso, con i controller una cuffia da 60 euro come la AKG k67 và più che bene e la hd 25 è fin troppo,però e comoda ,pesa poco ed ha un suono neutro,poi la cosa è sempre molto soggettiva
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
cioce
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da cioce »

AIAIAI conferma il proprio ruolo di leadership e trendsetter nel segmento audio di alto livello (nello specifico parliamo, naturalmente, di cuffie per dj e per un ascolto di alta fedeltà) con le nuove TMA-2, che integrano un sistema rivoluzionario e unico nel mercato mondiale.

[youtube]njdJBXCtzdM[/youtube]

Continua...
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Bazzooka
Contatta:

Re: CUFFIE, quali scegliere?

Messaggio da Bazzooka »

complimenti Cioce
questa videorecensione mi piaciuta tantissimo, con parole semplici ma precise
e mi piace anche tantissimo questo modello di cuffia
che... a parte tutte le sue ottime qualita' sonore
mi sembra fatta apposta per essere trasportata in tasche strette
potendola finalmente smontare
(il modello precedente lo avavo bocciato solo perche' non si potevano piegare)
e senza nessun fronzolo spigoloso che le rendano cattive o difficili da riporre o usare in liberta'.
Nel video si accenna al prezzo e al canale di distribuzione
e chiedo, sempre quando sara' possibile
se si potra' anche conoscere la disponibilita', l'assortimento, e i prezzi
dei singoli prezzi e ricambi (grazie).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi