Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
-
mikidj
Re: Gemini es15p
200 watt Rms con ampli di classe AB
http://geminisound.com/product/es-15p
http://geminisound.com/product/es-15p
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE
Su consiglio di un membro di questo forum ho preso queste
http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e ... -15al.html
Watt (RMS) 475
Ottime, se vai sul loro sito, hanno una chat in cui puoi chiedere info live.
Per completare il discorso delle custodie/fodere per ora ho preso queste, in modo che siano protette durante i live
http://shop.triadestrumenti.it/index.ph ... arch=gator
Sono ancora alla ricerca della borsa semirigida
http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e ... -15al.html
Watt (RMS) 475
Ottime, se vai sul loro sito, hanno una chat in cui puoi chiedere info live.
Per completare il discorso delle custodie/fodere per ora ho preso queste, in modo che siano protette durante i live
http://shop.triadestrumenti.it/index.ph ... arch=gator
Sono ancora alla ricerca della borsa semirigida
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
io ti consiglio le gemini es 8 p che raggiungono i 300watt di picco e le puoi comprare a 100 euro o meno una coppia e' stai apposto
my dj set-up
pioneer-ddj-sr // sony vaio // serato dj
pioneer-ddj-sr // sony vaio // serato dj
-
mikidj
Forse per la cameretta vanno benissimo
atteso che sono 75 Watt Rms in Classe AB e costano all'incirca 90 euro CADAUNA!
P.S. Ah dimenticavo, con Woofer da 8"
atteso che sono 75 Watt Rms in Classe AB e costano all'incirca 90 euro CADAUNA!
P.S. Ah dimenticavo, con Woofer da 8"
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Gemini es15p
dal loro sito internet: http://geminisound.com/product/es-15pEdoo ha scritto:Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio su queste casse, le gemini es15p! A 180€ l'una sono un buon affare? Ufficialmente sono da 800 W ma qualcuno sa la potenza effettiva? Grazie in anticipo!
ho scaricato la scheda tecnica:
2-way high power active PA speaker
800W peak, 200W RMS Class AB built-in amplifier
Impedance 4 Ohms
15” woofer with 2” voice coil
Pure Titanium 1” HF compression driver
Linear frequency response between 50Hz-20kHz
Wide dispersion horn with forward firing bass reflex ports
ABS impact resistant nylon fiber cabinet
Top and side handles for easy carrying
2 Input channels with separate gain controls
Mic and line XLR, 1/4”, and RCA inputs
High and Low equalization controls
Mix Output
Clip LED Alert
Flyable and Stand mountable
Unit Dimensions: 16.1 x 14.2 x 27.2 in (410 x 360 x 690 mm)
Weight: 35.26 lbs (16 kg)
Diciamo che valgono quel che costano e, con quel budget, non puoi pretendere di più
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
volevo fare una domanda essendo nuovo , andrebbero bene delle semplici casse stereo per collegare la rmx2?
-
mikidj
Certo che vanno bene!
Il controller puoi collegarlo dal semplice stereo di casa, fino ad un impianto di 10.000 watt; basta avere i giusti cavi e/o adattatori
Il controller puoi collegarlo dal semplice stereo di casa, fino ad un impianto di 10.000 watt; basta avere i giusti cavi e/o adattatori
-
DoubleFinger
WHARFEDALE Titan 8 MKII Active
Cosa ne pensate delle WHARFEDALE Titan 8 MKII Active? Possono andare bene all'aperto e al chiuso o devo puntare a più watt?
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
All'aperto (o al chiuso se in spazi medio / grandi), hai sicuramente bisogno di diffusori con altoparlanti dedicati ai bassi (i woofer) con dimensioni decisamente più grandi 
Inoltre, se hai bisogno della cosiddetta "botta" devi considerare diffusori che abbiano un valore di SPL massimo molto alto.
Dedica un po' del tuo tempo a leggere questo topic dove abbiamo più volte consigliato altoparlanti e/o valori di questo tipo di diffusori.
Inoltre, se hai bisogno della cosiddetta "botta" devi considerare diffusori che abbiano un valore di SPL massimo molto alto.
Dedica un po' del tuo tempo a leggere questo topic dove abbiamo più volte consigliato altoparlanti e/o valori di questo tipo di diffusori.
since 1989
My Setup:
My Setup:
-
nickesutidjs
Ciao a tutti!!!!
Sono da poco iscritto al forum e avrei bisogno di qualche consiglio da parte di chi è più esperto di me.
Fino ad ora ho avuto una coppia di Gemini Es10P, un paio di casse attive da 440w (così è indicato sulle casse), che non mi soddisfano più. Infatti, quando suono al chiuso o all'aperto sento che la potenza è scarsa, i bassi sono poco potenti e, insomma, si sente poco. Quando provo ad alzare un po' il volume il led del CLIP sembra esplodere e perciò sento la necessità di avere un paio di casse più potenti. Suono House, Electro e, insomma, tutti quei generi in cui bassi potenti sono sempre ben accetti. Ho avuto la fortuna di suonare qualche sera fa con un paio di JBL EON10G2, noleggiate da me in quanto dovevo suonare in una festa all'aperto con circa 100 persone. La qualità del suono mi ha soddisfatto e ho notato che anche come potenza non sono niente male. Nella serata ho suonato con questa coppia di JBL + le mie Gemini collegate in parallelo. Dopo questa lunga premessa volevo chiedere quali potessero essere un paio di casse attive potenti, maneggevoli e economiche (posso arrivare fino a circa 500€) con subwoofer abbastanza potente già integrato, in quanto visto che la maggior parte delle serate le faccio da "Mobile DJ", vorrei portarmi dietro meno cose possibili (aggiungere un subwoofer esterno non mi resterebbe molto comodo). Spero di essere stato chiaro nello spiegare le mie necessità e spero che voi Dj più esperti di me sappiate darmi un consiglio. Nel negozio vicino casa mia mi hanno consigliato le Proel V15a, anche se sono un po' fuori budget non mi dispiacciono proprio per niente. Quindi avete capito quanto le JBL mi siano piaciute per comodità, potenza (casse un pochino più potenti delle JBL sarebbero perfette) e robustezza. Grazie per l'attenzione e aspetto vostre risposte!!!!!! Grazie
Sono da poco iscritto al forum e avrei bisogno di qualche consiglio da parte di chi è più esperto di me.
Fino ad ora ho avuto una coppia di Gemini Es10P, un paio di casse attive da 440w (così è indicato sulle casse), che non mi soddisfano più. Infatti, quando suono al chiuso o all'aperto sento che la potenza è scarsa, i bassi sono poco potenti e, insomma, si sente poco. Quando provo ad alzare un po' il volume il led del CLIP sembra esplodere e perciò sento la necessità di avere un paio di casse più potenti. Suono House, Electro e, insomma, tutti quei generi in cui bassi potenti sono sempre ben accetti. Ho avuto la fortuna di suonare qualche sera fa con un paio di JBL EON10G2, noleggiate da me in quanto dovevo suonare in una festa all'aperto con circa 100 persone. La qualità del suono mi ha soddisfatto e ho notato che anche come potenza non sono niente male. Nella serata ho suonato con questa coppia di JBL + le mie Gemini collegate in parallelo. Dopo questa lunga premessa volevo chiedere quali potessero essere un paio di casse attive potenti, maneggevoli e economiche (posso arrivare fino a circa 500€) con subwoofer abbastanza potente già integrato, in quanto visto che la maggior parte delle serate le faccio da "Mobile DJ", vorrei portarmi dietro meno cose possibili (aggiungere un subwoofer esterno non mi resterebbe molto comodo). Spero di essere stato chiaro nello spiegare le mie necessità e spero che voi Dj più esperti di me sappiate darmi un consiglio. Nel negozio vicino casa mia mi hanno consigliato le Proel V15a, anche se sono un po' fuori budget non mi dispiacciono proprio per niente. Quindi avete capito quanto le JBL mi siano piaciute per comodità, potenza (casse un pochino più potenti delle JBL sarebbero perfette) e robustezza. Grazie per l'attenzione e aspetto vostre risposte!!!!!! Grazie