8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ma guarda.....su Audio tecnica non mi è mai capitato di mettere la mani...ma sui reloop 400 si diverse volte e ti posso assicurare che sono degli ottimi giradischi...senza dubbio buona coppia buona precisione buon suono....insomma costano un prezzo accessibile ma soo sicuramente dei prodotti professionali come qualità....poi vedi tu
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Enco
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 gen 2015, 16:49

Re: Scelta giradischi

Messaggio da Enco »

Io consiglio un prodotto ottimo ad un prezzo accessibile come il Stanton T62 a trazione diretta ;)
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Ciao a tutti volevo iniziare a "mettere le mani" sui vinili che ho in casa quindi prendere 1 solo giradischi per fare un po' di pratica,ascoltare i dischi in casa ed eventualmente poi utilizzarlo per delle intro in qualche Dj Set. La cosa fondamentale è che mi serve con l'uscita di linea (l'usb sarebbe un plus) e vorrei stare sui 200€.

Stando sul nuovo gli unici modelli che ho trovato sono:
- Vestax Handy Traks (sapendo che è molto limitato e particolare ma anche un prezzo molto abbordabile)
- Audio technica LP 120 ma è un po' oltre il budget

Sull'usato in zona ho trovato:
- Santon T80
- DJ-Tech 1300 anche in questo caso un po' oltre il budget

Qualsiasi consiglio o parere mi sarà utile :mrgreen:
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ciao intanto un paio di domande!!! Perché per forza con l'uscita line??? A cosa devi collegarlo????
Sicuramente tra quelli che hai citato tu i più adeguati al tuo scopo sono stanton e dj tech. Io personalmente ti consiglierei quest'ultimo anche se un po' oltre il budget..(di dove sei??? L'hai visto u mercatino musicale??? A quanto te lo danno???) perché nuovo non costava tanto più di 200e se non ricordo male quindi magari riesci a tirare un po' il prezzo. Purtroppo però è fuori produzione ma io l'ho sempre trovato un ottimo giradischi, potente, versatile con una buona qualità audio, insomma secondo me faresti un investimento che poi ti rimane gli altri potrebbero essere giradischi...."usa e getta" il dj tech no...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da Store »

Avendo una VCI-400 purtroppo non c'è l'ingresso phono e dato che mi trovo bene non penso di cambiare a breve :mrgreen:
Sono della provincia di Milano.
lo Stanton passerò a vederlo e provarlo anche perché come modello è abbastanza vecchiotto quindi vorrei vedere in che condizioni è. Per il Dj Tech devo ancora contattare avevo qualche dubbio sull'affidabilità dato che è stato dismesso e mi sembra "plasticoso". Però ho visto che ha delle buone caratteristiche.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Avevo immaginato che sei della zona i Milano l'ho capito guardando i prezzi di mercatino musicale!!!!! Comuqnue i se ti interessa esistono in commercio preampli phono-line per giradischi che con pochi euro 30/50 ti consentirebbero di allargare il tuo raggio di ricerca a tanti altri modelli quindi di scegliere meglio lo strumento giusto per te....è non prendere una cos che non ti convince(dj tech anche se credimi è ottimo) o magari un po' datata(stanton) a proposito se vai a vederlo fattelo accendere ovviamente e controlla bene come gira...che il piatto non sfarfalli sul perno, che sia costante nel girare!!!! Tienimi informato...approposito sono anch'io della zona di Milano!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da alessiof »

Giusto per vostra informazione i DJ-Tech 1300 sono discontinuati e non si troveranno piu.
Nessuno ne piangera' la scomparsa (compreso il sottoscritto), anche se erano dei gran giradischi con un gran motore per quel prezzo.
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ecco Alessio perché sono stati discontinua ti??? E perché nessuno ne piangerà la scomparsa???? Visto che erano dei gran giradischi?????? Illuminaci!!! :)
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Quali giradischi (turntable) scegliere?

Messaggio da alessiof »

Li avevo discontinuati perche avevo fatto un nuovo modello (LF-12)..che pero' sembra avere per il momento una sacco di problemi purtroppo

Poi io ho lasciato DJTech tempo fa e questo sicuramente non aiutera' DJTECH che sta un po' "annaspando"

chiaramente stavo scherzando er quanto rigurda "nessuno ne piangera la scomparsa".anzi era ironico. Quel giradischi soffriva solodel nome del brand...se gli utenti sapessero che motore e struttura c'era davvero sotto si sarebbero fatti meno pippe mentali e ne avremmo venduti il quintuplo...

era davvero un gran piatto!

ma cosi'e' puurtroppo la realta' dei dj..fatto da "sapientoni" condizionati dai nomi dei brand.. :D :D
Digital Jockey legal advisor
gianluraff
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mag 2015, 16:02

quale giradischi mi consigliate?

Messaggio da gianluraff »

salve a tutti sono nuovo nel forum.
devo acquistare un giradischi e in fututo un secondo per mixare. ho un budget di circa 180 euro a piatto.
ho visto il dual dtj 301 a trazione diretta a 120€. cosa ne pensate? ho anche visto su amazon dei piatti omnitronic che costano una cinquantina di euro in piu del dual ma sono a cinghia. cosa mi consigliate?
grazie in anticipo.
Rispondi