8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
poppy9611

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da poppy9611 »

A me interessava sapere in poche parole se le mpe12al siano le casse migliori che posso trovare in circolazione con un budget di circa 400 euro.
DoubleFinger

Messaggio da DoubleFinger »

Buongiorno vorrei chiedervi una cosa riguardo ad una cassa attiva...io dovrei suonare per l'happy hour in una spiaggia voglio che il suono si senta principalmente intorno alla consolle ma non sarebbe male che si sentisse anche per la spiaggia. Secondo voi, avendo un budget di 500 euro, 2 WHARFEDALE Titan 12D Active andrebbero bene?
mikidj

Messaggio da mikidj »

No!
Attenzione, non voglio assolutamente scoraggiarti;
se la musica vuoi ascoltarla intorno alla console, direi che vanno bene!
ma se vuoi diffonderla sulla spiaggia direi che non ti bastano; spiaggia = spazio aperto = molta dispersione del suono; ti parlo per esperienza diretta, perchè ho fatto anch'io un happy hour su una spiaggia e diffondevo la musica con 4 casse attive da 400 watt Rms cadauna e cono da 15"; ma non ti nascondo che circa dopo 4/5 metri dalla consolle, non si sentiva piu' U.B.M. (una beata minchia) ;)

Ergo per diffondere la musica in spiaggia, sarebbe opportuno l'utilizzo di due satelliti con woofer da 15" e due sub con woofer da 18" ;)
DoubleFinger

Messaggio da DoubleFinger »

Lo scopo principale è intorno alla consolle...comunque se riuscissi ad aumentare il budget andrebbero bene le BEHRINGER B215D ?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Le Behringer le lascerei perdere!

http://www.wharfedalepro.com/product-detail.php?pid=2
http://www.mpeaudio.it/px-15a.html

Minor spesa, migliore resa ;)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Guarda queste offerte viewtopic.php?f=32&t=16556 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Emaborgo

Messaggio da Emaborgo »

Ciao a tutti, volevo chiedere una parere su un acquisto di due casse attive..il mio budget è di 1000 euro e avevo in mente di comprare due Rcf 312 MKIII a circa quel prezzo..mi consigliereste qualche altra marca? Io le userei in piccoli spazzi al chiuso e idem per l'aperto per musica house/commerciale...non è il fracasso che cerco ma un suono che sia bello e compatto...leggendo i forum dicono anche di optare per le Rcf 315 ma se caso assocerei in futuro un sub alle 312..consigli? :)
mikidj

Messaggio da mikidj »

La scelta è ottimale se intendi suonare in piccoli spazi chiusi!
Per l'aperto, da sole, sono sconsigliabili; a meno che, come hai specificato, non ci abbini un sub!
Almeno uno da 800 watt Rms con cono da 18" e 130/132 Db di Spl (sarebbe l'ideale) ;)
Se invece prendi le 315, in seguito, il sub dovrebbe essere ancora piu' potente;
il mio spassionato consiglio è:

http://www.musicalstore2005.com/rcf-art ... KdQ&ref=55

ti regalano anche la cover ;)
Millerx86

Messaggio da Millerx86 »

salve sono intenzionato all'acquisto di 2 casse attive Jbl eon515 a 900 che ne dite? Sono buone per feste di compleanno all'aperto di medie dimensioni? Il prezzo è buono, poi sarei intenzionato a comprare, più in la, anche un sub ma non so come si collega :oops: potreste aiutarmi?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Non è abbastanza chiaro se parli delle 515, oppure delle 515XT; c'è una grossa differenza!
Le prime sono 450 Watt Rms; le seconde sono 625 Watt Rms! Spiegati meglio ;)

Per quanto riguarda il sub, puoi leggere qui -> viewtopic.php?f=76&t=12443&hilit=subwoofer
Rispondi