Ciao a tutti,
Mi ritrovo in una situazione per la quale mi servono più consigli possibili.
Praticamente spesso e volentieri, quando vado a far serata in un locale sprovvisto di un impianto, o a un matrimonio o ad una sagra, mi ritrovo a suonare con la consolle da una parte composta da due cdj e un allen xone22 a due canali e il controller pioneer con il macbook dall'altra. Quando sono in questa condizione: cdj+allen22 collegato in master alle casse+ cdj (non possedendo un mixer a 4 o più canali) mi tocca momentaneamente scollegare un cdj da uno dei due canali dell'allen e collegarci il master del controller.
Ora ovviamente la scelta più logica è comprare un nuovo mixer a 4 canali. Voi direte "Passa al xone92 e risolvi il problema". Eheh mi piacerebbe, ma siccome 1- soldi per fare un acquisto del genere in questo momento non ne ho e 2- cambiare mixer significa cambiare case e 3- ingombra parecchio, allora stavo pensando ad acquistare un piccolo mixer (di quelli belli compatti...yamaha...proel...wharfedale ecc ecc ecc) dove collegare sui canali line il master dell'allen con i 2 cdj, il master del controller e (visto che son predisposti proprio per quegli utilizzi) la centralina wireless dei microfoni sul canale Mic appropriato.
Sono compatti (ed è proprio su questo fattore che punto...visto che ogni volta mi serve un tavolo da ping pong per sistemare tutto) e son poco costosi (variano dai 70 ai 150 euro).
Il mio dubbio ovviamente riguarda la resa sonora di una configurazione del genere...inoltre spesso mixer del genere hanno le entrate jack e non XLR e a volte non sono neanche bilanciate.
Alla luce di tutto ciò, un acquisto del genere è una cagata pazzesca o ne vale la pena? Passare dall'allen ad un mixer del genere prima di arrivare alle casse comporta ad una perdita notevole di qualità audio?
Se invece per voi è un'acquisto furbo...cosa mi consigliate di comprare?
Vi link uno dei tanti mixer a casaccio giusto per farvi capire cosa intendo (per compattezza e bassi costi):
http://www.wharfedalepro.com/product-detail.php?pid=25

Setup: Pioneer CDJ200 (x2) + Allen & Heath xone 22 + MacBook Pro 13" + Traktor Pro 2 + Wharfedale Pro Titan 8 ACTIVE (x2) + Sennheiser HD 25 C II + Sennheiser e825 S J + Pioneer DDJ-Ergo K